Autore Topic: La Mugen mbx6 eco di Det89  (Letto 17807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
La Mugen mbx6 eco di Det89
« il: 08 Giugno 2014, 15:25:17 »
Eccomi qui,dopo 1 mesetto di ricerche ho trovato la così detta MUCCA !!!!!
In realtà è arrivata già da qualche giorno,ma solo ora riesco a scrivere qualcosa sul mezzo e in serata riuscirò a postare qualche foto.
Diciamo subito che al momento dell'acquisto pensavo di aver comprato una mbx6 eco modificata da TommyGarage,invece sorpresa delle sorprese è arrivata una macchina firmata interamente da Tommygarage !!!
A partire dal telaio tommy, porta batteria,salvaservo ,motore davanti ecc ecc.

L'auto è arrivata con esc mamba e motore Lehner. del motore non c'è scritto niente perch'è l'etichetta è stata tolta,quindi non capisco di quanti kv sarebbe.

L'idea iniziale era quella di togliere il suddetto motore e di motare il mio TEKIN 1900kv,ma ho riscontrato un problemino,cioè che il mio motore è 42 mm di diametro contro i 36 del lehner e quindi sia la cravatta che il supporto motore montati su non vanno bene.
Attenderò la risposta di Tommygarage per sapere se ha qualcosa da adattare ho meglio due cravatte da diametro 42!!!
Speravo già in settimana di poter provare a farla girare ma mi sa che dovrà aspettare !!!
Stasera se riesco posterò qualche foto di com'è messa l'auto !!!!


Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2014, 17:00:58 »
e bravo il nostro det89 anche tu con la mucca io ne ho due sia a scoppio che elettrica e si guida da paura .... ottimo acquisto....
una curiosita' perche vuoi togliere il motore che cè x metterne uno nuovo ? forse quello che cè potrebbe essere buono o sufficiente.
attendiamo le foto ciaooooooooooo amico mio.
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2014, 17:11:21 »
e bravo il nostro det89 anche tu con la mucca io ne ho due sia a scoppio che elettrica e si guida da paura .... ottimo acquisto....
una curiosita' perche vuoi togliere il motore che cè x metterne uno nuovo ? forse quello che cè potrebbe essere buono o sufficiente.
attendiamo le foto ciaooooooooooo amico mio.

Diciamo che io mi sono comprato la macchinina e papà si è comprato il motore...Quindi il motore finiva poi a mio fratello e io montavo il mio che sull'inferno non riuscivo a sfruttare...
Le foto stasera se riesco,xkè ora mi trovo a lavoro.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2014, 19:06:40 »
 
  Regolatore e motore sono questi
 
  al regolatore è stata sostituita la ventola perchè quella con cui è arrivato era rotta così come la griglia protettiva, quindi ora sevo inventarmi una griglia su quella ventolina o comperare una case del mamba .... 15 euro compresa ventola
 
  Il motore è quello affianco, non c'è alcuna etichetta e originariamente era inserito in un dissipatore con ventola che non so dove l'abbia sistemato det97
 
  Sul motore qualcuno ha inciso quella sigla 1.10 ..... che però a me non dice nulla
 
  L'unico estimatore del lehner che conosco è il babbal al quale chiederò informazioni .....
  Tornando a questo motore (non ai lehner) ripeto a questo motore, finchè non lo vedo ruotare (ammesso che ruoti) non so che dire.
  Ad esempio
  -) rispetto a tutti i brushless che ho avuto (per auto e per aerei) questo non presenta alcuna resistenza quando lo si prova a far ruotare a mano, nessun "ticchettio" niente, gira liscio come un alberino su cuscinetti !!!
  -) non vedo viti di tenuta e quindi non so nemmeno se e come si possa aprire per fare una normale manutezione, ma questo lo scoprirò se e  quando sarà il caso
 
     
.
.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2014, 19:15:13 »
Antonio i Lehner sono così, girano senza opporre resistenza come i comuni BL.
Per sapere i KV, basta chiedere al precedente proprietario o direttamente al venditore (tommy)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2014, 20:36:09 »
dicono che i Lehner  siano delle belle bestie e molto gestibili (correggetemi se sbaglio) mi pare di aver letto in giro nei forum , ma costicchiano.
concordo con bad forse chiedere al precedente proprietario è l'unica soluzione.
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2014, 21:02:06 »
Antonio i Lehner sono così, girano senza opporre resistenza come i comuni BL.
Per sapere i KV, basta chiedere al precedente proprietario o direttamente al venditore (tommy)

La prima frase mi consola
per i KV ..... il proprietario di prima dice essere un 2150Kv .... ma io non trovo un lehner con
diametro 36
lunghezza 64
 
che abbia quei KV
 
dalle dimensioni direi che potrebbe far parte della famiglia 1940 ma è una mia pura supposizione
nel qual caso potrebbe essere un 1940 wind 7  ma i KV sarebbero 2239 .... e poi che significato
avrebbe quell'incisione 1.10 .....
 
Ad esempio rispetto a queste misure originali di un 1940, io ho come unica differenza che la lunghezza dell'abero
è 19.5mm quindi non compresa tra 12mm e 16mm come in figura.

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2014, 02:53:38 »
Ecco alcune foto come promesso :












Ed ecco la scocca che sta per arrivare:


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2014, 12:02:25 »
Ora capisco perchè cercavi una scocca nuova.
 :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2014, 13:17:54 »
Ora capisco perchè cercavi una scocca nuova.
 :laugh: :laugh:

Bhe devo dire che l'ho trovata !!!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2014, 15:14:01 »
Comunque valutazioni in questo momento sul mezzo non ne posso fare.
Non so dirvi se è un buon mezzo o meno,leggendo pare di si,ma non so come mai ho una certa sensazione....
Per carità il kit è bello il telaio sembra robusto,effettivamente il costo per acquistarla rispetto a quanto costa il kit nuovo è praticamente bassissimo,non dico ridicolo ma ho risparmiato molto.
Ho letto un po' in giro,anche qui su mt dei pareri su questo kit,e rimango un po scettico...vedremo...magari avessi preso un mbx6 eco normale ero già li che giravo,invece dovrò aspettare,e anche qualche giorno...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2014, 15:29:24 »
Se avessi chiesto prima...
 ::fufi::
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2014, 15:37:09 »
Se avessi chiesto prima...
 ::fufi::
 :e che:


Ahahaha diciamo che.....
Bho,vedremo....
Il ragazzo che me l'ha venduta,mi aveva scritto che era una 6eco con qualche modifica tommy,pensavo fosse tipo quella di babbal,ma va bhe !!!!
in qualche maniera la farò girare ugualmente !!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2014, 17:33:30 »
Sinceramente a me il mezzo non sembra messo male.
Ovvio io giudico non dalle foto ms dalla realtà

I cuscinetti controllati sono ok, la trasmissione le ruote e lo sterzo non mi pare abbiano giochi
I braccetti la tiranteria e tutto il risulta dopo la pulizia  integro non rigato e privo di segni di ruggine

Ora mettiamo sto motore vediamo come gira e valutiamo se e come intervenire sul setup e sugli oli
Ma questa è normale manutenzione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2014, 17:43:13 »
Sinceramente a me il mezzo non sembra messo male.
Ovvio io giudico non dalle foto ms dalla realtà

I cuscinetti controllati sono ok, la trasmissione le ruote e lo sterzo non mi pare abbiano giochi
I braccetti la tiranteria e tutto il risulta dopo la pulizia  integro non rigato e privo di segni di ruggine

Ora mettiamo sto motore vediamo come gira e valutiamo se e come intervenire sul setup e sugli oli
Ma questa è normale manutenzione

Sisi senza dubbio....manca solo quello e poi potremmo valutare bene il tutto !!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal