Autore Topic: mamba monster x  (Letto 16089 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #15 il: 01 Aprile 2016, 01:42:36 »
Questo è un gran bel regolatore.!!!!!!!!!  Aspettiamo il responso della terra e polvere ma per adesso gli 8A di picco dati dal bec ad un voltaggio massimo di 8,00 volt sono tanta roba.
Se non fosse che sono indeciso tra questo ed il regolatore della Haker lo avrei già preso.

@ riduzione potenza motore: saremo troppo off topic,  magari si fa un post dedicato

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #16 il: 01 Aprile 2016, 05:54:53 »
Che dite ... Li abbasso un pochino gli a del bec interno , devo ancora usare il castle link, che ne so a 7-7,5 ??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2016, 10:08:33 »
Che dite ... Li abbasso un pochino gli a del bec interno , devo ancora usare il castle link, che ne so a 7-7,5 ??

Sicuro che si possa agire sugli Ampere del regolatore?

Secondo me loro dichiarano un BEC da 8A Max  e su quel parametro non si può intervenire

Puoi Intervenire sui valori di Volt ..... mi pare con scelta 5.5V  6V  7.5V  8V

Ma la scelta di questo valore dipende esclusivamente:
- dalle tensioni di utilizzo della RX
- dalla tensione dei servi che hai montato sul mezzo

la tensione che scegli deve essere compatibile contemporaneamente per entrambi !!!!


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:mamba monster x
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2016, 10:17:55 »
Di questo esc sarei curioso una prova con motore "sensorato"
Sul summit potrebbe casomai essere finalmente una buona alternativa ai vari mamba max pro..potrebbe il condizionale è d'obbligo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #19 il: 01 Aprile 2016, 10:42:18 »
Io invece sarei curioso di sapere se con questo prodotto gli 8A max dichiarati sul BEC sono veri ...... e che questo annoso problema di mamma Castle sulla serie mamba sia stato definitivamente risolto.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:mamba monster x
« Risposta #20 il: 01 Aprile 2016, 10:59:33 »
Io invece sarei curioso di sapere se con questo prodotto gli 8A max dichiarati sul BEC sono veri ...... e che questo annoso problema di mamma Castle sulla serie mamba sia stato definitivamente risolto.
Quale problema? Io ho il primo mamba monster e non uso bec esterno... Non ho notato mai nulla di strano

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #21 il: 01 Aprile 2016, 11:33:11 »
Io invece sarei curioso di sapere se con questo prodotto gli 8A max dichiarati sul BEC sono veri ...... e che questo annoso problema di mamma Castle sulla serie mamba sia stato definitivamente risolto.
Quale problema? Io ho il primo mamba monster e non uso bec esterno... Non ho notato mai nulla di strano

Moltissimi hanno problemi con il bec interno dei mamba quando si compone sul mezzo  un "tris" di questo tipo

1 - ESC Mamba monster
2 - Sevi Savox
3 - RX Spektrum DSM

Ora se ci dici cosa hai tu sul mezzo ....... vediamo se rientri nella casistica 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:mamba monster x
« Risposta #22 il: 01 Aprile 2016, 11:50:10 »
Io invece sarei curioso di sapere se con questo prodotto gli 8A max dichiarati sul BEC sono veri ...... e che questo annoso problema di mamma Castle sulla serie mamba sia stato definitivamente risolto.
Quale problema? Io ho il primo mamba monster e non uso bec esterno... Non ho notato mai nulla di strano

Moltissimi hanno problemi con il bec interno dei mamba quando si compone sul mezzo  un "tris" di questo tipo

1 - ESC Mamba monster
2 - Sevi Savox
3 - RX Spektrum DSM

Ora se ci dici cosa hai tu sul mezzo ....... vediamo se rientri nella casistica
Come servo ho un ace 1015 e come ricevente sanwa... In precedenza ho avuto medesimo servo ma con ricevente spektrum sr300(con radio dx3.0) e sr410(con radio dx4c) mai notato qualcosa di strano

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #23 il: 01 Aprile 2016, 12:00:46 »
Come servo ho un ace 1015 e come ricevente sanwa... In precedenza ho avuto medesimo servo ma con ricevente spektrum sr300(con radio dx3.0) e sr410(con radio dx4c) mai notato qualcosa di strano
..... ti salva il servo, io ad esempio mi salvo con servo savox e sistema futaba .... è il tris che è malefico, arriva a resettare la RX e quindi servo che vibra alla grande 

In ogni caso la debolezza del BEC è nota ...... tanto che moltissimi alla fine presi dalla disperazione passano a BEC esterno   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:mamba monster x
« Risposta #24 il: 01 Aprile 2016, 12:27:04 »
Pure io con l ace zero problemi con il mamba ::hee::

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #25 il: 01 Aprile 2016, 20:01:09 »
ho collegato l'esc al pc... vi riporto qualche dato, so che ognuno ha il suo stile di guida e quello che a me potrebbe andar bene al 90% ad altri preferirebbe mettere 20... e cosi via... ma mi date le vostre impressioni personali??  :graz:

-ho messo auto lipo ... nn si sa mai...
-il cut off a 3,3
-ho messo la retro
-si possono modificare i v del bec interno... 5,5-6-7,5-8... consigliano 5,5, io avevo messo 7,5 ma mi era uscito un messaggio in inglese lasciandolo perdere (mi sembrava di aver inteso che la castle suggeriva che 7,5 era un voltaggio troppo allto--- ripeto mi sembrava di  :wforum:aver inteso...) avevo messo 6v , poi riprovando stavolta i 7,5 me li ha lasciti ... che dite??
-ho lasciato il messaggio acustico
-forza in frenata l'ho lasciata a 50 % ,quella consigliata... vedremo poi...
-il freno motore l'ho disabilitato
lo start power , penso sia lo spunto , l'ho lasciato low
il punch control ho provato a lasciarlo disabilitato.... dovrebbe erogare la massima potenza del mio 2200 kv... vedremo...
il throttle dead band nn so cosa sia... l'ho lasciato disabilitato
sensorless motor timing l'ho lasciato disabilitato , nn so cosa sia ma il buon ca mi ha detto di usarne meno possibile... :ok:
il logging cos'e'??
automatic data reset ?????????
throttle e brake curve le ho lasciate lineari... vedremo i risultati...

ed ora a voi i giudizi :evil: ::pazzissimo: :graz: ::tnx::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #26 il: 01 Aprile 2016, 20:33:15 »
.....
-si possono modificare i v del bec interno... 5,5-6-7,5-8... consigliano 5,5, io avevo messo 7,5 ma mi era uscito un messaggio in inglese lasciandolo perdere (mi sembrava di aver inteso che la castle suggeriva che 7,5 era un voltaggio troppo allto--- ripeto mi sembrava di  :wforum:aver inteso...) avevo messo 6v , poi riprovando stavolta i 7,5 me li ha lasciti ... che dite??
.....


Damiano non ti offendere ma la domanda mi sorge spontanea ........  non leggi quello che ti si scrive o cosa ?



Che dite ... Li abbasso un pochino gli a del bec interno , devo ancora usare il castle link, che ne so a 7-7,5 ??

Sicuro che si possa agire sugli Ampere del regolatore?

Secondo me loro dichiarano un BEC da 8A Max  e su quel parametro non si può intervenire

Puoi Intervenire sui valori di Volt ..... mi pare con scelta 5.5V  6V  7.5V  8V

Ma la scelta di questo valore dipende esclusivamente:
- dalle tensioni di utilizzo della RX
- dalla tensione dei servi che hai montato sul mezzo


la tensione che scegli deve essere compatibile contemporaneamente per entrambi !!!!



Quindi o i tuoi servi e la tua RX funzionano a 7.5V o preparati a sostituire quello che si brucerà quasi subito !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #27 il: 01 Aprile 2016, 21:09:31 »
offendermi ... e di cosa... stiamo parlando tra persone intelligenti... i forum sono mica punti d'incontro dove ci si confronta tra amici... posso solo scusarmi io se so de coccio e nn mi vanno in mente certe nozioni base.... pensa ....la mia scelta a 7,5 e' ricaduta su un mio pensiero sbagliato... e nn ho ancora capito che sto cavolo di bec interno e' quel "coso" che alimenta le parti restanti del mezzo... se funzionano a 6v e io lo imposto a 7,5 BRUCIO TUTTO. visto che nn c'e' nulla da nascondere il mio ragionamento era.... se servo e rx ciucciano 6 v e io gliene mando 7,5 , ne ho 1,5 di scorta .... ::ball:: questa .... col senno di poi mi sembra una base dell'elettronica ..... ma la miseriaccia nn mi va in testa.... la rx orange va da 3,5 a 8,4 v .... il savox se alimentato a 6v va tot se alimentato a 7,5 dovrebbe andare tat.... o mi sfugge ancora qualcosa.... durerebbero molto meno le lipo e quello ok....

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #28 il: 01 Aprile 2016, 21:47:15 »
PiccoloOT
 Antonio ti riferivi a quando io me la presi per certe risposte date troppo alla leggera nei miei confronti... Io ho cercato di adeguarmi all'ambito forum . Se vedo che gli interventi sono fatti con criterio e in primo luogo con educazione li ritengo critiche costruttive, per imparare sono sempre convinto che bisogna sbagliare e questi ambienti sono il top per evitare sbagli !! ::oooooops:: ::ot::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #29 il: 01 Aprile 2016, 22:04:01 »
offendermi ... e di cosa... stiamo parlando tra persone intelligenti... i forum sono mica punti d'incontro dove ci si confronta tra amici... posso solo scusarmi io se so de coccio e nn mi vanno in mente certe nozioni base.... pensa ....la mia scelta a 7,5 e' ricaduta su un mio pensiero sbagliato... e nn ho ancora capito che sto cavolo di bec interno e' quel "coso" che alimenta le parti restanti del mezzo... se funzionano a 6v e io lo imposto a 7,5 BRUCIO TUTTO. visto che nn c'e' nulla da nascondere il mio ragionamento era.... se servo e rx ciucciano 6 v e io gliene mando 7,5 , ne ho 1,5 di scorta .... ::ball:: questa .... col senno di poi mi sembra una base dell'elettronica ..... ma la miseriaccia nn mi va in testa.... la rx orange va da 3,5 a 8,4 v .... il savox se alimentato a 6v va tot se alimentato a 7,5 dovrebbe andare tat.... o mi sfugge ancora qualcosa.... durerebbero molto meno le lipo e quello ok....

Allora ..... partiamo dal presupposto che in elettronica una serie di grandezze fondamentali prendiamo le due che ci interessano

1) La tensione che si misura in Volt ...... simbolo   V
2) La corrente che si misura in Ampere simbolo   A

La RX, Il servo, le lampadine ...... insomma tutto quello che va "a corrente" come dicono i più hanno un valore max di tensione a cui possono lavorare, la corrente se la gestiscono da soli nessuno può farci nulla su quella, ma una cosa è certa se hai un oggetto che funziona a 5V ..... stai pur certo che a 7V lo bruci

se hai un oggetto che funziona a 5V e di suo assorbe una corrente di  200mA,  tu lo devi alimentare con un qualcosa che abbia la tensione a 5V ne più ne meno e che gli fornisca minimo i 200mA

quindi:
un alimentatore da 5V e 50A va benissimo  tanto al tuo oggetto servono 200mA tu  hai 50A e li di 49,8A non sa che farsene e non li usa
un alimentatore da 8V e 300mA va MALISSIMO perché il tuo oggetto funzionando a 5V ..... con buona pace a 8V si brucia !!!   
 
Ora
RX orange da  tu dici da 3V a 8.4V benissimo per questa i 7.5V vanno benissimo
Servo Savox ..... se tu sei sicuro (io non so che servo hai) che funziona a 7.5V OK altrimenti pochi minuti ed è cotto !!!!


Domandina che modello di servo Savox hai?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal