Autore Topic: Protezioni telaioe parasassi si o no???  (Letto 4026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Protezioni telaioe parasassi si o no???
« il: 03 Settembre 2010, 20:59:30 »
Allura, il mio dubbio è questo... è meglio montarli o no?
Mi spiego, senza il telaio è come mamma l'ha fatto, sfrega a terra senza problemi e  scalini e si consuma... e ok....
Con i paratelai, per esempio della DE racing... ho notato una serie di problemini..  tipo che in certe piste con i salti in moquette, la piastrina tende ad "agganciare" la sporgenza, e a strapparsi, e a strappare anche le viti che la tengono alle spallette del differenziale...
Capita anche a voi? a me è già la terza piastra che si rovina...
Altro discorso le paratie anti sassi/fango sui braccetti posteriori... servono??
Io le ho montate in carbonio, e sinceramente mi da un fastidio terribile sentir i sassi sparati sul carbonio ad ogni accelerazione, (pare si frulli il modello...) e stavo pensando di levarle...
Opinioni... pareri... insulti...
 :risatissima: :risatissima:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2010, 21:12:32 »

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2010, 21:14:06 »
Ecco... allora in parte confermi i miei dubbi...
Le paratie mi piacciono, quelle in carbonchio ancora di più... ma quel rumore di betoniera impazzita mi da ai nervi... ora valuto che fare..
Grazie Pux!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2010, 21:16:15 »
io ho notato la cosa sullo scoppio che ogni tanto sulla moquette frenano un pochino quelli DE racing,i parasassi in carbonio non li ho messi ma ad un amico in gara non riusciva a capire perche' il buggy si comportasse in malomodo ed e' impazzito per cercare di capire,poi si e' illuminato e ha provato a toglierli ed il mezzo e' tornato in assetto perfetto,non credo sia una regola fissa ma dipenda molto anche da pista a pista ma e' sempre da tenere in considerazione....... :angelo: :angelo: :angelo:
ps.
il buggy dell'amico mio e' una hot bodies D8..... :::8) :::8) :::8) :cincin: :cincin: :cincin:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2010, 21:18:24 »
Sulle piastrine sottotelaio ho sempre avuto un dubbio.. che mi frenano la macchina visto che sono sempre di un certo spessore.. mentre il solo telaio striscia e va senza attriti.. addirittura che si strappassero le viti non lo avevo ancora sentito.. quindi il mio dubbio diventa certezza.. non le monterò mai.. il telaio si lucida?? pazienza.. fa molto vissuto.. molto racing..

Storcerà il naso il compratore tipico che chiederà; "mi fai una foto del telaio da sotto??"  ::coltello:: ::coltello::

per quanto le paratie parafango, quando la pista è umida (a Manziana Enzo ogni 30 minuti bagna la pista) servono e come.. evitano accumuli di fango sui leverismi e sull'ammo.. e vi assicuro che se ne può attaccare talmente tanto da pregiudicare la scorrevolezza dello stesso..

Poi tu riferisci che sul polveroso senti i sassolini che vengono sparati sulle paratie... allora deduco che funzionano anche in quelle condizioni.. visto che se non ci sono le paratie i sassolini vengono sparati contro gli ammo (che alla fine sono il componente più delicato di quelli che le paratie proteggono). E la vernice delle molle è la prima a saltare con tutte queste mitragliate.. Infatti, le mie che hanno lavorato per un po senza paratie sembrano uscire da un conflitto a fuoco..

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2010, 21:19:22 »
Evvai... tre a zero...
 ;)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2010, 21:33:07 »
Anche sulle paratie siamo due a zero.. anche se quelle di Nitronny mi sembrano un po un'autogol.. 

perchè mi sembra strano che possano portare a scompensi di assetto..

forse un errato montaggio o un forte serraggio dell'asse del barilotto posteriore che impediva un movimento senza attriti..

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2010, 21:39:53 »

forse un errato montaggio o un forte serraggio dell'asse del barilotto posteriore che impediva un movimento senza attriti..
Ipotesi molto plausibbbbbbile...
 ::sekkione::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2010, 21:46:14 »

forse un errato montaggio o un forte serraggio dell'asse del barilotto posteriore che impediva un movimento senza attriti..
Ipotesi molto plausibbbbbbile...
 ::sekkione::
quasi sicuramente anche se chi ha avuto il problema e' colui che ha vinto il motard buggy f1 dell'anno scorso e non credo che incappi in una stretta di viti troppo forzata,puo' darsi che da modello a modello cambi il sistema di ancoraggio e di conseguenza il suo ambiguo funzionamento..... :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2010, 21:58:44 »

forse un errato montaggio o un forte serraggio dell'asse del barilotto posteriore che impediva un movimento senza attriti..
Ipotesi molto plausibbbbbbile...
 ::sekkione::
quasi sicuramente anche se chi ha avuto il problema e' colui che ha vinto il motard buggy f1 dell'anno scorso e non credo che incappi in una stretta di viti troppo forzata,puo' darsi che da modello a modello cambi il sistema di ancoraggio e di conseguenza il suo ambiguo funzionamento..... :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

ahhh Il Moretti Ivo... con la D8 Fucsia missile..

allora può essere.. perchè io mi riferivo al metodo di fissaggio Losi..

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2010, 22:02:30 »
Tutto pò esse....
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2010, 22:16:11 »
ahhh Il Moretti Ivo... con la D8 Fucsia missile..
proprio lui....... :idiota: :idiota: :idiota: :idiota: :idiota: :idiota:

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2010, 22:36:21 »
Ci sono modelli (Losi in primis) in cui sono sufficienti anche due soli millimetri di diff come altezza da terra, rispetto ai canonici 27/29, che cambia drasticamente comportamento. Compensando con il precarico non si fa altro che aumentare il rollio rendendola decisamente meno scorrevole in curva... Per carità.
Anche le paratie posteriori lavorano fino ad un certo punto: con piste particolarmente bagnate creano una montagnetta di fango sul bicchierino dell'omocinetico centrale posteriore.  Da non confondere con gli indispensabili "raschiamalta" all'interno del cerchio.

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #13 il: 04 Settembre 2010, 09:07:23 »
io ho appena montato quello posteriore.

Semmai se si strappa tutto vi faccio una foto  ::coltello::

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Protezioni telaioe parasassi si o no???
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2010, 21:07:37 »
Io uso i paratelaio ormai dal primo truggy che ho avuto, ed effettivamente sui salti con moquette rallentano il mezzo, ma non ne ho mai strappato uno, comprese le viti, tranne quando troppo usurati sono ormai spessi poco o nulla...

Anche le paratie posteriori (De Racing) le sto utilizzando sia sul truggy che sulla buggina, e secondo me tolgono tutti quei sassolini che vanno sugli ammortizzatori, e tengono più puliti gli stessi dalla polvere...

Maii provati però con pista bagnati...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal