Autore Topic: Baja 5B Franco68  (Letto 7009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Baja 5B Franco68
« il: 23 Maggio 2013, 15:49:24 »
E anche il Baja è finito :) tutta rivisionata e fatte anche alcune modifiche fatte da me,tipo:
- staffeta di rinforzo per servo sterzo
- telaio superiore l' ho reso divisibile in 2 parti,(in caso di manutenzione zona carburatore e servi,non c' e' bisogno di smontare tutto.
- paraurti anteriore








Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2013, 16:15:54 »


 :)           :)           :)           :)          :)

BELLLLLLLA..... la vedremo girare al megaraduno di MT ??
   ::pazzissimo:








                                                                                   Wmt

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2013, 16:48:37 »
Penso proprio di si  :yeah: anche perchè penso che siano queste le occasioni giuste per far girare sti' bastioni,non ti dico il rumore che fa :facepalm:  :) pero' troppo bello sentirlo :laugh:questa si che è musica per le mie orecchie  ::hee:: :azn:

altre 2 fotine.....



Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2013, 08:30:01 »
stavo appunto per dire che avevo intravisto i led dei fanali e tu mi metti le foto con le luci accese :laugh:..
l'unico problema è che è troppo bello per esser adoperato :congratulazioni:!
io sul mio limiterò gli upgrade al minimo sindacale appunto perchè vogli un mezzo utilizzabile senza troppe storie,se fosse troppo bello e fighetto sò che non lo userei(ecco il tuo per mè è troppo bello da usare,ma se lo usi fai bene :ok:)
così tutto alluminio a tirarlo sù viene il mal di schiena però :laugh:l'hai davvero fatto con gusto complimenti di nuovo.accessori giusti e fatti bene :congratulazioni:ps:dove li hai presi gli upgrade?

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2013, 11:39:30 »
Ciao,Innanzitutto  :graz: x i complimenti!!!
Questo Baja l' ho comprato usato,tutta i particolari in alluminio che vedi erano gia' su,io ho comprato solo la carrozza e le coperture in plexiglass,(quelli color fumè scuro) filtro aria,e qualche altro gingillo,ma poca roba.....il resto tutto rivisto e rivisionato da me(visto che lavoro in una officina meccanica) ;) i pezzi li ho comperati da un tipo della Germania (su ebay) adesso nn ricordo bene,ma se fai una ricerca di quello che vuoi,trovi tanta di quella roba :)

Adesso ti faccio vedere un paio di foto,per farti capire com' è arrivato quando l' ho comperato.



Comunque dopo che l' ho revisionato tutto era bello lustro come adesso,mancava solo la carrozza le coperture in plexiglass e i led,ma l' ho comunque adoperato lo stesso....
https://www.youtube.com/watch?v=JQ1m3v34274

....e poi è diventato cosi'  :facepalm:







Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2013, 16:35:27 »
L' hai curata al meglio... Si vede il tuo impegno...
Mi piace proprio però farei un paio di modifiche: bracci in plastica RPM o Kraken RC e barre stabilizzatrici, che almeno all' anteriore non hai...
Apparte quelle due cose citate è molto equilibrata e studiata anche come colori  :yeah:
Bene bene... le 1/5 stanno crescendo... come si meritano visto che sono dei mezzi fantastici...  ::clap::

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2013, 19:13:56 »
Grazie mille,è la passione che ho dentro che mi porta a fare le cose fatte bene,(o almeno io cerco)riguardo la barra anteriore hai notato bene ::clap:: c' è l' ho ma mi manca un attacco per poterli montare e devo ancora prenderlo,piu' le 2 cordicelle in acciao da mettere sempre sui bracci anteriori,per non fare andare a fine corsa i braccetti,(in estensione) per i bracci per il momento sfrutto questi,poi sicuramente li sostituiro' con gli RPM. :azn:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2013, 19:20:07 »
bellissimo mezzo niente da dire, anch'io sono d'accordo con i bracci rpm

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2016, 00:40:32 »
Aggiorno questo topic per rimettere le foto che oramai erano andate perse con ImageShack,in questi giorni guardando i vostri bellissimi vitelloni,mi è venuta voglia di rispolverare e riprendere anche il mio,vediamo se in questi giorni riesco a montargli il cambio a 2 marce che avevo preso 1 anno 1/2  fa''   :facepalm: e dargli anche una controllatina generale.












Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2016, 07:26:57 »
Cavolo molto bello !!!! Davvero curato e preparato con gusto :cincin:
praticamente un full alluminio ma non pacchiano. . Bello bello davvero :regolamento:

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2016, 18:33:04 »
 :graz: mille

Oggi visto la bella giornata l' ho provato,ho fatto la miscela nuova e cercato di carburarlo,ma il carburatore nn mi convince perchè si fa fatica e regolarlo benissimo,(me lo diceva anche smanettone a Novegro,diventava matto anche lui....) attualmente monto un walbro WT- 997 ma da qualche parte avevo letto che è simile al (wt-668) comunque dicevo che oggi l' ho carburato al meglio e andava abbastanza bene,pero' ho notato un' altra cosa,l' asta che va al gas,quando frenavo la leva del gas tornava leggermente indietro e me lo faceva spegnere,adesso nn vorrei che in questi giorni quando ho smontato il carburatore per pulirlo non ho messo bene le aste,ma dubito....
eppure l' asta che va al gas è bello libero,bho'...

Comunque avevo gia' ordinato il Walbro WT-813  (perchè ne ho sentito parlare molto bene) perchè volevo provarlo e vediamo anche se riesco a risolvere questi problemi.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2016, 19:39:34 »
Vi mostro dei video fatti oggi,in uno si vede quello che vi spiegavo sopra,riuscite a capire se c' è qualcosa di strano oppure cosa ne pensate riguardo il ritorno della leva del gas quando freno e me lo fa spegnere?


https://youtu.be/0fHycqgGiTI
https://youtu.be/1gp51Fu1uN4
https://youtu.be/FQcxd2EA5Lg


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2016, 20:13:26 »
Dall'altra parte del carburatore hai la battuta meccanica del minimo, con la relativa vite di regolazione.
Controlla se a motore in moto al minimo la la squadretta tocca la vite, diversamente hai regolato il carburatore con la farfalla non al minimo, e quando freni la farfalla fa chiudere il passaggio dell'aria e ti ferma il motore.
Io con l'813 mi son trovato MALISSIMO e sono passato al 668
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2016, 20:22:22 »
La vite della battuta meccanica è tutta avvitata e la squadretta lavora bene sulla punta,allora devo guardare bene la regolazione del carburatore.

Come ti sei trovato malissimo  ???
In qualche discussione ho letto che Berto ne parlava bene di questo carburatore,ti faro' sapere....

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2016, 21:04:06 »
Non mi spiego come mai se la squadretta lavora bene ci sia quel movimento "al contrario" del leveraggio, o c'è qualcosa di lento o qualcosa ci sfugge.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal