Autore Topic: MT4 G3 Varie  (Letto 4425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
MT4 G3 Varie
« il: 25 Giugno 2015, 16:01:40 »
Ciao, qualcuno saprebbe indicarmi un sito con i ricambi dell' Mt4 G3?....io ho trovato qualcosa su ebay, ma non tutto.
Inoltre volevo sapere, se qualcuno li usa, dove si possono comprare gli skid plate, anche non del g3,ma compatibili (ho letto che un modello della asso li ha compatibili).

Per bashing meglio tenere le barre anti rollio o le tolgo? in pista dubito fortemente che lo userò.

meglio indurire un pelo l'olio degli ammortizzatori per diminuire la tendenza ad impennarsi?...avevo solo un 600 in casa o 400, a me serviva un 500, li ho miscelati,ma comunque risulta + denso di quello che c'era in origine.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2015, 13:10:14 »
quel poco che ho comprato (3 corone) le ho prese da ebay, per altri pezzi di ricambio al momento non me ne son preoccupato, basta mettere il codice del ricambio su google e lo trovi
per gli skid non ne sapevo nulla

io le barre le ho sempre tenute montate, ma direi che nel bashing non servono, magari fai delle prove e ci fai sapere

per diminuire le impennate devi mettere olio più morbido... se non vuoi toccare le impostazioni del regolatore (che per addomesticare questa tendenza ti toglie potenza) devi dosare il dito

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2015, 17:06:53 »
Ah non chiedermelo a me..anzi..pure io cercavo alcuni up per g3,avevo trovato un ragazzo che doveva reperirmeli ma è da novembre che ogni 2settimane gli scrivo ma non mi trova nulla
però quì sul forum dicono tutti che è semplicissimo trovare parti thunder tiger
figuriamoci se per ogni codice che cerco devo cercare su ebay..pura follia..compro da un venditore la corona,da un venditore una torretta e magari una molla da un'altro venditore..
per questo dico di scegliere altri marchi

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2015, 14:13:16 »
io con l mt4g3 ci avevo fatto di tutto, tranne che pista, ho fin piegato il telaio e raddrizzato in pressa,se sbatti o esageri coi salti spacchi, sopratutto le spine e il reggispine sull anterioe subito dietro il paravacche neho rotti parecchi, poi vabbe altro me per l uso che ne facevo erano giustificatd, consiglio per l esc... Cambialo e metti su il sensored 150ah e relativo motoro hobbywing, un altro pianeta, per i ricambi io li prende senza problemi in italia o in germania su ebay, google tasto cerca e esploso con i codici sottomano.
MANDI FANTAT

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2015, 15:55:54 »
sì il tuo g3 era ridotto davvero in poltiglia..complimenti per come era messo ;D
il problema dei pezzi thunder tiger è che trovi un pezzo in un negozio,un pezzo in un'altro ecc ecc

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2015, 12:36:25 »
e i compliementi a me che ho comprato il G3 di AGILE? ;-).....bene o male me l'ha venduto con quasi tutto nuovo, i pezzi ancora messi maluccio li ho ordinati dagli USA (pagato una cazzata, con 100 euro ho tutti i supporti carrozzeria, rotella posterioe, paraurti, 2 scatole complete per l'elettronica + i rinforzi da attaccare alle casse differenziali, 1 telaio nuovo di pacca.....sto aspettando tutto il blocco differenziale centrale perche' dopo averlo montato aveva un gioco assiale nelle sedi cuscinetto di 2,5mm, non so cosa abbia combinato AGILE, ma una volta che ho tutto nuovo in mano controllo ;-), anche sugli altri differenziali ci ho smadonnato un po,,,,su satelliti e planetari ho rimesso solo i rasamenti originali, in compenso quelli sulle coppie coniche andavano levati se no impuntavano e non poco, ora scorre tutto alla perfezione ) ho fatto il rinforzo superiore per il telaio in officina ed è venuto uno spettacolo.... mi manca solo la carrozzeria, che le altre le ho regalate.

Per ora i ricambi li ho trovati su ebai, ma sono le cazzatine che nn trovo, tipo guarnizioni dei differenziali, degli steli ammo, le casse differenziali, il resto l'ho trovato bene o male tutto.

Agile, per ora tengo la tua combo originale, ho sitemato i filetti nel motore con degli helicoil, è come nuovo, smontato, pulito e lubrificato i cuscinetti......la combo originale ce l'ha un amico ed è spaventosa, ha il gas impostato al 50% e se schiacca tutto l'acceleratore si alza comunque, in pista nei salti è un continuo fare back flip...... finche' non si frigge tengo quella.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2015, 12:38:17 »
dimenticavo...avevi messo un omocinetico posteriore che non era del G3,ma di un altro modello, entrarci ci entrava,ma aveva un gioco assiale di 3-4mm, cmq dentro tra i ricambi 'era quello giusto nuovo ;-)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2015, 13:25:11 »
e i compliementi a me che ho comprato il G3 di AGILE? ;-).....bene o male me l'ha venduto con quasi tutto nuovo, i pezzi ancora messi maluccio li ho ordinati dagli USA (pagato una cazzata, con 100 euro ho tutti i supporti carrozzeria, rotella posterioe, paraurti, 2 scatole complete per l'elettronica + i rinforzi da attaccare alle casse differenziali, 1 telaio nuovo di pacca.....sto aspettando tutto il blocco differenziale centrale perche' dopo averlo montato aveva un gioco assiale nelle sedi cuscinetto di 2,5mm, non so cosa abbia combinato AGILE, ma una volta che ho tutto nuovo in mano controllo ;-), anche sugli altri differenziali ci ho smadonnato un po,,,,su satelliti e planetari ho rimesso solo i rasamenti originali, in compenso quelli sulle coppie coniche andavano levati se no impuntavano e non poco, ora scorre tutto alla perfezione ) ho fatto il rinforzo superiore per il telaio in officina ed è venuto uno spettacolo.... mi manca solo la carrozzeria, che le altre le ho regalate.

Per ora i ricambi li ho trovati su ebai, ma sono le cazzatine che nn trovo, tipo guarnizioni dei differenziali, degli steli ammo, le casse differenziali, il resto l'ho trovato bene o male tutto.

Agile, per ora tengo la tua combo originale, ho sitemato i filetti nel motore con degli helicoil, è come nuovo, smontato, pulito e lubrificato i cuscinetti......la combo originale ce l'ha un amico ed è spaventosa, ha il gas impostato al 50% e se schiacca tutto l'acceleratore si alza comunque, in pista nei salti è un continuo fare back flip...... finche' non si frigge tengo quella.
beh però se hai speso 100 di cazzate,più l'auto gira e rigira ti conveniva comprarne una nuova :laugh:(o seminuova)
ti faccio i complimenti per il coraggio..questo sì :)
purtroppo è probabile che certe cazzatine e diano solo con altre parti.ad esempio or degli ammortizzatori solo col corpo ammortizzatori ecc ecc..
purtroppo la rogna del modellismo è anche questo :facepalm:

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2015, 16:41:10 »
Stessa cosa che mi ha detto un mio amico (a 320-330 euro si trova nuovo in Germania mi ha detto), ma adesso a conti fatti con 220 di modello - 35€ le gomme (vendute quelle da truggy) + 100 euro = 290 euro posso farne 2 di MT4, mi mancano sono 2 ammortizzatori e 2 differenziali per avere il 2° completo, e avanzano altri ricambi ;-)......io son quello dei ricambi, non miva di cambiare modello quando non ci saranno + in vendita i pezzi....della mia buggy ne ho prese altre 3 + quasi una completa da tenere come ricambi, se compravo il modello 2015 nuovo spendevo molto meno,ma ne avevo solo 1.
Per le guarnizioni di solito nei modelli in kit ci sono separate, vedo sa magari quelle delle mie buggy son compatibili, o se trovo qualcosa dove acquistiamo gi OR in azienda, per quelle in carta mi sa che misuro lo spessore a anche in questo caso compro la carta, anche perche' tra i pezzi di ricambio sul manuale effettivamente alcune cose non le ho viste se non insieme ad altri componenti.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2015, 16:50:32 »
prova con i ricambi del st1 visto che la base è quella... magari le caxxatine come guarnizioni ecc. son compatibili, forse son uguali anche i differenziali con altri monster di casa thunder tiger come mta4 ecc.

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2015, 17:09:54 »
fantastico che venditore e compratore dello stesso modello si incontrino nello stesso post :D

su ebay ho sempre trovato tutto, basta cercare il codice...
tanto mica spacchi tutto in una volta...

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2015, 13:41:32 »
Provato ieri sera il mezzo, son ancora in attesa di carrozzeria, e mi sa che oggi prendo tutto avantreno e retrotreno nuovi, che quelli montati devo revisionarli come dio comanda, perchè ora hanno giochi pazzeschi le ruote, e non capisco se son i cuscinetti o cosa (ma probabile sian quelli) e gli omocinetici davanti son storti, quindi devo raddrizzarli in officina......effettivamente appena montata la combo non andava granchè, ma il G3 di Santorello ha delle prestazioni allucinanti, quindi mi son messo a controllare l'esc, collegamenti al motore,ecc....riprogrammata l'esc, invertiti 2 cavi del motore rispetto ai colori segnati in origine (se no aveva le prestazioni al contrario...in retro una scheggia, in avanti andava di meno, e ovviamente anche il freno funzionava al contrario) impostati i finecorsa dell'esc  va che è una bomba, con pignone da 14 denti su asfalto liscio della corsia box (è quasi lucido, con la moto devo andare a 5km/h se no mi scivolano le gomme) si alzava l'avantreno di un 15 cm da terra con le ruote dietro che comunque pattinavano

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2015, 14:31:11 »
ma difatti chi dice che quella combo è na ciofeca... è perchè magari non la ha mai utilizzata....
ora che abbiamo riprogrammato l'esc, va che è una meraviglia.

dai che andiamo a farci qualche scampagnata :)

Offline franco66

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 54
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI firestorm - tamiya dual hunter,tamiya tb-03D
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2016, 11:33:16 »
 
Stessa cosa che mi ha detto un mio amico (a 320-330 euro si trova nuovo in Germania mi ha detto), ma adesso a conti fatti con 220 di modello - 35€ le gomme (vendute quelle da truggy) + 100 euro = 290 euro posso farne 2 di MT4, mi mancano sono 2 ammortizzatori e 2 differenziali per avere il 2° completo, e avanzano altri ricambi ;-)......io son quello dei ricambi, non miva di cambiare modello quando non ci saranno + in vendita i pezzi....della mia buggy ne ho prese altre 3 + quasi una completa da tenere come ricambi, se compravo il modello 2015 nuovo spendevo molto meno,ma ne avevo solo 1.
Per le guarnizioni di solito nei modelli in kit ci sono separate, vedo sa magari quelle delle mie buggy son compatibili, o se trovo qualcosa dove acquistiamo gi OR in azienda, per quelle in carta mi sa che misuro lo spessore a anche in questo caso compro la carta, anche perche' tra i pezzi di ricambio sul manuale effettivamente alcune cose non le ho viste se non insieme ad altri componenti.
 
ciao jackall   è passato quasi un anno ma se il tuo amico ti dice dove lo ha visto a quel prezzo in germania lo puoi postare ?  io li vedo su e bay al minimo a 399 euro  ......altra cosa  se di due ne vuoi venere uno   fammi sapere 
grazie  ;)

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:MT4 G3 Varie
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2016, 11:42:57 »
l'amico sono io.
e purtroppo i prezzi si sono alzati dall'inizio del 2015.

Nell'altro thread, ti ho postato un link interessante su subito.it.
è usato, ma ha praticamente tutto dentro.. il mezzo sembra quasi nuovo

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal