Autore Topic: FPV Underwater  (Letto 853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
FPV Underwater
« il: 25 Luglio 2019, 22:38:39 »
Rieccomi. Alla fine poi realizzo ben poco ma di idee balzane me ne vengono. Vi propongo quella del momento.

Complice il fatto che sono appena tornato da una decina di giorni al mare in cui ho assaporato la gioia di inseguire dei pesciolini sott'acqua (in primis mio figlio) mi sono ritrovato a pensare:

"Ma un bel batiscafo/drone per esplorare i mari in prima persona ma all'asciutto"?

Così intanto vi lascio questo video che ho trovato sul tubo. Poi eventualmente lo si può prendere come spunto di discussione estivo.

Ciao.


Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:FPV Underwater
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2019, 07:58:40 »
Carina come idea...

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:FPV Underwater
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2019, 21:34:33 »
Giusto a titolo informativo metto anche questo link che risponde ad una delle mie domande fondamentali: "Ma come avviene la trasmissione dei sott'acqua?"

Per lo più via cavo tramite boa/antenna.

https://www.aniwaa.com/best-of/drones/best-underwater-drones/

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:FPV Underwater
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2019, 21:15:30 »
Sicuramente il limite maggiore è la trasmissione via cavo fino alla boa, da bambino avevo una barchetta filoguidata e il filo si impigliava OVUNQUE  ::fp::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:FPV Underwater
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2019, 22:19:21 »
Si lo so. Quando nostro figlio è diventato abbastanza grande abbiamo riesumato il "Libeccio" filoguidato di quando mia moglie era bimba. Va bene in una di quelle vasche gonfiabili da giardino, ma se ci sono ostacoli....  :-X

Considerando che in questo caso quando il drone è immerso ad una certa profondità non hai molta visibilità su quello che avviene sopra di lui i casini aumentano.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal