Autore Topic: Hopup parts for e-revo vxl 1/16  (Letto 22132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #90 il: 14 Marzo 2016, 11:47:57 »
ciao alex.... ci tieni aggiornati anche se riesci a farlo andare dritto dritto.... io nn ci riesco... devo sempre correggere.... :'(
ciao da77my,
guarda purtroppo il revino ha parecchi giochi sul "lato" ruote... si lamentano un po tutti, almeno all'estero... il mio ha un po di giochi qui:
- gomma balla sul barilotto (devo trovare qualche rasamento da 0,1mm)
- barilotto ballano su sfere braccetti (se avvito troppo i collari di alluminio poi la sospensione lavora male e non è libera)
- viti ballano dentro le sfere forate dei braccetti GPM (dovrei provare le sfere opional traxxas, magari hanno un diametro più piccolo)

Voi avete queste impressioni?

Finalmente ho qualche minuto per dire la mia... Confermo il fatto che i Traxxas VXL hanno parecchi giochi. Io ho ovviato parzialmente all'inconveniente montando i barilotti e la tiranteria della GPM in alluminio. Il mezzo e' solido e divertente se hai con chi giocare e dove... Io con due lipo da 1400 in parallelo giocavo per 40 minuti o piu' e mi stufavo prima che le batterie si esaurissero! I ricambi costano poco o niente, i hop pure come pure tutto il resto. Unica cosa che mi fa desistere da riprenderne uno e' la fragilita' dei differenziali. Come servo avevo montato un turnigy e andava benissimo! Alla fine son stato costretto a venderlo per monetizzare dato che avevo bruciato un CB e urgeva comprarne uno.


Cebrox

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #91 il: 14 Marzo 2016, 11:58:55 »
Ciao Cebrox,
anche io ho la tiranteria della GPM ma ho notato che le viti ballano dei bracetti (toe/push) ballano dentro le sfere di acciaio con conseguente  gioco... a te le viti entravano precise? pensavo di comprare le sfere d' acciaio traxxas magari sono piu giuste di diametro rispetto alle GPM ma non so se poi montano negli uniball GMP.

Per il gioco alle ruote ho comprate dei rasamenti da 0,3mm da mettere dietro al cuscitenno, all' estero lo fanno in molti e funziona...

Le tue batterie erano da 1400mha perchè giravi a 3S? forse per quello i differenziali ti duravano poco?
Fortunatamente in america i ricambi non costano molto.
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #92 il: 14 Marzo 2016, 12:31:50 »
Ciao Cebrox,
anche io ho la tiranteria della GPM ma ho notato che le viti ballano dei bracetti (toe/push) ballano dentro le sfere di acciaio con conseguente  gioco... a te le viti entravano precise? pensavo di comprare le sfere d' acciaio traxxas magari sono piu giuste di diametro rispetto alle GPM ma non so se poi montano negli uniball GMP.

Per il gioco alle ruote ho comprate dei rasamenti da 0,3mm da mettere dietro al cuscitenno, all' estero lo fanno in molti e funziona...

Le tue batterie erano da 1400mha perchè giravi a 3S? forse per quello i differenziali ti duravano poco?
Fortunatamente in america i ricambi non costano molto.
Ciao Alex. No, io giravo rigorosamente a 2S... 2 lipo in parallelo cosi da aumentare la durata. Per i giochi avevo pure io notato il problema delle viti, ma non ho fatto in tempo a cimentarmi che lo avevo venduto. Per i rasamenti fa 0.3mm mi sembra adirittura troppo! Ma se dici che entrano benvenga! Quello era forse il gioco che piu' mi dava fastidio! Io ho avuto problemi a far andar dritto il mezzo (nel mio caso il Summittino) perche' mi si scaricavano gli ammortizzatori e quindi in accelerazione si "imbarcava" da un lato e poi deviava traiettoria. Personalmente non ho fatto fuori nessun diff, ci ho giocato troppo poco, ma il precedente proprietario aveva sostituito quello anteriore. Comunqe sapere che un mezzo in mio possesso ha ounti deboli/fragili non mi aggrada molto se so che non posso sostituirlo con uno migliore.


Cebrox

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #93 il: 14 Marzo 2016, 13:17:35 »
Ciao Cebrox,
anche io ho la tiranteria della GPM ma ho notato che le viti ballano dei bracetti (toe/push) ballano dentro le sfere di acciaio con conseguente  gioco... a te le viti entravano precise? pensavo di comprare le sfere d' acciaio traxxas magari sono piu giuste di diametro rispetto alle GPM ma non so se poi montano negli uniball GMP.

Per il gioco alle ruote ho comprate dei rasamenti da 0,3mm da mettere dietro al cuscitenno, all' estero lo fanno in molti e funziona...

Le tue batterie erano da 1400mha perchè giravi a 3S? forse per quello i differenziali ti duravano poco?
Fortunatamente in america i ricambi non costano molto.
Ciao Alex. No, io giravo rigorosamente a 2S... 2 lipo in parallelo cosi da aumentare la durata. Per i giochi avevo pure io notato il problema delle viti, ma non ho fatto in tempo a cimentarmi che lo avevo venduto. Per i rasamenti fa 0.3mm mi sembra adirittura troppo! Ma se dici che entrano benvenga! Quello era forse il gioco che piu' mi dava fastidio! Io ho avuto problemi a far andar dritto il mezzo (nel mio caso il Summittino) perche' mi si scaricavano gli ammortizzatori e quindi in accelerazione si "imbarcava" da un lato e poi deviava traiettoria. Personalmente non ho fatto fuori nessun diff, ci ho giocato troppo poco, ma il precedente proprietario aveva sostituito quello anteriore. Comunqe sapere che un mezzo in mio possesso ha ounti deboli/fragili non mi aggrada molto se so che non posso sostituirlo con uno migliore. Cebrox
hai perfettamente ragione...
diciamo che il revino è un mezzo piccolo da cazzeggio e ai tempi (2011) non c'era molta scelta... diciamo che se dovessi prendere un mezzo 1/8 non andrei sul revo in quanto anch' esso ha parecchi giochi che per il costo non vanno per niente bene, la mia mp.7.5 per esempio ha giochi quasi nulli, è proprio il telaio progettato cosi...
tornato al piccolo magari ora un truggy losi 1/14 sarebbe stata una valida alternativa al revino... forse ecco avrei comprato losi ai tempi...
io giro con 2s 2200 in parallelo, ma non sempre, per i diff ancora non ho avuto problemi, ho aggiunto il centrale perchè era sempre su 2 ruote e mi infastidiva a volte. odiavo il cappottamento ma ora ammorbidendo gli ammo e mettendo i dista +12mm la cosa è molto migliorata...
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #94 il: 14 Marzo 2016, 13:19:35 »
diciamo che è proprio il sistema dei barilotti dei revo che non mi piace molto... uniball a vite che toccano sui collari che dopo un po si impuntano, vanno lubrificati o cambiati quelli in teflon, insomma, preferisco il sistema kyosho/losi/hpi
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #95 il: 14 Marzo 2016, 19:12:23 »
ormai questo topic è diventato un vero e proprio punto di raccolta per tutti i possessori di e-revo vxl mi fa piacere  :) sul fatto dei giochi si possono migliorare ma non eliminare del tutto... ma poco male alla fine per l'uso di questo mezzo no ?  :dentone: sarebbe bello vedere qualche confronto con il  savage flux xs ma non sò se sul forum qualcuno lo possiede  :evil:

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #96 il: 14 Marzo 2016, 20:50:19 »
Il flux forse é troppo grosso e troppo "monster" rispetto al Revino che forse é piú paragonabile al losi 1/14 o ad altro...

Si cmq il revino é un tutto fare da "passatempo ignorante" quindi diciamo che va bene cosi xD
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #97 il: 19 Marzo 2016, 14:22:26 »
Oggi ho fatto un pò di prove con gli ammortizzatori  mettendo le molle traxxas dure (quelle nere) in modo da abbassare il mezzo visto che quelle che escono con gli ammo gpm sono piu lunghe e di conseguenza il monster resta più alto... Dopo diversi giri le ho tolte perché non reagisce bene sulle parti sconnesse... Alla fine ho trovato un buon compromesso con olio 500 e molle nere gpm sia avanti che dietro....  Voi che setup usate ?

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #98 il: 21 Marzo 2016, 13:45:37 »
Io purtroppo faccio poco testo perchè ho gli ammo Exoteck Big Bore e molle Mini Inferno argento. Olio mi pare 350..


Finalmente arrivatiiiiiiiiiiiiii, dovrebbero montare anche con i miei ammo...
spero...  :facepalm:

Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #99 il: 21 Marzo 2016, 22:40:41 »
Montati... :yeah:

Foto del supporto anteriore


Come vedete senza rasamenti è un po inclinato, appena ho voglia li aggiungo





La zona cerchiata è stata limata in quanto il supporto tocca leggermente, per il resto tutto ok.




Foto di lato dove si nota il cambiamento dell' inclinazione degli ammo BigBore Exotek



Paraurti ant RPM (datato) con aggiunta paraurti originale


Paraurti post RPM arrivato da poco



Nel complesso sono contento, a sapere che i supporti erano tendenti all' azzurro forse li avrei presi argento...
Il dissipatore del motore era tendente all' azzurro e l' ho "deanodizzato" con MrMuscolo gel e acqua calda... A saperlo l ho lasciavo azzurro.
Magari se mi rompo deanodizzo anche i supporti ammo e li faccio argento...
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #100 il: 23 Settembre 2016, 19:33:49 »
buongiorno ragazzi, vado un po OT...

Ho attaccato la GoPro alla carrozza però ovviamente il peso imbarca la carrozzeria e i video vengono tutti mossi, ovviamente non ci posso montare un gimball...
Dovrei attaccare la camera direttamente al telaio... qualcuno ha qualche idea?

Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #101 il: 14 Giugno 2018, 13:51:23 »
Oggi si monta... cambio look...
















Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #102 il: 19 Giugno 2018, 22:12:17 »
Domandina, se puoi mi diresti quei braccetti RPM cosa costano e dove li hai comprati?

grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #103 il: 19 Giugno 2018, 22:17:50 »
Mi pare 12euro la coppia. Quindi 24 totali.
Su ebay Negozio americano. C'è parecchia roba a poco...
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hopup parts for e-revo vxl 1/16
« Risposta #104 il: 19 Giugno 2018, 22:50:28 »
Grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal