Autore Topic: Slash e Servo  (Letto 544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline StN

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
  • Sesso: Maschio
Slash e Servo
« il: 27 Giugno 2010, 21:25:35 »
Bentornati all'angolo dell'inGapaGe

Allora passiamo al problema di oggi  ::sekkione::

Da quando ho preso il mio slash (un anno fa...) ho sempre dovuto tenere la regolazione dello sterzo come da foto:



Tenendolo in questo modo (spostato a "ore 2") lo ruote sono perfettamente dritte e lo slash gira perfettamente sia a sx, sia a dx.

Avendo oggi un po' di tempo (nn ne ho mai...si vede eh?), ho detto, vediamo se riesco a tenere tutto dritto con la regolazione a "0".

Ho dunque seguito questo ottimo tutorial dal forum ufficiale traxxas:
http://monster.traxxas.com/showthread.php?t=464055

Purtroppo (vista la mia classica incapacità manuale  :dentone: :dentone:) il risultato è stato scarso, ovvero:
Se riesco a far star dritte le ruote con la regolazione a "0" dal radiocomando, gira correttamente a sx, ma non arriva bene a fine corsa a dx, anzi, a dx si muove davvero poco...

Cosa sbaglio?


Se può essere utile, queste sono le foto del servo saver, e del link (nella prima la mia digitale, in modalità rigorosamente "auto" ha deciso di mettere a fuoco la rosa del mio giardino sulla sx, e la colonna, ma fa niente...  :fun:)





Per far tornare a funzionare lo sterzo correttamente, ho dovuto rimettere il servo saver e il trim sul radiocomando come da prima foto...

Che sbaglio?


Offline Stilo

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 466
  • Sesso: Maschio
Re:Slash e Servo
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2010, 22:55:44 »
hai controllato che i link ai barilotti siano lunghi uguali?
se si, svita la squadretta, porta il servo a 0 e rimettila in modo che le ruote siano uguali....molto più semplice ma agricolo sarebbe avvitare il link squadretta-salvaservo....
non c'è niente da fare....sono una specie di genio....e che non ho voglia di fare niente!  :cincin:

Stilo...un uomo di un certo peso  ::fufi::

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Slash e Servo
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2010, 01:05:29 »
hai controllato che i link ai barilotti siano lunghi uguali?
se si, svita la squadretta, porta il servo a 0 e rimettila in modo che le ruote siano uguali....molto più semplice ma agricolo sarebbe avvitare il link squadretta-salvaservo....

tanto agricolo il sistema non .. anzi è l'unico possibile quando la differenza di angolazione tra un incastro del salvaservo e quello successivo che ti permette il millerighe non fa stare le ruote in posizione dritta col sevo a trim zero..

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Slash e Servo
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2010, 10:20:15 »
La soluzione migliore è proprio quella di avvitare/svitare il link che dal salvaservo va alla squadretta e cercare di centrare il più possibile le ruote.

Ricordiamoci che comunque la regolazione dei Trim sulla radio servono proprio per migliorare la direzione delle ruote (in questo caso) quando i millerighe non corrispondono perfettamente...

Offline Stilo

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 466
  • Sesso: Maschio
Re:Slash e Servo
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2010, 17:34:00 »
La soluzione migliore è proprio quella di avvitare/svitare il link che dal salvaservo va alla squadretta e cercare di centrare il più possibile le ruote.

Ricordiamoci che comunque la regolazione dei Trim sulla radio servono proprio per migliorare la direzione delle ruote (in questo caso) quando i millerighe non corrispondono perfettamente...

però prima ovviamente controlla che la lunghezza dei link sia la stessa altrimenti è tutto inutile!  :yeah:
non c'è niente da fare....sono una specie di genio....e che non ho voglia di fare niente!  :cincin:

Stilo...un uomo di un certo peso  ::fufi::

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Slash e Servo
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2010, 17:42:08 »
La soluzione migliore è proprio quella di avvitare/svitare il link che dal salvaservo va alla squadretta e cercare di centrare il più possibile le ruote.

Ricordiamoci che comunque la regolazione dei Trim sulla radio servono proprio per migliorare la direzione delle ruote (in questo caso) quando i millerighe non corrispondono perfettamente...

però prima ovviamente controlla che la lunghezza dei link sia la stessa altrimenti è tutto inutile!  :yeah:

Diciamo che quello è il punto da cui partire... ;)

Offline StN

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
  • Sesso: Maschio
Re:Slash e Servo
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2010, 15:23:21 »
Finalmente oggi trovo un attimo per rispondere al post  :yeah:

il lavoro mi sta uccidendo  ::ball::

Cmq, innanzitutto graziea tutti! ::tnx::

Effettivamente nonostante la mia incapacità, io stesso avevo svitato un po' il millerighe per migliorare la situazione (passando dal trim "a ore tre", al "trim a ore due" della foto postata)

Ero quindi sulla strada giusta  ::clap::

Nel we se ho un attimo,  prima di tutto rimisuro i link (cosa che avevo fatto, come scritto nel tutorial, ma rifarò per sicurezza) e poi vedrò se ci sarà ancora un po' margine sul millerighe  :yeah:

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Slash e Servo
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2010, 18:54:08 »
Aspettiamo allora di sapere se rieci a migliorare la situazione  ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal