Autore Topic: mamba monster x  (Letto 16090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
mamba monster x
« il: 31 Marzo 2016, 19:27:07 »
ciao ragazzi, oggi mi e' arrivato il nuovo esc della castle, una volta aperto il pacco mi sono trovato davanti agli occhi una cosa insolita... dal case escono 4 fili che convogliano in due spinette futaba diverse... bianco marrone rosso arancio... il bianco da solo e gli altri tre assieme, devo collegarle tutte e due le spinette? in che porta sulla rx??

ora qualche foto...







Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2016, 19:40:40 »
@ca

col mio motore 2200 quindi dovrei limitare un po la potenza che dici??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2016, 19:43:55 »

Il filo della spinetta da solo ..... (non credo tu debba collegarlo) o meglio il giorno che intendi gestire diverse configurazione in gara direttamente dalla radio ...... ecco lo colleghi ma ti serve una radio compatibile ...... che so un Futaba 4PXR ad esmpio (per ora salvo offerte siamo intorno agli 800 euro di radio se la desideri con garanzia italia)

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2016, 19:44:52 »
@ca

col mio motore 2200 quindi dovrei limitare un po la potenza che dici??

non ho capito la domanda ..... in che senso vuoi limitare la potenza?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2016, 20:34:42 »
sulla mia dx3s si chiama "travel" limita la potenza del motore.

l'ho chiesto a ca, perché so che lui e' molto attento a questi particolari... poi lui mi ha lincato una discussione molto utile (http://www.automodelli.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40104&whichpage=5) e volevo un suo giudizio...

 ::oooooops:: :oooops: anche perché per quest'anno altri acquisti "importanti" tipo un motore nuovo meno potente nn vorrei comprarlo... ::geek2::

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2016, 20:58:36 »
OK  grazie antonio vedro' di nn collegarlo.... ma a cosa serve di preciso??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2016, 21:08:30 »
cavolo tutto il libricino delle spiegazioni e' in inglese... nn e' che in rete ce ne sia uno in italiano??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2016, 21:25:33 »
OK  grazie antonio vedro' di nn collegarlo.... ma a cosa serve di preciso??

Scherzo sulla radio ovviamente, quel connettore si può usare con una qualsiasi radio a 3 canali o superiore assegnandolo ad un canale libero

Allora per come l'ho capita io (ma prendilo con il beneficio di inventario) quel cavetto serve a permetterti di avere due configurazioni

Mi spiego

Tu fai una configurazione con
un tot di potenza 
un tot di freno
un tot di retro
con la retro abilitata
ecc ecc

Poi fai una seconda configurazione con
un tot di potenza  (diverso da prima)
un tot di freno (diverso da prima)
un tot di retro (diverso da prima)
con la retro disabilitata (quindi diverso da prima)
ecc ecc


Ovvio non sei obbligato a variare tutti i parametri puoi anche variarne uno solo, metti che vuoi far provare il mezzo ad un bimbo magari fai una combinazione con solo il gas ridotto (o magari il mezzo lo usi per le prime volte e ti fai una configurazione a potenza ridotta e una a potenza piena)

Assegni questa seconda configurazione ad un canale libero, su quel canale della RX attacchi la spinetta a tre con un solo cavo e  ...... attraverso quel canale scegli con quale configurazione correre.

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2016, 21:39:05 »
A sia chiaro..... non si sono inventati nulla di nuovissimo

hanno solo riportato su un automodello elettrico quello che sugli aeromodelli si fa da sempre (elettrici e non)

Cioè quando si manda in volo un modello nuovo e non si sa come risponderà o quando si fa lezione di volo ad un allievo che sta iniziando si usa impostare la radio in due modi

una configurazione con escursione dei comandi (alettoni, timone, cabra-picchia, motore) elevata
una configurazione con escursione dei comandi (alettoni, timone, cabra-picchia, motore) ridotta

si assegnano le configurazioni ad un canale libero (quindi solitamente ad un interruttore sulla radio) e si va

magari se il modello è sconosciuto e non si sa se è ben impostato per quel che riguarda centraggio - risposte si sale su non le escursioni ridotte poi in aria impostato il modello e magari trimmato giusto si prova a passare alle escursioni più spinte

Questo si capisce permette di andar su a testare il modello un po più tranquilli e poi in volo si può subito provare una configurazione più spinta ...... poi dalle "risposte" che si hanno del modello si decide quale configurazione tenere o se del caso una volta a terra preparare una ancora più spinta o magari una ancora più docile

   

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2016, 21:51:23 »
 :botte: :botte: :botte: :D :evil:

...antonio a sto punto o mi presti... REGALI ... una tua amata futaba o mi regali 800 eurini... :D :yeah:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2016, 22:01:56 »
il castle link e' universale?? quello che ho usato per il mamba 2 va bene anche per questo?? il sito castle nomina un cavetto senza specificarne il tipo... quindi penso che vada bene...

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:mamba monster x
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2016, 22:31:55 »
Non ti posso dare la risposta per certo in quanto non mi sono informato sul modello di ESC che hai preso però penso di si.
Ho comprato il Castle link questa estate ed era l'unico tipo esistente (a meno di non prendere la schedina da campo) e lo uso per:
Mamba Monster
Castle Bec
ESC Axial AE2 (prodotto sempre dalla castle)

Mi pare che la precedente versione del Mamba monster avesse il chip incorporato e una porta di uscita tipo quella degli Hard Disk esterni.

Magari però aspetta risposte da chi ne sa di più anche se non credo ci siano troppi problemi a verificarlo collegando la spinetta a link.
Se l'ESC è un nuovo modello magari converrà aggiornare il software però.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2016, 22:43:55 »
Grz rock ... Piacere Damiano  Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2016, 00:00:05 »
Ad oggi io vedo un solo Castle Link

quindi va bene al 99.99% scarica solo l'ultima versione la 3.62.00 se non lo hai già fatto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2016, 00:24:55 »
E ti confermo anche (stavo guradando un'altra cosa è ho lanciato il programma per errore) che la versione 3.62.0 (ma credo sia li già da qualche versione) ha in elenco il MambaX

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal