Autore Topic: Frizione per savage xl  (Letto 1530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Frizione per savage xl
« il: 05 Marzo 2011, 14:39:25 »
ciao ragazzi voloevo chiedevi un opinione... volevo cambiare la frizione al mil savy xl vanno ene questi ceppi? http://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=39385 monta con le molle originali hpi??.
potete consigliarmi altre frizioni che possono andare bene su un savage xl? grazie ciao

Offline kondor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: raptor 50 tt,trex 250 se ,savage XL,esky king 3,savage X
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2011, 23:58:12 »
Ciao, io ho messo una frizione fioroni vario a 3 ceppi autoventilante, con due ceppi ergal e uno carbon e come resa del motore devo dire che sono molto soddisfatto potendogli regolare l'attacco in base alle mie esigenze, per la durata non ti saprei dire perche ci ho fatto si e no un litro ma credo che duri quanto dura il motore.......in ogni modo se vuoi risparmiare qualcosa continua ad utilizzare la tua e metti su i ceppi max life con le molle da 1 che vanno benissimo......

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2011, 11:33:16 »
BELLA BELLA dove la posso trovare?

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2011, 11:40:36 »
a un altra cosa... perche ha 2 ceppi in ergal e 1 in carbonio?

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2011, 14:47:52 »
volevo porvi un altra domanda... la frizione a 4 ceppi è piu performante o è uguale a quella a 3?

Offline kondor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: raptor 50 tt,trex 250 se ,savage XL,esky king 3,savage X
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2011, 15:30:34 »
...la puoi trovare in qualsiasi negozio online, io personalmente l'ho presa su ebay,una quattro ceppi non l'ho mai utilizzata ma non l'ho neanche mai vista montata su un monster, credo, ma è un mio pensiero, che avendo 4 ceppi questi ultimi siano piu piccoli e quindi cali la superfice di attrito di ognuno di essi e col peso del monster non sia adatta..........per quanto riguarda il fatto che questa fioroni sia mista è un fattore di gusto in quanto l'ergal ha un grip piu duro mentre il carbonio piu dolce e anche un discorso di temperature, in ogni caso per accorgerti delle differenze avresti dovuto prima provarle tutte altrimenti la differenza non è cosi tangibile.......

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2011, 16:00:03 »
Ciao, io ho messo una frizione fioroni vario a 3 ceppi autoventilante, con due ceppi ergal e uno carbon e come resa del motore devo dire che sono molto soddisfatto potendogli regolare l'attacco in base alle mie esigenze, per la durata non ti saprei dire perche ci ho fatto si e no un litro ma credo che duri quanto dura il motore.......in ogni modo se vuoi risparmiare qualcosa continua ad utilizzare la tua e metti su i ceppi max life con le molle da 1 che vanno benissimo......


 non esiste ke la frizione duri quanto dura 1 motore... specialmente su 1 mezzo pesante tipo questo... il motore se ben carburato fara' almeno 15 litri... la frizione (ceppi) poco piu' di 1/3....  e meno male....  :dentone:

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2011, 16:04:14 »
la frizione originale del savy xl mi è durata 20litri e adesso andrebbe ancora ma preferirei cambiarla.

vorrei farvi un altra domanda: so che la frizione funziona a forza centrifuga, ma tocca contro il volano e fatica ad espandersi è normale o devo metterci uno o due rasamenti tra ceppi e volano?

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2011, 16:10:53 »
20 litri con la frizione originale su 1 xl.... mi sembrano veramente tanti, (ma tanti)... ma non ho motivo di dubitare... se va ancora bene come dici usala ancora, magari te ne fa ancora 10 o 15.... :dentone: :ciaociao:
« Ultima modifica: 06 Marzo 2011, 16:13:28 da Orientale »

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2011, 16:16:26 »
io non ho mai fatto trial o altre cose che la maciullano! hanno 20 litru alle spalle, sono quasi finite ma attacca ancora.

ma 40 euro per una frizione non è un po eccessivo o va bene?. mi consigli di prendere duella fioroni o i solo ceppi in alluminio?

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2011, 16:20:49 »
se trovi solo i ceppi e le mollette risparmi e hai lo stesso risultato..

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2011, 00:03:03 »
domanda da ignorante...

ma 2 ceppi in ergal e uno in carbonio messi a 120° tra loro non sono squilibrati?
(se dovessi fare una fizione mista cercerei una cosa equilibrata... non so 4ceppi 2 carbonio e 2 ergal una cosa così...)

ma mi posso sbagliare perchè di frizioni so proco poco poco...

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2011, 20:10:22 »
questa cosa dei 1 ceppi in carbonio e 2 in ergal non la ho capita neanche io...

Offline kondor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: raptor 50 tt,trex 250 se ,savage XL,esky king 3,savage X
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2011, 21:33:15 »
non è una domanda da ignorante la tua infatti i pesi dei ceppi essendo misti hanno grazie alla forza centrifuga un attacco diverso a parità di molla e questo permette di avere un attacco piu dolce, nel senso che aprono i primi due (ergal)mettono in movimento la campana e subito dopo arriva il carbonio che fissa il movimento, oltre a questo il carbonio pulisce la campana dai residui metallici degli altri due ceppi conservandola piu a lungo.........questo è piu o meno su carta ma io sinceramente tutte queste grandi differenze non le ho mai notate soprattutto se montata su un monster per uso cazzeggio, però ha un grande impatto estetico e buoni materiali con una durata di circa 10 litri per sentito dire.......

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Frizione per savage xl
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2011, 21:42:08 »
no beh il fatto del diverso attacco e della pulizia della campana lo sapevo...

il dubbio che esprimevo adesso riguarda le vibrazioni che si creano utilizzando una frizione non bilanciata...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal