Autore Topic: Savage  (Letto 3735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Savage
« il: 03 Novembre 2014, 12:08:18 »
Ciao Ragazzi,
questo è il primo di una miriade di post con i quali intendo affliggervi con domande e richieste di consigli!!!

1) ho acquistato  la mia prima macchina con il motore a scoppio ed il venditore mi ha detto che la macchina è un Savage 4.6, è corretto? dalla foto che allego si può evincere o ci sono altri metodi?



Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Savage
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2014, 18:35:16 »
Se devo dire la mia ...... così a prima vista, con una sola immagine frontale direi che si è un Savage
 
però è più facile per te ch hai il mezzo tra le mani, utilizzare google immagini e confrontare il tuo mezzo con quello che vedi sullo schermo ..... ecco alcuni esempi di cosa puoi trovare con google
 

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Savage
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2014, 20:48:03 »
Di sicuro è un Savage,  e parrebbe un 4.6
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Re:Savage
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2014, 11:07:12 »
Ciao Ragazzi
a parte le ruote è lo stesso dell'ultima foto che avete postato (quella con la testata viola per intenderci). ma a differenza delle descrizioni  che ho trovato in rete il mio ha l'avviamento con lo strappino e non con il rotostart.

l'ho provato e da neofita devo dire che sembra tutto ok, parte e gira regolarmente (si è spento qualche volta all'inizio ma poi ho regolato un po minimo e massimo e sembra a posto adesso).

mi consigliate cmq di smontarlo tutto e controllare oli e ingrassaggi vari? sono pratico di fai da te ma  non so proprio da dove incominciare , ho pulito il  filtro aria con l'olio specifico e messo l'after run dopo averlo usato ma nient'altro.

quale è la corretta manutenzione da fare dopo ogni uso e quali i controlli periodici?

grazie mille per le vs risposte


Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Savage
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2014, 11:39:31 »
 :azn: io ti consiglio di scaricare il manuale del tuo savage x 4.6 se nn hai quello cartaceo...
li è indicato ogni quanti serbatoi devi fare determiati interventi...
x il resto è un signor truck quindi buon divertimento

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Savage
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2014, 12:20:27 »
È stato il mio primo monster :yeah: da lui è iniziato tutto...

Ovvio che lo devi smontare tutto, così prendi confidenza col mezzo. Badlucifer è un guru riguardo al Savage X.

Io ti posso solo dire che se è "di scatola" avrebbe bisogno di qualche miglioria, ma di questo se ne potrà parlare in seguito.

Buone sgasate! :giriamo:
Una Agata è per sempre!

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Re:Savage
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2014, 13:17:15 »
ok allora stasera procedo allo smembramento, se ho perplessità vi faccio sapere.

speriamo che al momento di rimontarlo non mi avanzi qualche pezzo. ???

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Savage
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2014, 14:19:14 »
Smonta il motore, e facci qualche fotina così lo identifichiamo meglio
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Re:Savage
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2014, 15:31:12 »
 :ok: :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Savage
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2014, 17:49:33 »
ok allora stasera procedo allo smembramento, se ho perplessità vi faccio sapere.

speriamo che al momento di rimontarlo non mi avanzi qualche pezzo. ???

 
Manuale alla mano è difficile che avanzi qualcosa nel rimontaggio, anzi è più facile che ti accorga che ti manca qualcosa, qualche vite ad esempio, vite che il vecchio proprietario aveva "seminato" girando con il mezzo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Re:Savage
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2014, 10:15:40 »
Ciao Ragazzi
secondo voi sul mio savage posso montare questi?

non riesco a trovare le dimensioni degli 8 ammo standard ma mi piacerebbe avere dei big bore che non costino un botto.

questi sono della carson e hanno dimensioni di 136mm di lunghezza e 23mm di larghezza , posono andare bene?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Savage
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2014, 11:48:06 »
No sono corti,  il Savage monta ammo da 160mm
Cerca quelli del Flux eventualmente o i Bigbore HPI
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Re:Savage
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2014, 12:13:26 »
grazie , quelli li ho visti ma originali in alluminio costano troppo . Spediti circa 130/140 €

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Savage
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2014, 12:55:44 »
quelli del flux in nylon...sono molto robusti

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal