Autore Topic: buggy losi problemone grosso con combo Novak  (Letto 2014 volte)

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Offline diaboliko74

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buggy losi problemone grosso con combo Novak
« il: 23 Agosto 2010, 13:29:48 »
allora ieri girando in pista con una losi eight 1.0 con motore novak 6.5 e regolatore novak in poche parole il combe,è successo dopo una scarica di lipo ,girava perfetto cambio le lipo stesse identiche parto e dopo 3 giri,il mezzo si ferma e usciva dalla scocca fumo in poche parole bruciato i regolatore ma secondo voi la causa cosa puo' essere stata io non riesco a capire che un regolatore il kit da 280 euro vadi fuori in poco tempo la garanzia la danno,per 120 giorni cosa devo fare io :'(
« Ultima modifica: 23 Agosto 2010, 14:49:08 da monster+drift »

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2010, 13:44:55 »
allora ieri girando in pista con una losi eight 1.0 con motore novak 6.5 e regolatore novak in poche parole il combe,è successo dopo una scarica di lipo ,girava perfetto cambio le lipo stesse identiche parto e dopo 3 giri,il mezzo si ferma e usciva dalla scocca fumo in poche parole bruciato i regolatore ma secondo voi la causa cosa puo' essere stata io non riesco a capire che un regolatore il kit da 280 euro vadi fuori in poco tempo la garanzia la danno,per 120 giorni cosa devo fare io :'(

La combo novak è un prodotto datato, una delle prime implementazioni di brushless su auto..

ed era nato per essere usato per gli Emaxx.. quindi per un uso bashing e non continuativo.

ed ha sempre avuto la caratteristica di riscaldare tanto, sia esc che motore..

motore che avendo tanti giri e poca coppia, se non utilizzato con un rapporto giusto (abbastanza corto), raggiunge temperature elevatissime deleterie..

e anche l'esc ha avuto la caratteristica di riscaldare tanto rispetto alla corrente erogata.. sintomo anche di un basso rendimento..

se la combo è in garanzia prova a fartel cambiare.. poi vendi il kit nuovo e ti ricompri una combo più adatta per la pista..

Offline Monster+Drift

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2010, 13:51:23 »
con che rapporto hai girato??

corona?
pignone?

Offline diaboliko74

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2010, 14:11:08 »
corona originale eight pignone un 16 denti

Offline mac25

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2010, 14:15:10 »
corona originale eight pignone un 16 denti

Quindi 16/45 rapporto abbastanza lungo... Troppo lungo seguendo quello che ti ha detto M+D

Offline Badlucifer

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2010, 14:22:15 »
Altro che lungo.. . Lunghissimo! La garanzia te la puoi scordare. . . .Anzi. . .
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Offline gargol

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2010, 14:27:40 »
Ma il motore che temperature raggiungeva? Hai provato a misurare col termometro?

Offline trombe

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2010, 14:36:40 »

Offline Jack79

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2010, 14:37:44 »
la corona originale della 8ight 1.0 dovrebbe essere una 48 non 45...
almeno io ho la 8ight 1.0 e la corona originale e da 48 denti....
quindi 16/48...
ci credo che è successo quel che è successo...
io uso 13/48 e mi trovo abbastanza bene...
temperature stabili sui 50/55 gradi al motore dopo 10/15 minuti di utilizzo in pista...
16/48 mi sembra olto esagerato...

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2010, 14:44:19 »
la corona originale della 8ight 1.0 dovrebbe essere una 48 non 45...
almeno io ho la 8ight 1.0 e la corona originale e da 48 denti....
quindi 16/48...
ci credo che è successo quel che è successo...
io uso 13/48 e mi trovo abbastanza bene...
temperature stabili sui 50/55 gradi al motore dopo 10/15 minuti di utilizzo in pista...
16/48 mi sembra olto esagerato...

Jack la 45 è quella in plastica del kit di elettrificazione Losi..

quindi seguendo la tue esperienza, se anche tu hai un kit Novak 6,5 dove hai rilevato quelle temperature, con la corona da 45 penso che il pignone giusto sia quello da 12 denti..

(3 denti di corona = 1 di pignone)

quindi Diabioliko, il rapporto era moooooooooolto lungo..

eppure ne abbiamo parlato tanto.. ::aiuto:: ::aiuto:: ::aiuto:: ::aiuto::

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Re:buggy losi problemone grosso con combo Novak
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2010, 14:59:02 »
modificato il titolo.. sennò sembra che sia un problema dellaa macchina..

che stavolta, è esente..  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Offline Badlucifer

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2010, 16:28:19 »
un consiglio da commerciante ... NON ESISTE che la garanzia duri 120 giorni , minimo sono 12 mesi .. lo rispedisci con lo scontrino e te lo DEVONO mandare in assistenza... in effetti poi il novak non � granch� e sicuramente non vale i soldi che costa  :ciaociao:
Anche se rimandare in garanzia un esc fritto per un errore del rapporto montato non mi sembra molto corretto....
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Offline Jack79

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2010, 18:59:01 »
la corona originale della 8ight 1.0 dovrebbe essere una 48 non 45...
almeno io ho la 8ight 1.0 e la corona originale e da 48 denti....
quindi 16/48...
ci credo che è successo quel che è successo...
io uso 13/48 e mi trovo abbastanza bene...
temperature stabili sui 50/55 gradi al motore dopo 10/15 minuti di utilizzo in pista...
16/48 mi sembra olto esagerato...

Jack la 45 è quella in plastica del kit di elettrificazione Losi..

quindi seguendo la tue esperienza, se anche tu hai un kit Novak 6,5 dove hai rilevato quelle temperature, con la corona da 45 penso che il pignone giusto sia quello da 12 denti..

(3 denti di corona = 1 di pignone)

quindi Diabioliko, il rapporto era moooooooooolto lungo..

eppure ne abbiamo parlato tanto.. ::aiuto:: ::aiuto:: ::aiuto:: ::aiuto::

scusatemi allora non avevo considerato la 45 del kit elettrico...  :-[
la mia era solo un osservazione e lo confrontavo con la mia combo...
MMM + neu 1515
uso il 13/48 qui alla pista di forlì...e mi trovo abbastanza bene...

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2010, 19:04:20 »

scusatemi allora non avevo considerato la 45 del kit elettrico...  :-[
la mia era solo un osservazione e lo confrontavo con la mia combo...
MMM + neu 1515
uso il 13/48 qui alla pista di forlì...e mi trovo abbastanza bene...

immagino che il tuo Neu sia il 1Y da 2200 giri con quel rapporto..

quindi il rapporto 12-45 che ho indicato prima non è assolutamente da consigliare a Diaboliko, visto che il motore Novak 6,5 è da 3400 giri volts..  tanti.. troppi..

Offline Jack79

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Re:buggy losi problemone grosso
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2010, 19:07:01 »

scusatemi allora non avevo considerato la 45 del kit elettrico...  :-[
la mia era solo un osservazione e lo confrontavo con la mia combo...
MMM + neu 1515
uso il 13/48 qui alla pista di forlì...e mi trovo abbastanza bene...

immagino che il tuo Neu sia il 1Y da 2200 giri con quel rapporto..


quindi il rapporto 12-45 che ho indicato prima non è assolutamente da consigliare a Diaboliko, visto che il motore Novak 6,5 è da 3400 giri volts..  tanti.. troppi..

si esatto e il 2200kv

 


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