Autore Topic: MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...  (Letto 15058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2014, 10:52:13 »
...Per l'adattamento dello scarizo BZM è un peccato.
Il mio consiglio è quello di cercare di venderlo e con il ricavato prendere uno scarico fatto proprio per il Blackout.
 :cincin: :cincin:
Adot

ti ringrazio del consiglio .
Ieri sera ho portato a casa lo scarico , ma non ho ancora simulato un montaggio per veder se è fattibile .

so che è un peccato fare un taglia e cuci in una marmittina tanto ben fatta , ma se si tratta di modificare qualche inclinazione senza doverla stravolgere ... perche no ?!

Eventualmente , ci sono espansioni simil bzm che nascono per il blackout ?
consigli ?
 :cincin:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2014, 21:23:03 »
per fortuna grossi up per questo mezzo non ce ne sono..ci sono tutte le parti in ergal della versione pro(direi altamente inutili)
và bene così come è stai tranquillo..della guarnizione del motore è la prima che sento:bermodel  quando mi ha elaborato il motore mi avrebbe detto qualcosa e me l'avrebbe sostituita(cosa che non ha fatto)
la cascata di ingranaggi in acciaio dovrebbe esser la v3 ..io ho la v2 e di serie ha la cascata di ingranaggi in plastica(sostituita con quella in acciaio)
come neo direi che i cuscinetti per pur funzionali non son certo il massimo della vita e 2 cuscinetti hanno una misura balorda difficilmente sostituibile con parti aftermarket

Sembrava un po assurdo anche a me , ma vedo che c'è qualcun altro che è a conoscenza della perdita dalla guarnizione ...
per ciò che riguarda i cuscinetti balordi , a quali ti riferisci ?

In settimana conto di iniziare i lavori , aggiornando il post anche con foto ..
non è che adot è al corrente del problema della perdita della guarnizione dato che è una cosa mai sentita..
diceva solo che nel caso in cui hai perdite devi cambiare le guarnizione solo quando ce n'è bisogno(quando perde quindi)

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2014, 18:11:16 »
Eccoci qua ...
Finalmente qualche ora libera e i lavori possono iniziare ...
Questa è la macchina appena portata a casa , ancora di serie ...

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2014, 18:12:55 »
Pacchettino fresco fresco di giornata ...

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2014, 18:20:06 »
Qualche dettaglio :
- servi hitec
- walbro 990 modificato
- un paio di frizioni
- killer bee
- filtro baja
- un paio di batterie 5.000 mah
- guarnizioni varie
- calze ammortizz
ecc ...

Primo step sostituzione servi di scatola ...

A breve per aggiornamenti

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2014, 20:25:30 »
carburatore modificato come?
il filtro del baja hpi mi spiace ma non ci stà fisicamente sul maverick :oooops:

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2014, 21:56:57 »
Credo il carburatore sia questo cuscinettato.
http://www.davesmotors.com/av990walbrowt990withbearing.html

....caspita che bel pacchetto DDM...

Come mai non hai preso l'813 ed hai scelto questo ?

Adot

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2014, 00:27:06 »
Confermo , è proprio quello !
Ho preferito il 990 all' 813 in quanto la pompa interna non mi convince ...
Non ho mai avuto modo di confrontarli e testarli , magari qualcuno potrà postare una bella descrizione di entrambi !

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2014, 00:34:08 »
Questi sono i due servi , originale Maverick e Hitec 5765 .
Il primo risulta più grande , di conseguenza si devono limare alcuni punti per poter installare correttamente i servi modificati .
Lavoretto piuttosto semplice , ma da eseguire con attenzione e precisione

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2014, 16:02:00 »
carburatore modificato come?
il filtro del baja hpi mi spiace ma non ci stà fisicamente sul maverick :oooops:

ciao generale lee , ti confermo che il carburatore è quello postato dal ns amico Adot ..

Per quanto riguarda il filtro del baja , è bastato sistemare le due aste dell'acceleratore/freno per far si che montasse correttamente  :cincin:

A breve posterò un paio di foto esplicative del risultato !

Devo ancora sostituire la molla della frizione , forare il coperchio ingranaggi e adattare la marmitta , poi direi di procedere con la prima messa in moto !

Filippo

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2014, 18:53:02 »
son proprio curioso delle foto perchè il filtro baja non ci stà..perciò son molto curioso
come mai hai scelto quel carburatore?cosa cambia avere un cuscinetto?
che marmitta monti poi ?

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2014, 01:14:22 »
son proprio curioso delle foto perchè il filtro baja non ci stà..perciò son molto curioso
come mai hai scelto quel carburatore?cosa cambia avere un cuscinetto?
che marmitta monti poi ?

Ti faccio una premessa : ho eliminato il roll bar di serie .
Questo perché , avendo intenzione di montare un'espansione voluminosa , costruirò un roll bar in acciaio da zero .
Detto ciò rimane il servo dell acceleratore/freno e le due aste dei relativi comandi : con un po di buona volontà modificando le curvature e spostando i grani di finecorsa , ho trovato un buon compromesso che permette alla squadretta di muoversi liberamente .

La scelta del carburatore è sostanzialmente un esperimento : solitamente preferisco andare a cercare qualche cv in piu altrove piuttosto che in una pompa interna di cui non mi fiderei ad occhi chiusi ...

Il cuscinetto è sicuramente un dettaglio ininfluente sulle prestazioni finali , ma agevola molto la durata e lo scorrimento del leveraggio valvola .

Discorso marmitta : una cosa è certa . Sarà un'espansione artigianale .
Al momento in casa ho una bzm ( nata per baja ) che intendo provare ; se non dovesse montare valuterò altre strade ...

Filippo

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2014, 05:08:08 »
ah ecco ... col telaio in acciaio ci stà per forza il filtro baja :laugh:
comunque scelta coraggiosa quella del telaio superiore in acciaio:altro peso in alto e che graverà su tutta la meccanica:senza contare il rischio di ammaccarsi al primo cappottamento:è un rischio non ho detto un'errore eh sia chiaro ::hee::
tienici aggiornati

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2014, 23:47:20 »
Sono abbastanza convinto del progetto che ho per il roll bar in acciaio ; non dovrebbe piegarsi in caso di urto ne tantomeno appensantire eccessivamente la macchina ...

Oggi ho rimontato la macchina , e domani ci sarà il primo test ufficiale in un terreno bello impegnativo .
Ho dovuto modificare la frizione originale per installare la molla maggiorata , allargando il foro e svasandolo leggermente ...

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2014, 23:56:50 »
A domani per aggiornamenti e un paio di foto ::fuma::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal