Autore Topic: riempimento ammortizzatori e differenziali  (Letto 7721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2012, 16:15:52 »
poi come corretta preparazione di riempimento degli ammo devo svuotare il vecchio olio pulirli ben benino riempirlo fino all'orlo e farli stare fermi per quanto tempo?
poi richiudere e provare se tornano da soli indietro giusto............
ovviamente il pistone deve essere tutto giu fino a fine corsa......
ragazzi scusatemi ma e la prima volta che preparo degli ammortizzatori poi non vi scoccio piu' almeno per gli ammortizzatori  :) :) :) :) :) :) :) :)

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2012, 21:13:39 »
Ciao. Per il riempimento e la regolazione degli ammortizzatori puoi seguire questa videoguida. E' in inglese e gli ammo sono losi, ma le immagini sono chiare e gli ammortizzatori funzionano tutti nello stesso modo.

Losi How-To: Rebuilding Shocks and Setting Rebound

Andando verso l'estate l'olio che hai a disposizione è un pò troppo fluido. Ci vorrebbe almeno un 30Wt, che corrisponde ad un 350cst. Tra l'altro se non ricordo male è anche la gradazione originale con cui esce il revo3.3

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2012, 13:13:17 »
ho provato a fare come si vede nel video ma non tornano indietro o meglio solo di qualche millimetro come devo fare ora ho scaricato tutto l'olio vecchio puliti e ora devo riempirli come devo metterli gli ammo con lo stelo tutto abbassato quanto olio dai ragazzi una mano altrimenti non posso finirlo di montare e quindi non posso provarlo grazie mille a tutti
p.s. approfitto per chiedere a qualcuno se vi trovate dei ricambi di un motore kyosho gxr 28 ciao

ca03

  • Visitatore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2012, 15:07:50 »
Segui alla lettera questi passi:
- stelo abbassato - riempi di olio fino poco sotto il bordo- muovi lo stelo su e giù circa 10 volte, vedrai venire su delle bollicine d'aria- lascia riposare per 2/3 minuti- riempi di olio fino al bordo- metti le gommine ed il tappo, ti esce un po dolio, tutto ok- invita il tappo fino a metà senza stringere- porta lo stelo fino a metà, uscirà ancora dell'olio, tutto ok - stringi il tappo senza muovere lo stelo - una volta stretto fai su e giù per circa 10 volte e vedrai che lo stelo ritorna fuori esattamente a metà come l'avevi messo prima di stringere il tappo.

Il ritorno fuori dello stelo si chiama Rebound. Il rebound deve essere uguale sulla coppia di ammortizzatori. Davanti uguali, Dietro uguali.

Problemi se lo stelo ti torna fuori in maniera differente vuole dire che cè rimasta dell'aria nell'ammortizzatore, - riporta lo stelo in fondo-svita il tappo sino a metà-riporta lo stelo in posizione-stringi il tappo.
Ciao.

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2012, 16:06:52 »
grazie mille dell'info ora pero' volevo chiedere ho montato tutta la macchina ma ho riscontrato un anomalia che le ruete anteriori quando girano in avanti le ruete poteriori girano all'indietro e viceversa in poche parole girano nel senso opposto u ruote cosa devo controllare per non rismontare tutta la macchina?
p.s. il motore ancora davo metterlo vicino alla corona .......
grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2012, 17:36:58 »
grazie mille dell'info ora pero' volevo chiedere ho montato tutta la macchina ma ho riscontrato un anomalia che le ruete anteriori quando girano in avanti le ruete poteriori girano all'indietro e viceversa in poche parole girano nel senso opposto u ruote cosa devo controllare per non rismontare tutta la macchina?
p.s. il motore ancora davo metterlo vicino alla corona .......
grazie

Curiosità
 
se appoggi la macchina per terra e provi a spingerla in avanti va o punta e frena?
 
se va penso sia tutto ok e quello che fa adesso è dovuto alle forze in gioco ora nei differenziali dopo la sostituzione del grasso/olio al loro interno
 
Se invece la macchina punta a mio avviso devi controllare come hai montato i differenziali
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2012, 00:18:43 »
ciao antonio allora ho provato a mano e girando le ruote posteriori contemporaneamente in avanti quelle anteriori girano all'indietro se la metto perterra le ruote anteriori girano in avanti quelle posteriori puntano e slittano perche vorrebbero girare in senso opposto ti ripeto il differenziale lo solo aperto per controllare l'olio ma non ho levato niente da dfentro poi lo rimesso nel secondo alloggio con l'altra coroncina dove va attaccato il cardano di trasmissione non credo sia sbagliato il montaggio del cardano anche perchè ha senso obbligato pensavo la scatola differenziale montata nel secondo alloggi che forse va all'incontrario ma mi sembra che era obbligato anche la che tu sappia puo essere quello prima di smontarla del tutto?
poi volevo chiederti per l'assetto prima aveva montato sopra i triangoli da 90 gradi ora ho montato quelli da 120 ho modificato i tiranti mettendoli al primo buco per alzare il mezzo e stretto gli ammortizzatori che tu sappia bisogna fare qualche altro accorgimento?
ciao e grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2012, 00:27:04 »
ciao antonio allora ho provato a mano e girando le ruote posteriori contemporaneamente in avanti quelle anteriori girano all'indietro se la metto perterra le ruote anteriori girano in avanti quelle posteriori puntano e slittano perche vorrebbero girare in senso opposto ti ripeto il differenziale lo solo aperto per controllare l'olio ma non ho levato niente da dfentro poi lo rimesso nel secondo alloggio con l'altra coroncina dove va attaccato il cardano di trasmissione non credo sia sbagliato il montaggio del cardano anche perchè ha senso obbligato pensavo la scatola differenziale montata nel secondo alloggi che forse va all'incontrario ma mi sembra che era obbligato anche la che tu sappia puo essere quello prima di smontarla del tutto?
poi volevo chiederti per l'assetto prima aveva montato sopra i triangoli da 90 gradi ora ho montato quelli da 120 ho modificato i tiranti mettendoli al primo buco per alzare il mezzo e stretto gli ammortizzatori che tu sappia bisogna fare qualche altro accorgimento?
ciao e grazie

99% hai montato un differenziale al contrario (ruotato di 180°) ma dammi 5 minuti che provo ad essere più preciso
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2012, 00:40:25 »
ok antonio grazie attendo perchè voglio smontarlo e sistemarlo potresti darmi info anche sull'assetto ciao e grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2012, 00:41:46 »
 
  quando hai rimontato il tutto, sei andato a memoria o avevi gli esplosi da guardare?
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2012, 00:43:03 »
anto memoria PERCHè GLI ESPLOSI non li tengo anzi se potresti mandarmeli mi faresti un piacere perchè sul sito della traxxas non si capisce niente tnx anto  :) :) :) :) :) :) :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #26 il: 29 Marzo 2012, 00:46:59 »
 vedi se gli esplosi li trovi qui
 
  spero di aver capito di quale modello stiamoparlando e di mandarti sulla pagina corretta altrimenti cerca nelle altre pagine
 
  http://www.microsprintrc.it/main/pagina_d.asp?pag=downloads.asp&downloads.asp=&offset=105
 
  fammi sapere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #27 il: 29 Marzo 2012, 01:08:08 »
si antonio c'è ho controllato dall'esploso e sembra tutto come ho montato io l'unica cosa che il differenziale che va montato in un altra cassa sia stato messo all'incontrario ora smonto e vedo e poi ti dico ok

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2012, 01:10:42 »
i modelli che hai sono quelli scritti sotto al tuo nome giusto anche tu stai ben fornito anche io volo con gli elicotteri infatti ho 5 elicotteri 2 aerei 2 motociclette 2 barche 7 macchine 3 stradali e 3 monster un androide cioè un robo' programmabile da pc sto ben carico hihihihihihihihihi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #29 il: 29 Marzo 2012, 01:12:40 »
Io son quasi convinto che tu abbia riassemblato con un differenziale montato in maniera ruotata di 180° all'interno della cassa!!!
 
Ma spiegami una cosa, tu hia aperto i dififferenziali ed hai sostituito l'olio siliconico all'interno?
O hai solo aperto la cassa del differenziale e ingrassato la corona grande che sta all'esterno?
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal