Autore Topic: Quale Monster porto a casa?  (Letto 17954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Quale Monster porto a casa?
« il: 09 Settembre 2014, 17:54:08 »
Ciao a tutti ragazzi!
Premetto che di Monster elettrici so poco e nulla avendone avuto solo uno a scoppio molti anni fa.
Sono alla ricerca di un mezzo che sia affidabile, robusto (mi piacciono i salti) e soprattutto configurabile per ogni terreno (sterrato, sabbia, neve, ghiaccio, asfalto e perchè no, se mi facesse anche un po di "trial" non mi dispiacerebbe affatto). So che non esiste un mezzo che possa fare tutto ciò ma se non erro esistono veicoli che possono essere configurati (sospensioni, gomme, ingranaggi trasmissione).
Per concludere vorrei che il monster sia impermeabile così da non avere preoccupazioni se (molto casualmente) dovesse attraversare qualche pozzanghera oppure attraversare qualche piccolo torrente presente nelle mie zone.
Non mi resta che ringraziarvi già da adesso!
A presto!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2014, 18:19:23 »
Allora c è solo l erevo brushless punto

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2014, 18:49:57 »
Allora... Traxxas...
Summit: va bene per tutto ma non per i salti, su youtube vedrai anche chi lo usa per saltare ma non e' proprio il massimo...
E-Revo: Va bene per tutto ma non tanto per il trial anche se e' uguale al Summit a parte la corsa delle sospensioni ed i differenziali... E' forse il mezzo piu' diffuso fra chi possiede monster!
E-Maxx: E' forse paradossalmente la via di mezzo fra i mezzi sopra citati... Ha i suoi anni ma si difende ancor bene! Ovviamente TUTTI i monster se atterri male o esageri si romperanno...
Qui abbiamo finito la lista dei monster che sono waterproof di fabbrica...
HPI SAVAGE, ottimo mezzo, solido, ci fai dei gran bei salti ma poco trial a meno che non lo modifichi per bene e non e' waterproof...
Thunder Tigher G3, altro ottimo mezzo, grandi salti, molto solido ma "0" trial e non e' WP...
Quasi tutto si puo' impermeabilizzare o sostituire i componenti con altri WP, ora devi solo decidere qual'e' la direzione che vuoi prendere e scegliere quale mezzo ha piu' segni "+" nella tua lista. Noi siamo qui per consigliarti! Fatti un giro su Youtube e cerca i mezzi sopra descritti e guarda come si comportano...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2014, 19:23:32 »
se vuoi ho un bel telaio di un revone con tutta la meccanica e qualche ricambio ... se sei interessato ho foto o magari solo per chiarimenti...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2014, 20:57:12 »
 
  da77my solo una cosa .....
  questo forum ha un mercatino sarebbe gradito (non solo per correttezza di utilizzzo delle sezioni) ma anche per evitare a noi mod
  di dover seguire le discussioni di vendita in discussioni tecniche o informative
 
  Sarebbe opportuno se lo ritieni, aprire una vendita e chi interessato la segue li, magari nel mercatino c'è anche più visibilità.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2014, 21:17:46 »
ok scusa antonio ma per fargliela arrivare subito ad ivo ho pensato di postarglielo nel suo topic... nn succedera' piu'...

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2014, 23:00:01 »
l'e-revo brushless è veramente il top... non ce che dire... c'è da dire che anche 800 euro sono il top.....  :risatissima:
mi hanno parlato bene anche del mt4 g3 però se non è wp lo escludo da subito.
l'emaxx è sempre stato un punto di riferimento già da quando comprai il mio primo monster e mi è sempre piaciuto.
ristringerei il campo a questi 3.
pensavo.... ho visto che le-revo prima di essere brushless era brushed (spero si scriva così) e il prezzo era sensibilmente inferiore.
Potrei partire da quello e poi fare l'upgrade al brushless nel caso le prestazioni non mi soddisfacessero. che ne dite?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2014, 16:50:11 »
Il revo Brushed e' praticamente introvabile... A meno che non lo prendi Brushless e lo trasformi... Comunque mi sono ricordato che solo il nuovo E-Revo Brushless e' WP, quello vecchio non lo era... Comunque se hai timore delle prestazioni sta tranquillo, tutto si puo' regolare quindi basterebbe prendersi un Castle Link e giocare con i settaggi per avere un mezzo piu' consono alle proprie esperienze/esigenze... Segui il mio consiglio, vai su Youtube e scrivi le parole "bashing" o "jumps" o "crawl" ed i nomi dei mezzi E-Maxx, Revo, Summit... Guarda come si comportano i mezzi e poi scegli! ;) Io personalmente ho un Summit ed un E-Maxx, e mi sento a posto con i sensi anche se il mio garage vorebbe esser piu' ampio...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2014, 16:58:21 »
io ti dico e-revo brushless appunto perchè è wp..con pochi interventi e poco costosi lo trasformi pure in un mezzo da trial(casomai se vuoi davvero di più come trial ti fai 2 differenziali semibloccati con la pasta idraulica per quando vuoi fare trial) poi ti prendi i rocker da 120 long travel se non sono presenti nella confezione e gli ammortizzatori del summit(tutte queste cose acquistabili ad un prezzo conveniente da un venditore e bay usa)e ciliegina sulla torta il motore del summit a cui saldi i connettori da 6,5 mm e lo utilizzi col regolatore dell'erevo così potrai rimanere sempre waterproof ed avere un mezzo da trial ottimo quasi al pari del summit e quando vuoi lo ritrasformi in un'animale da cazzeggio quale è l'e-revo

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2014, 17:27:05 »
Ehi generale vedo che anche tu traxxas for ever.... Questa marca e' quella che mi ha appassionato all'inizio rc, ma a malincuore ora sono più per mugen  e tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare un hellfire messo a nuovo.... A dir la verità avevo già un erevo 1:10 potevo usarlo per come lo userei il truggy hpi ma chi lo sa cosa mi e' venuto in testa quel giorno... Anche se ora che li ho paragonati a vista l'hellfire  mi pare più massiccio ( ora mi guadagnerò le ire di tutti i revonisti che leggeranno)... Questo e' un mio parere personale quando userò anche l'hpi ci aggiorneremo sulle esperienze fatte

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2014, 18:27:32 »
ristringo il campo a e-maxx e e-revo brushless... credo che però quello che faccia di più al caso mio sia il revo. che ne pensate?
oltre al revo cosa dovrei acquistare? (batterie e carica batterie sono inclusi?)
mi consigliate qualche sito (magari in pvt) dove si trovano prezzi migliori rispetto alla concorrenza?
Ringraziooo

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2014, 18:34:20 »
guarda anche il thunder tiger mt4 g3...gran bel mezzo...io li ho avuti tutti...e maxx  e revo...ma il g3,secondo me e' il piu' robusto!

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2014, 19:02:21 »
infatti lo stavo considerando, ma non è impermeabile... :(

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2014, 19:05:09 »
E non va bene per il trial... Ma per il resto... Si puo' impermeabilizzare! Per l'altra domanda, si, sarebbe bello prendere anche un CB (carica batteria) e delle belle Lipo!


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2014, 19:24:58 »
le lipo che ha di serie non sono buone?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal