Autore Topic: problema con il monster.. quando si scalda non si accende perchè?  (Letto 1598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline serafino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 36
  • I miei modelli: monster truck 1/8
Ciao raga finalmente ho perfezionato la carburazione ora arriva al massimo senza singhiozzare... forse gli manca un po di accelerazione in piu...
cmq ho un problema quando si scalda... ad esempio quando finisco la bennzina nel serbatoio si spegne e non si accende piu... devo aspettare che si raffredda..
io ho un 2.5cc monster 1/10 candela novarossi 6cs temperatura 18 gradi
grazie

Offline serafino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 36
  • I miei modelli: monster truck 1/8
Re:problema con il monster.. quando si scalda non si accende perchè?
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2015, 12:19:35 »
Mix 16%
Ma posso mettere la mix al 20%? Così puo essere che ho meno problemi di accensione

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problema con il monster.. quando si scalda non si accende perchè?
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2015, 14:19:53 »
Di che monster stiamo parlando?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con il monster.. quando si scalda non si accende perchè?
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2015, 16:03:13 »


Questo ......  credo !!!!


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problema con il monster.. quando si scalda non si accende perchè?
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2015, 18:10:48 »
Ho capito di cosa stiamo parlando, ma a che temperatura lavora il motore? forse con qualche misura presa con un termometro a raggi infrarossi potremmo essere più precisi, ma così ad occhio sembra "vapor lock", ovvero il carburatore si riscalda troppo e la mix evapora
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline serafino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 36
  • I miei modelli: monster truck 1/8
Re:problema con il monster.. quando si scalda non si accende perchè?
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2015, 18:13:38 »
No la temperatura non l ho misurata e non ho il termometro cmq si riscalda abbastanza...
e nel caso di questo vapor lock che si fa?
Ho notato delle micro bollicine nel tubo della mix

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con il monster.. quando si scalda non si accende perchè?
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2015, 20:00:19 »



Metteresti qualche foto reale del tuo modello in cui cerchi di farci realmente vedere com'è posizionato tutto il sistema motore?


Che so
 qualche foto dove si possa apprezzare com'è sistemata la marmitta rispetto al motore e rispetto al carburatore
 qualche foto dove si veda com'è sistemato il tubicino che porta il carburante dal serbatoio al carburatore


insomma ..... se hai realmente problemi di vapor look occorre capire se basta raffreddare il carburatore o ti tocca altro



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal