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M+D una piccola precisazione il problema era dovuto al fatto che il servo era troppo vicino al motore e non al telaio...... infatti sulla 2.0 hanno allontanato il servo dal motore di quasi 5 mm....... e bisogna sempre montare oltre ai gommini e agli spessori anche le boccole in ottone in dotazione ai servi.... altrimenti non ha nessun senso montare i gommini..... perche' una volta avvitate le viti ( i gommini senza le boccole in ottone) perdono la loro funzione
Grazie per le pronte risposte!!!C'è da dire che sono stato io intenzionalmente a procurare i danno .. , il mezzo come me lo aveva dato Lupin era oltre la perfezione e infatti ha funzionato alla grandissima finchè non ci ho messo le manacce sopra! Il fatto è che per come era montato prima, quando accelleravo si vedeva chiaramente la piastra radio torcere e avvicinarsi al motore, ma da buon informatico , visto che funzionava non l'ho mai toccata, poi quando ho smontato e ripulito ho detto 'rimontiamolo in modo che non faccia più quella brutta torsione...' evidentemente era messo così apposta ...Quindi se monto il nuovo servo in modo che faccia di nuovo quella torsione (alla fine ho solo scalato qualche dentino alla squadretta ) e ovviamente tenendo in considerazione i vostri consigli dovrei andare abbastanza sul sicuro, una sola cosa i gommini sono quelli diciamo sotto alle viti di serraggio del servo? Se si le ho gia montate e dovrei essere a posto da quel punto di vista.Per il motore si vado in pista ma non faccio gare (magari fossi in grado ...), andrò con l'lrp, mi domando se sia all'altezza del picco 28 che c'era prima....
Citazione da: ciroz2000 - 14 Febbraio 2011, 14:28:27Grazie per le pronte risposte!!!C'è da dire che sono stato io intenzionalmente a procurare i danno .. , il mezzo come me lo aveva dato Lupin era oltre la perfezione e infatti ha funzionato alla grandissima finchè non ci ho messo le manacce sopra! Il fatto è che per come era montato prima, quando accelleravo si vedeva chiaramente la piastra radio torcere e avvicinarsi al motore, ma da buon informatico , visto che funzionava non l'ho mai toccata, poi quando ho smontato e ripulito ho detto 'rimontiamolo in modo che non faccia più quella brutta torsione...' evidentemente era messo così apposta ...Quindi se monto il nuovo servo in modo che faccia di nuovo quella torsione (alla fine ho solo scalato qualche dentino alla squadretta ) e ovviamente tenendo in considerazione i vostri consigli dovrei andare abbastanza sul sicuro, una sola cosa i gommini sono quelli diciamo sotto alle viti di serraggio del servo? Se si le ho gia montate e dovrei essere a posto da quel punto di vista.Per il motore si vado in pista ma non faccio gare (magari fossi in grado ...), andrò con l'lrp, mi domando se sia all'altezza del picco 28 che c'era prima....Mi sembra strano che Ivan abbia fatto una regolazione del genere...... comunque quello sopra evidenziato e' il metodo corretto per bruciare-rompere i servi......Fai cosi rimonta il tutto e a gas spalancato ( dalla radio), con le mani tira il tirante del gas ( come se volessi ancora accellerare) e questo dovrebbe venire ancora avanti di almeno un paio di millimetri
mi hai spaccato il losoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .comunque sul gas freno,mettici un bell'ace 1313 secondo me un ottimo servo per quella funzione
Citazione da: lupin147 - 14 Febbraio 2011, 14:56:55mi hai spaccato il losoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .comunque sul gas freno,mettici un bell'ace 1313 secondo me un ottimo servo per quella funzione che poi e lo stesso che hai spaccato
Citazione da: lupin147 - 14 Febbraio 2011, 14:58:39Citazione da: lupin147 - 14 Febbraio 2011, 14:56:55mi hai spaccato il losoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .comunque sul gas freno,mettici un bell'ace 1313 secondo me un ottimo servo per quella funzione che poi e lo stesso che hai spaccato Ciao Ivan!!! Si in un minuto ho fatto 300 euri di danno, eheheh quando faccio le cose le faccio bene!!!!Non ti dico quanto ero attapirato quel giorno, ho addirittura pensato di passare al brushless !!!Il servo comunque era un 1211 se non sbaglio , comunque un signor servo , ma quindi quella famosa torsione della piastra radio era prevista oppure ho avuto semplicemente c**o per un anno?
Citazione da: frank - 14 Febbraio 2011, 14:20:16M+D una piccola precisazione il problema era dovuto al fatto che il servo era troppo vicino al motore e non al telaio...... infatti sulla 2.0 hanno allontanato il servo dal motore di quasi 5 mm....... e bisogna sempre montare oltre ai gommini e agli spessori anche le boccole in ottone in dotazione ai servi.... altrimenti non ha nessun senso montare i gommini..... perche' una volta avvitate le viti ( i gommini senza le boccole in ottone) perdono la loro funzione Avete ragione tutti e due in quanto non solo lo hanno distanziato dal motore mo lo hanno anche alzato di un paio di mm. "saltando" un supportino di plastica nelle sedi dove si montano le quattro viti di entrambi servi per fare in modo che COMUNQUE l'altezza minima da terra fosse superiore alla precedente radio che non "supportava" alcuni servi troppo alti.
, ma quindi quella famosa torsione della piastra radio era prevista oppure ho avuto semplicemente c**o per un anno?