Autore Topic: Acquisto miscela nitrometano  (Letto 4600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Acquisto miscela nitrometano
« il: 05 Gennaio 2016, 15:46:39 »
Salve ho visto girando su internet questo sito dove vendono la meccafuel 25% ad un prezzo davvero qualitativo il sito è questo mi saprestè dire se mi conviene acquistare fuori dall Italia è quale di queste meccafuel vanno bene sul mio buggy con motore Bonito?   http://www.rcteam.fr/carburant/9521-meccamo-carburant-meccafuel-squadra-25-5l-05qd25.html

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2016, 15:49:36 »
Ci sono altri tipi di miscele sia on road è off road ma quale di queste vanno bene per il mio motore? Vi l'inco le miscelehttp://www.rcteam.fr/672-meccamo

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2016, 15:50:09 »

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2016, 21:18:41 »
Io sto usando la Hot Fire, la trovi all' IBR. Valida ed economica
Altrimenti se vuoi "fare il figo"  ;D ;D  Byron Fuels, la trovi da Planet Racing

ca03

  • Visitatore
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2016, 23:07:25 »
Vedo in pista che la Meccafuel la usano in tanti. Il prezzo è all'incirca quello che hai visto tu. Per la precentuale di nitrometano scegli tu:
25% è quella che usano in molti, il motore rende di più, brucia meglio e vai più forte. Di contro il motore si cunsuma prima
16% è una nitro più tranquilla e gestisci meglio il modello. Spingendo di meno ovviamente consumi meno i materiali del motore.
Ciao.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2016, 18:59:50 »
Grazie ragazzi valuterò bene cosa fare meglio,quello che nn mi è chiaro è che ci sono vari tipi di meccafuel sempre del 25% come mai cosa cambia è volevo sapere visto che non è  in Italia se mi conviene prenderla o se andrò in contro ad una elevata spesa ..

ca03

  • Visitatore
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2016, 20:26:47 »
Sei sicuro che spediscono in Italia? Perché  è un liquido infiammabile ed ha delle grosse limitazioni. Comunque anche in italia costa gli stessi soldi.
Della meccafuel prendi quella che costa meno

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2016, 20:36:07 »
Solita mia convinzione su questo argomento


fatevela in casa la miscela che sapete cosa ci mettete dentro !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2016, 21:10:13 »
Solita mia convinzione su questo argomento


fatevela in casa la miscela che sapete cosa ci mettete dentro !!!!
Come non quotarti al 100%. Nel mio breve passaggio a scoppio me la sono solamente fatta in casa. Sei sicuro di  cosa ci metti dentro e soprattutto della qualità. Inoltre cosa non da poco è sempre uguale e fresca.
Alcol metilico della Girelli Alcol
Nitrometano Jets
Olio di ricino e Olio sintetico Jets

ca03

  • Visitatore
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2016, 21:11:36 »
Ho dimenticato, prezzo finito al litro 6,10 euro.

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2016, 21:21:17 »
E poi vuoi mettere ..... sperimentare additivi (anche i più strani) su motori che ormai sono spompi e vederli o non partire o diventare dei fulmini (magari solo per due o tre serbatoi) prima di esalare l'ultimo movimento della biella !!!!







Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2016, 23:09:40 »
Lo fatta anche io la miscela lo scorso anno però quest anno vorrei prendere già la miscela fatta per evitare di starci dietro, sul sito efferre la kl200 costa 13,50 al litro, l alcol metodico lo trovato a 45 euro 25 litri il nitro metano costerà 17 euro al litro non saprei,però non so se ho sbagliato io a fare i dosaggi oppure era il motore ma non riuscivo a fare una carburazione stabile come motore avevo il loco novarossi

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2016, 23:14:26 »
Quest'anno allora potrai avere la controprova sulla carburazione con la miscela commerciale nella quale io credo che qualche additivo (anche se non espressamente dichiarato) c'è.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2016, 00:09:51 »
La carburazione può risentire della nitro che ci metti, ma il più delle volte non è colpa della nitro. Sui dosaggi se chiedi a 100 persone ti diranno 100 cose diverse perchè ognuno fa a modo suo. Ci sono dosaggi più di scuola vecchia, mentre ultimamente ti consigliano altri dosaggi. Io ho sempre usato questo cercando di unire la vecchia scuola con la nuova.

Prodotto finale 1 litro:
700 ml di alcool metilico
200 ml di nitrometano
50 ml olio di ricino
50 ml olio sintetico

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto miscela nitrometano
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2016, 08:33:50 »
La carburazione può risentire della nitro che ci metti, ma il più delle volte non è colpa della nitro. Sui dosaggi se chiedi a 100 persone ti diranno 100 cose diverse perchè ognuno fa a modo suo. Ci sono dosaggi più di scuola vecchia, mentre ultimamente ti consigliano altri dosaggi. Io ho sempre usato questo cercando di unire la vecchia scuola con la nuova.

Prodotto finale 1 litro:
700 ml di alcool metilico
200 ml di nitrometano
50 ml olio di ricino
50 ml olio sintetico


quindi giri con miscela a 20%


io sinceramente il ricino ormai non lo uso più solo sintetico
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal