Autore Topic: dx6 ma in che mode esce di fabbrica?  (Letto 3341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« il: 05 Luglio 2015, 17:56:10 »
come da titolo come faccio a capire in che mode é la radio meccanicamente parlando, elettronicamente l ho mpostata in  mode1, quindi lo stick di dx, cioe quello del motore, a differenza di quello di sx  se lo rilascio ritorna sempre al centro, cosa questa che mi fa presuppore che il mode non sia 1, quindi dovrei agire invertendo le molle o simili degli stik, le istruzioni in proposito ci sono ma nn molto chiare, qlc di voi ha fatto gia cose simili?
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2015, 20:54:40 »
come da titolo come faccio a capire in che mode é la radio meccanicamente parlando, elettronicamente l ho mpostata in  mode1, quindi lo stick di dx, cioe quello del motore, a differenza di quello di sx  se lo rilascio ritorna sempre al centro, cosa questa che mi fa presuppore che il mode non sia 1, quindi dovrei agire invertendo le molle o simili degli stik, le istruzioni in proposito ci sono ma nn molto chiare, qlc di voi ha fatto gia cose simili?

Allora, si solitamente si agisce sulle molle, io non l'ho mai fatto sulla dx6 solo su qualche futaba

comunque i mode (almeno nell'aeromodellismo) sono rappresentati in figura

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2015, 20:56:32 »
Bisogna aprire la radio e scambiare la molla dallo stick sx al dx, un lavoro di 5 minuti
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2015, 20:59:08 »

Ho dimenticato nel postprecedente

Ovviamente lo stick del motore è l'unico che non torna al centro da solo, ma dove lo lasci resta

Anche se mi pare di capire che tu lo abbia già fatto dal punto di vista software della radio io ho questa piccola guida

Mi pare di avere anche qualcosa su come agire sulla meccanica, cerco nei miei archivi ..... se trovo te la posto

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2015, 22:35:45 »
grazie ragazzi,
il dubbio mi é sorto proprio mentre settavo la radio per la preparazione al binding, al momento della scelta del mode si é accesa la lampadina, ma se lo stik del motore fa cio che gli pare nn ci siamo..., infatti per bindare l eli devo avere lo stick del gas al massimo,  speriam di nn far danni, io e le molle non andiam tanto daccordo
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2015, 22:46:16 »
grazie ragazzi,
il dubbio mi é sorto proprio mentre settavo la radio per la preparazione al binding, al momento della scelta del mode si é accesa la lampadina, ma se lo stik del motore fa cio che gli pare nn ci siamo..., infatti per bindare l eli devo avere lo stick del gas al massimo,  speriam di nn far danni, io e le molle non andiam tanto daccordo

Anche se penso sia inutile dirtelo ..... per evitare danni e anche di farsi male

via pale e palini (la rotore principale e dalla cosa)  finchè non sei sicuro al 100% che tutto sia settato correttamente

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2015, 22:57:46 »
grazie per la dritta, é un 200 le pale son gia tolte tranne quelle di coda.ma mi sta tornado il dubbio sul mode1 e 2, o meglio si rianimano le  sbandate con la mitica gig nikko freccia rossa con radio a stik, dove lo stik  sx era il gas e lo stik dx  era dx-sx, anche se son passati 30anni  se ho una radioa stik in mano mi vien naturale dare gas col sx e spostarmi col dx....cavolo ormai ero certo del mode1... Vanbeh dormiaci sopra e vediam domani....
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2015, 23:35:07 »
non vorrei sbagliare ma per gli elicotteri dovrebbe essere così



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2015, 23:19:47 »
ok stik invertiti, operazione piu semplice da fare che da spiegare, praticamente allenti due viti, una per la frizione una per la molla, e il gioca e fatto operazione inversa per l altro stick.
Adesso finalmente il gas sta dove lo lasci, domani vedo di capir se bisogna anche rifare la calibrazione elettonica degli stik
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2015, 00:26:00 »


Benissimo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2015, 19:08:47 »

Cosa hai poi fatto con la calibrazione degli stick ..... si è resa necessaria?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2015, 21:24:17 »
magari......
"riaccendendo la tx se viene visualizzata la schermata di calibrazione, muovere gli stik...”. etc, questo quanto riportato sulle istruzioni, ma accendendo la tx mi compare la schermata" attenzione gas al massimo” e da la non si muove, ho provato ha muovere tutti gli stik tutti gli interruttori spegnere e riaccendere ma niente mi da sempre quell errore, anche con lo stik del gas tutto giu.Una cosa se muovo l interruttore  a 3 posizioni sopra il gas mi passa da modo mormale modo 1 e modo2  per poi tornare su" attenzione gas massimo”
idee???
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2015, 21:58:08 »

Agile79 domandina ..... parliamo di una DX6 o di una DX6i  così solo per avere un riferimento ad un manuale preciso
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2015, 22:20:30 »

Ad esempio sul manuale della DX6i (questo) a pagina 82 leggo:

Schermata di avvertimento per la modalità Throttle
Hold/Stunt Mode
Se il tipo di modello è HELI e gli interruttori F MODE or TH HOLD sono in posizione 1 quando il trasmettitore è acceso,
allora scatterà l’allarme sonoro.
Se l’interruttore F MODE o THROTTLE HOLD sono attivi, allora scatterà l’allarme e ci sarà un avviso sullo schermo LCD.
Quando tutti gli interruttori sono messi in posizione 0, il display ritorna alla normalità e l’allarme si ferma.




Non so ma qualcosa mi dice che ha a che fare con il tuo messaggio di errore(poi magari sbaglio) altra cosa ......

Dici che lo stick del gas è a zero (nel senso tutto in basso) ma il trim fa altrettanto ?
Quindi domandina hai provato a mettere anche il trim nella posizione di minimo ?


Se ancora non funziona ..... hai controllato che i canali siano Normal/Reverse in modo corretto?


Se ancora non andasse, puoi fare questa prova e dire come si comporta il sistema

Collega ad una RX un servo sul canale del gas

Setta il TX in "mode2", accendi TX e RX il servo si muove con lo stick di sinistra ?
ora spegni tutto, e non tccare nulla sulla RX
Setta il TX in "mode1" ripeto non spostare nulla sulla RX (lascia il servo dov'era prima), accendi TX e RX il servo si muove con lo stick di destra ?

questa prova solo per avere la certezza che il settaggio software del mode sia realmente avvenuto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:dx6 ma in che mode esce di fabbrica?
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2015, 22:34:21 »
ho provato con tutte le possibile  combinazioni degli stix su giu dx sx, interruttori sempre a 0, ma se pre lo stesso errore, che non mi fa entrare nel menu della radio, quindi dirti come sono i trim ect.... Ti direi una fesseria, ho provato anche a stacca le batterie  staccare e riattaccare il plug che ho staccato ieri per le regolazioni, ma niente.
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal