Autore Topic: Il re "KONIGSTIGER)  (Letto 22062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #195 il: 29 Maggio 2010, 00:45:59 »
quanti debiti di guerra ...

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #196 il: 08 Luglio 2010, 23:23:02 »
.


            ... in risposta sul fonogramma d'aiuto ...











... il sistema per tendere i cingoli del King in effetti è del tutto rigido non appena si collocano i cingoli di serie in plastica ... con l'aggiunta in metallo non cambia niente, perchè la fine corsa è fin troppo debole ... hanno messo le mollette tanto per complicare un inutile sistema ...

... da anni, monto i cingoli in metallo completamente appoggiati sui carrelli (il King non scingola) e il peso di 800 grammi per lato sui tenditori "che non tendono un nulla" sono bloccati in posizioni fisse ... prima d'allungare i cingoli si spazzano di sicuro i gearbox di trazione ... da vedere i tenditori sul Porsche di Sharky ... l'alternativa di Tankzone, occhio all'inffidabilità  :okkio: :azz:

.ola Kameraden .... buon lavoren :yeah: :::8)

.

Offline Raff69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 331
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: PanzerIII HL, Traxxas Slash 1/16, KingTiger PorscheTurret, ???? (in costruzione)
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #197 il: 09 Luglio 2010, 13:39:27 »
... a questo ho già posto rimedio... il mio problema è un altro e riguarda la ruota di rinvio, realizzata in tre pezzi, il cui mozzo è costituito da un asse in acciaio che va inserito all'interno della ruota, che una volta chiusa praticamente lo blocca, non essendoci nemmeno l'ombra di una boccola. Ho gia in mente una modifica, ma preferirei vedere un esploso della ruota utilizzata nel kit dinamico, per capire com'è realizzata...
 :graz:


Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #198 il: 09 Luglio 2010, 18:49:26 »
... a questo ho già posto rimedio... il mio problema è un altro e riguarda la ruota di rinvio, realizzata in tre pezzi, il cui mozzo è costituito da un asse in acciaio che va inserito all'interno della ruota, che una volta chiusa praticamente lo blocca, non essendoci nemmeno l'ombra di una boccola. Ho gia in mente una modifica, ma preferirei vedere un esploso della ruota utilizzata nel kit dinamico, per capire com'è realizzata...
 :graz:

... mi riprendo dall'inaugurazione della galleria (le mie opere le espongo in montagna al fresco ma ............. con una decina di chilometri di scarpinata)


.ti mostro il pezzo incriminato.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #199 il: 09 Luglio 2010, 20:38:06 »
.


 ... eccoti l'immagine ...



... con un cuscinetto sul punto di ritorno, dove lo sforzo è decisamente maggiore ... la trazione diventa un burro ... data la bassa velocità i bisogno non appere necessario, però una boccola o meglio il cuscinetto risolve egregiamente il problema.

...  ;) :) ;) :)

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #200 il: 10 Luglio 2010, 14:04:38 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #201 il: 10 Luglio 2010, 17:17:42 »
Dante
perch�, perch�?????
Dove esponi, quando, per quanto????
Comunque mi ribadisco, il Koenig � il carro pi� meastoso e intrigante della WWII!!!


.


  ... quattro stagioni per 12 mesi di antichi mestieri rurali









... il mausoleo dove sono cutodite le mie opere per le generazioni a venire



                            ... eeeeeeeeeeeeeeeee ..... per far sì che non si dica che lo Sven, è solo un modellatorie di tolle del Fùhrer ... per la cerimoniale apertura della sua galleria, in presenza delle amministrazioni comunali e provinciali ... con i soliti assessori, docenti in agraria, architetti in archeologia, professori in storia spicciola, guardie forestali, sindaci e parrocchio al completo .... nel dimostrare come i fondi pubblici si spendono ...



.. l'ometto si è presentato in tenuta semplice da "carrista"  >:( l'artista non si limita sul creare, il vero artista ... sconvolge!

.ola kemeraden Sharky ...

.sempre agli ordini.

. :yeah:
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 21:27:33 da Sven Hassel »

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #202 il: 11 Luglio 2010, 01:58:00 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #203 il: 23 Agosto 2010, 10:32:36 »
.



                      ... il massimo del sadismo è immergere in tollino del Fùhrer in ammollo ...



... uno scherzetto che costa una revisione radicale sul treno di rotolamento ...



... tale da smontare i cingoli per un lavaggio accurato ... lasciarli asciugare ... e per ultimo il bagno nel petrolio (per una necessaria lubrificazione interna dei perni)



... insomma, il prezzo per un divertimento unico che pochi si possono permettere senza pregiudicare un modello reso "anfibio" solo per dire ...

.segue.

.ola Gente.

.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 21:29:35 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il re "KONIGSTIGER)
« Risposta #204 il: 14 Aprile 2011, 21:25:10 »
Cappero!!!
Ne mancano solo un'altra 30na per riprodurre la celebre sequenza che si vede nel video....

King Tiger

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal