Autore Topic: farsi un formula offroad ?  (Letto 2314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
farsi un formula offroad ?
« il: 19 Febbraio 2015, 15:24:59 »
Non capisco come mai è nato in me un irrefrenabile desiderio di un bel formula offroad rc (quei mezzi che corrono nei campionati FOFF ovvero quei fuotistrada proto con migliaia di cavalli e gomme paddle che corrono su salite incredibili per intenderci)
La mia idea di base era un bell 1/8 a ponti rigidi con barice ntro abbassato,cerchi con offset e gomme paddle
A grandi linee ho spulciato il web ed ho realizzato che di 1/8 a ponti rigidi c è rimasto poco più del kyosho mad force ve come base,poi in realtà hyosho vende già una sorta di formula offroad chiamato FO-XX-VE sicuramente interessante ma rtr con i canonici pregi e difetti di tali mezzi(tra l'altro poco diffusi e col timore per la ricambistica e distribuzione)
Ho visto alcuni formula offroad su base axial scx 10,ma da profano direi:partire da un wraith? Preferirei un mezzo più grande se possibile e non cerco una estetica realistica al 100% è più lo sfizio di vedere sfrecciare un mezzo del genere in qualche cava bella tosta..
illuminatemi

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2015, 16:51:01 »
non posso essere d'aiuto ma seguirò il progetto con grande interesse  :cincin:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2015, 18:52:06 »

Mi accodo a Hero ..... però ora vado a spulciare qualche foto !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2015, 19:09:58 »

Esteticamente il Kyosho ..... non mi pare brutto anzi !!!

Quello che non trovo è il peso del modello il che mi incuriosisce abbastanza .....

visto che è spinto (quello brushless) da una combo Team Orion Neon8 che ha un ESC da 130A (2S-4S) e un motore da 2100Kv,

insomma, una normalissima combo da buggy 1:8. Direi una combo nella norma "neanche tanto tosta", ma su qualche sito (link)

lasciano quasi intendere sia sufficente una batteria 2S Lipo.

     

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2015, 22:10:04 »
finalmente da pc :)
ecco il kyosho..pure a me non dispiace esteticamente..anzi..mi pare un pò giocattoloso,ma comunque carino(le gomme mi incuriosiscono)
http://www.kyosho.com/eng/products/rc/detail.html?product_id=109912
l'elettronica non sarebbe un problema dato che ho una scorta di elettroniche toste :ok:
leggendo un pò in giro pare che il mad force (da cui eredita parti meccaniche) pare esser robusto e senza grossi difetti

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2015, 22:18:09 »
Mmmmmh speriamo che le coppie coniche siano veramente quelle in acciaio del madforce e non quelle in zama del twinforce
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2015, 22:18:26 »
Anche io del Mad Force ho sentito parlar bene, anche se non essendo mai stato un mio obiettivo modellistico non mi sono mai addentrato nelle specifiche del modello
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2015, 22:27:27 »
finalmente da pc :)
ecco il kyosho..pure a me non dispiace esteticamente..anzi..mi pare un pò giocattoloso,ma comunque carino(le gomme mi incuriosiscono)
http://www.kyosho.com/eng/products/rc/detail.html?product_id=109912
l'elettronica non sarebbe un problema dato che ho una scorta di elettroniche toste :ok:
leggendo un pò in giro pare che il mad force (da cui eredita parti meccaniche) pare esser robusto e senza grossi difetti

Da quel che ho letto io in giro, oltre ad esser un progetto con i suoi anni, non mi pare brillasse per solidita' il Mad Force... Sopratutto a livello barilotti! Roba letta in rete, non ho mai posseduto un Mad Force anche se esteticamente mi piace!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2015, 22:33:27 »
beh in rete si trova tutto ed il contrario di tutto..sapere dove stà la verità è un prenderci
a me serve un mezzo con ponti rigidi grosso e solido..
non ce ne sono?ce ne sono e non ne conosco?ne conosco ma non son solidi?
ci son tante domande..
ogni idea,consiglio,proposta è prezioso

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2015, 22:55:47 »
del mad force ne ho sentite tante di tutte le direzioni... non ho mai capito se è affidabile o no
una cosa è certa, dinamicamente è sotto tutti gli altri monster più blasonati, appunti per le sue particolarità, ma in utilizzi specifici come questo dovrebbe andare benone

prenderne uno usato e piazzarci una scocca a tema? se riesci a trovarlo lo puoi accaparrare a pochi spiccioli visto che non ha proprio mercato

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2015, 14:16:59 »
Eh appunto avendo poco mercato ce ne sono pochi..quindi diventa raro trovarne uno in vendita usato..
lo trovassi certamente ci farei un pensiero

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2015, 16:11:09 »
c'è un mio amico che ha un mad force che vorrebbe vendere!


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2015, 16:47:57 »
Elettrico o a nitro?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2015, 20:56:16 »
se non ricordo male nitro...
appena rientro dalla fiera se vuoi, mi faccio mandare le foto e le posto qui!  :cincin:

Ciauz


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:farsi un formula offroad ?
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2015, 21:27:41 »
a nitro neppure lo prendo in considerazione
ma poi mi stò solamente informando perchè mi piace sapere tutto prima di eventualmente e sottolineo eventualmente un domani prossimo lontanissimo potrebbe scattare un'acquisto

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal