Autore Topic: E-revo 1/16 e impennate  (Letto 1699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabryd

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Maxx, Axial EXO, E-revo 1/16 vxl, Axial Wraith, Traxxas Slash 4WD, Losi Micro-t, Tamiya TT01, Miniz, Kyosho dNano
E-revo 1/16 e impennate
« il: 29 Marzo 2011, 16:05:23 »
Scusate la domanda da neofita: ma il revino vxl 1/16, impenna di serie con le nimh? perche' a me non impenna affatto, ho visto diversi video di impennate, ma sono fatti tutti con le lipo?

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2011, 16:20:51 »
L'E Revo vxl riesce a fare le impennate con le NiMh, solo collegandole in serie, però la Traxxas consiglia di sostituire il pignone, con quello più piccolo incluso nella confezione, per evitare danni all'esc.
Altrimenti vai di lipo. :giriamo:

Offline fabryd

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Maxx, Axial EXO, E-revo 1/16 vxl, Axial Wraith, Traxxas Slash 4WD, Losi Micro-t, Tamiya TT01, Miniz, Kyosho dNano
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2011, 16:28:40 »
Ti ringrazio, allora il mio non e' tarocco, l'ho preso usato,  anche se con 7 scariche, ma non ho ancora i cavetti per le lipo (ho 2 pacchi da 7.4 e uno da 11.1) ma in attesa l'ho provato con le nimh e pensavo fosse spompato, dato che chi me lo ha venduto, per suo errore ha fatto 5 scariche con le 11.1 senza cambiare pignone

lupin147

  • Visitatore
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2011, 16:38:10 »
Ti ringrazio, allora il mio non e' tarocco, l'ho preso usato,  anche se con 7 scariche, ma non ho ancora i cavetti per le lipo (ho 2 pacchi da 7.4 e uno da 11.1) ma in attesa l'ho provato con le nimh e pensavo fosse spompato, dato che chi me lo ha venduto, per suo errore ha fatto 5 scariche con le 11.1 senza cambiare pignone
tranquillo,non si sarebbe spompato.bensi' si sarebbe bruciato  ;)

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2011, 17:12:49 »
beh con il rapporto originale 28/50 cmq delle mini impennate le fai..... con le 3s vai coi back-flip :okkio:
se non � brushless che piacere �....

Offline ful4motard

  • Monster
  • ***
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-8ight-T, Summit 1/16
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2011, 17:47:47 »
prova anche a controllare la frizione. Se vuoi un comportamento nervoso, con impennate ad ogni tocco di grilletto  :giriamo:, la devi stringere (da tutta chiusa sviti mezzo giro).
Se la sviti di piu' solleciti meno la meccanica ma con rapporti lunghi e' piu' difficile impennare.

buon divertimento

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2011, 18:39:08 »
prova anche a controllare la frizione. Se vuoi un comportamento nervoso, con impennate ad ogni tocco di grilletto  :giriamo:, la devi stringere (da tutta chiusa sviti mezzo giro).
Se la sviti di piu' solleciti meno la meccanica ma con rapporti lunghi e' piu' difficile impennare.

buon divertimento


quoto al 100% ::hee::
se non � brushless che piacere �....

Offline fabryd

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Maxx, Axial EXO, E-revo 1/16 vxl, Axial Wraith, Traxxas Slash 4WD, Losi Micro-t, Tamiya TT01, Miniz, Kyosho dNano
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2011, 18:43:10 »
Cmq da quanto ho capito, per i backflip ci servono le lipo per forza, tantomeno quelli in velocita'
Ah io mio ha la wheelie bar, settata al livello piu alto, i backflip li fa con quella o devo rimuoverla?

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2011, 19:54:14 »
Prima di pensare ai backflip, da fermo od in velocità, pensa  a rinforzare la trasmissione cambiando tutti i CVD...girando a 4S e 3S sono riuscito a "spezzare i giunti della trasmissione centrale... ;D

Offline fabryd

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Maxx, Axial EXO, E-revo 1/16 vxl, Axial Wraith, Traxxas Slash 4WD, Losi Micro-t, Tamiya TT01, Miniz, Kyosho dNano
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2011, 20:03:38 »
eheh grazie, anche se al momento non volevo metterci altri soldi su, all emaxx li avevo messi tutti in metallo, per ora tritiamo questi poi vediamo ;))
magari consigliami quali prendere e dove cosi ci faccio un pensierino ;)

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2011, 21:15:25 »
Io ho usato per un pò i cardani integy:

http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_125_179_236_286&products_id=1012
http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_125_179_236_286&products_id=1970

...sono un pò "complicati" da montare perchè bisogna aprire i differenziali per cambiare i bicchierini. Poi però il centrae si è arrotolato su se stesso... :azz:...allora ho comprato questi:

http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_125_179_236_286&products_id=2363

Per il momento tutto regge anche a 4S...

Offline madda

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 39
  • Sesso: Maschio
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2011, 21:19:43 »
Perdonate l'ignoranza....ho il mini e revo usato da un anno e me lo godo sempre a 3s....ma dove sarebbe la frizione da stringere o allentare? Sapevo che sull'erevo grande c'era, ma sul piccolo dove sarebbe???? Grazie delle risposte.

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2011, 21:25:03 »
Il bulloncino che sporge posteriormente dalla scatola della trasmissione. Più lo stringi meno slitta e viceversa.

Offline fabryd

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Maxx, Axial EXO, E-revo 1/16 vxl, Axial Wraith, Traxxas Slash 4WD, Losi Micro-t, Tamiya TT01, Miniz, Kyosho dNano
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2011, 11:17:37 »
In pratica chiaritemi la cosa perche qua e' la non e' molto preciso: cone le lipo 2s il pignone da 23 e' obbligatorio per non rovinare tutto, o no? Con le 2s fa anche i backfip e se si con quale pignone? Ma il pignone 23 con la corona stock mi da piu allungo/velocita' o piu scatto? Perche da come dicono raggiunge le 50 miglia quindi dovrebbe essere piu veloce... So che sono concetti elementari, ma ho un po rimosso tutto non mi ricordo piu, e pensare che facevo le gare di offroad prima, sono un po arrugginito :)
Grazie

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:E-revo 1/16 e impennate
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2011, 20:45:44 »
Chiariamo una cosa...i backflip da fermo sono "disastrosi" per tutto il reparto trasmissione...

Detto questo facciamo un pò di chiarimenti:

- Il pignone da 23, non và usato con le LiPo 2S, va usato se metti in serie 2 LiPo 2S (configurazione 4S) oppure se usi 12 celle NiMh raddoppiando quindi i Volt che vai a fornire al motore e di conseguenza i giri che questo andrà a fare.
Con questa configurazione ottieni la velocità di punta massima, e "forse" riesci anche a fare i famigerati backflip da fermo.

- Per quanto riguarda il rapporto con corona stock e pignone più piccolo(23), accorci il rapporto. Sembra un controsenso ma è tutto un discorso legato al numero di giri e la coppia del motore, onestamente inizio a capirlo adesso e non mi sento di spiegarlo ad altri, serve cmq a preservare ESC e motore da surriscaldamenti. Anche se è una configurazione che consigliano di utilizzare su suoerfici liscie. Noterai un aumentato feeling con il gas, ed una notevole tendenza  alle penne.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal