Autore Topic: rersistenza interna delle lipo  (Letto 5307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
rersistenza interna delle lipo
« il: 23 Febbraio 2018, 22:19:22 »
ciao ragazzi che ne dite di fare due chiacchere sulle resistenze interne delle lipo??
mi sembra di capire che si misurino in ohm
ma più sono alte le resistenze e alla mia lipo cosa succede ?
e viceversa più e' bassa?
e' sempre fissa ? cioe' quando una lipo nasce ha un tale valore e rimane quello fino alla fine ?
con l'utilizzo , corretto o nn corretto che sia della lipo, si puo modificare?

sono molte domande , ho provato a raggruppare quelle che mi venivano al volo.... magari a voi ne verranno delle altre,,,

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2018, 23:14:56 »
A me la domada sembra una sola

Resistenza interna delle batterie ...... questa sconosciuta !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2018, 23:18:05 »
ma in questo caso basta S. Google per iniziare a trovare qualche prima risposta magari basta   Leggere qui
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2018, 23:33:10 »
Sempre cercando sul WEB ci si può imbattere anche in chi si è divertito (almeno spero) a fare una analisi dei valori delle RI (resistenze interne) delle LiPo e questo in sintesi il risultato

Cito per esteso"

"La resistenza interna della lipo.
Questo valore su alcuni ricarica lipo recenti è mostrato insieme ai valori delle celle, altrimenti vi consiglio di prenderne uno su HK della Turnigy per pochi euro.

Uno strumento molto utile che vi indica la salute della vostra lipo.

Più alto è questo valore, più la batteria scalderà e più energia e quindi durata di volo perderà.

Va misurato dopo un’ora che si è caricata la lipo.
Normalmente un valore:
entro i 5-6mOhms è ottimo,
entro i 10-11mOhms è normale,

oltre questo valore la lipo è andata o si accinge al baratro!

Basandomi su questi valori ho avuto modo di testare le diverse batterie che ho avuto sottomano e farmi un’idea di quali fossero le migliori e quali le peggiori.
Attualmente la mia classifica personale in ordine di preferenza è:
SMC
Dinogy Graphene
Bonka
Dinogy Standard
MultiStar
Tattu
Demon
Nanotech A-SPEC
Nanotech standard  "


Qui il Link per chi volesse leggere tutto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2018, 03:24:02 »
Si Antonio ormai la rete racchiude una quantità infinita di informazioni e basta mettere un paio di parole in qualsiasi motore di ricerca e il gioco è fatto, ma allora questo nostro amato forum sarebbe finito... parliamone assieme  ;)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2018, 10:19:39 »
Si Antonio ormai la rete racchiude una quantità infinita di informazioni e basta mettere un paio di parole in qualsiasi motore di ricerca e il gioco è fatto, ma allora questo nostro amato forum sarebbe finito... parliamone assieme  ;)

No però ci sono argomenti più o meno trattati ..... o teorie del "modellismo" che andrebbero sfatate o confermate

Poi ovvio che il vantaggio di una comunità è avere le informazioni tutte (o quasi) raccolte in un sol punto con tanto di indici di ricerca e parole chiave.

Prova a farlo in un social ....... informazini scritte oggi e perse domani !!!!

Ma questo discorso con la R interna "ci azzecca poco"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2018, 13:18:27 »
Beh Antonio, ormai per me monstertruck è come una grande enciclopedia per il modellismo, quando ho qualche dubbio o voglio qualche chiarimento lo metto qui e assieme risolviamo la cosa... poi la metto nei preferiti e ogni tanto all'occorrenza gli do una ripassatina, ma questo mio comportamento lo trovo molto utile anche quando sono in posti nn comodi e col cellulare gli do una letta veloce, ma penso che poi sia la ragione di esistere di un forum

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2018, 21:03:27 »
Antonio, tu come misuri la ir?? hai un robbe come il mio se nn ricordo male, o con quel aggeggio di hk??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2018, 21:15:40 »
Antonio, tu come misuri la ir?? hai un robbe come il mio se nn ricordo male, o con quel aggeggio di hk??

ne ho due di robbe ..... e uso quelli
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2018, 21:24:56 »
Poi si credo ci siano varie cose in giro anche su HobbyKing  tipo questo che però forse è fuori produzione

Turnigy IR Meter

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2018, 21:27:31 »

Dicevo che forse è fuori produzione perchè su HK  ecco il link ...... lo danno come "discontinuo"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2018, 21:46:15 »
Non dimentichiamo che nella "resistenza" interna delle batterie va messa anche in conto la resistenza dei connettori (in barba ai ragionamenti bizzarri di qualcuno)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2018, 08:11:25 »
Cavolo lo da out of stock e dove lo potrei trovare ora.... strano che hk nn ne tenga uno sempre disponibile....

Ma comunque il connettore é parte integrante della lipo.... per come ne la intendo io lipo e connettore sono una cosa sola.... capisco cosa vuoi intendere...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2018, 08:16:02 »
Accidenti ho provato a curiosare in rete e meno di 50 euro nn c'è nnt...  :-\ mi sa che mi fido del Robbe!! :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rersistenza interna delle lipo
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2018, 11:00:23 »
Accidenti ho provato a curiosare in rete e meno di 50 euro nn c'è nnt...  :-\ mi sa che mi fido del Robbe!! :laugh:

Come non c'è niente, c'è roba che costa meno di quello che dici ed ha molte più funzioni !!!


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal