Autore Topic: consiglio truggy  (Letto 1466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
consiglio truggy
« il: 18 Dicembre 2011, 22:13:19 »
allora ragazzi mi hanno proposto un Losi 8ight truggy 1.0 e un mugen mbx5t....vorrei sapere cosa ne pensate e se ne vale la pena o e' meglio che lascio stare....SOLO telaio 150 euro per uso caxxeggio

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:consiglio truggy
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2011, 08:02:51 »
Beh per quella che la mia breve esperienza posso dirti che sono due ottime meccaniche per cominciare. Mugen forse un pò più facile. Con Losi tieni anche conto della necessità di avere le apposite chiavi in pollici.
La vera perplessità però ce l'ho sul prezzo: sono modelli non recentissimi e 150 euro per la sola meccanica mi sembra francamente un pò troppo. Tra l'altro in che condizioni sono? Ti vengono forniti anche dei ricambi?
Di recente ho messo mano proprio all'MBX5T. Trovi una piccola recensione nella discussione successiva a questa con relative foto così vedi meglio come è fatto questo modello.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:consiglio truggy
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2011, 20:53:33 »
 :azn: grazie per i consigli...per le chiavi in pollici non ci avevo nenche pensato....(non ce le ho) per i ricambi non saprei dire...si stava parlando del piu' e del meno ed e' uscita la proposta, sicuramente dovrei valutare bene il tutto visto anche il fatto che non sono due modelli appena usciti. dovrei anche accertarmi della reperibilita' dei ricambi!!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:consiglio truggy
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2011, 09:54:52 »
Quanto alla reperibilità vai tranquillo che non ci sono problemi.

martino

  • Visitatore
Re:consiglio truggy
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2011, 14:42:56 »
Ciao se mi permetti quoto in pieno smanettone per la reperibilita' dei ricambi su internet trovi tutto poi basta chiedere info sul sito e vedrai che fioccheranno consigli preziosi e siti italiani o europei o americani in cui trovi tutto a prezzi giusti, un'ultima cosa se dovessi optare per la mugen mbx5t tieni conto che come diceva smanettone e' stato pubblicato un topic/discussione fatto in modo divino dallo stesso smanettone in cui trovi qualunque info in merito alla manutenzione pulizia del mezzo con esplosi e foto particolareggiate, insomma prima ancora di avvicinare una chiave a brugula sul tuo nuovo truggy mugen avrai a disposizione una guida su cui poter sempre fare riferimento molto molto ben fatta.
Ciao e buona scelta

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:consiglio truggy
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2011, 17:20:39 »
la guida l'ho spulciata gia' per bene e ne sono rimasto entusiasta...e' veramente ben fatta!!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:consiglio truggy
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2011, 19:53:37 »
Ciao, possedendo il Losi 8ight truggy 1.0 quindi posso esprimenti un breve parere sul mezzo.
Devo dirti che come mezzo è ottimo , mi sono sempre trovato molto bene è in pista se settato in maniera adeguata fa la sua figura ( dipende molto anche dal dito del pilota ), gli svantaggi che ho trovato io erano la partenza con il rotostar ma li dipende dal motore che monti , e ora parto a cassetta ho dovuto allargare leggermente il foro ma va che è una meraviglia.
Per i pezzi si trovano in internet che è una meraviglia per non parlare delle persone che li vendono usati e qui sul forum c'è ne sono un po'.
Lo svantaggio delle chiavi in pollici in effetti c'è,ma io le ho trovate usate a una buona cifra quindi è un problema molto molto risolvibile con pochi euro.
Uno svantaggio che tutti sappiamo è la pistra radio , più precisamente il servo per il gas/freno che essendo messo al centro del telaio e troppo vicino al motore tendeva a scaldarsi troppo e nel momento del salto a flettere di più.
Una parte del problema è stato risolto sostituendo la pistra del 1.0 con la piastra del 2.0 mentre ora sta nascendo una nuova piastra molto bella, e ti linko la discussione del forum:

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=32555.0

Spero nel mio piccolo di esserti stato utile per la scelta finale.

Saluti Det89


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal