Ciao a tutti!
Come avevo anticipato, venerdì mi è arrivato il motore nuovo, spedizione rapidissima, imballo pessimo, era avvolto in un paio di fogli di carta grezza da imballo, senza essere inserito nemmeno in una busta (spero che non sia entrata schifezza dentro, visto che il carburatore era fissato con le viti solo imboccate e scarico e candela aperti), infatti un'aletta della testa è arrivata leggermente piegata (sono riuscito a riportarla in riga), la scatola chiusa con un giro di scotch da pacchi, gli scrivo, che sappia che di sicuro lascerò feedback neutro.
Mancava l'accoppiata guarnizione/flangia/guarnizione da apporre sotto il filtro dell'aria (vero che l'ho pagato poco, ma poteva sprecarsi a lasciarle), ho montato le mie e stretti bene, ma se erano nuove era tanto meglio
Sul motore ho sostituito innanzitutto la mostrina nera sul quale si fissa il gruppo dello strappino, perchè leggermente diverso dal mio, infatti non montava il supporto motore della vettura, poi già che c'ero ho messo le mie viti, esagonali, al posto delle originali torx e di lunghezza eccessiva, quelle sulla bobina le ho lasciato onde evitare di spostarla e la mia frizione.
Ecco come promesso le varie foto, iniziamo però con la lista dei lavori eseguiti:
- Montaggio motore nuovo
- revisione completa trasmissione, con sostituzione cuscinetti primari e controllo di quelli ancora buoni, sostituzione campana frizione che era piegata, non chiedetemi il perchè
- sostituzione ammortizzatori (quelli originali hanno gli oring che perdono, visto che li avevo completi nuovi li ho sostituiti in blocco)
- pulizia flangia collettore
- sostituizione tubetto dello scarico
- sostituzione pastiglie e dischi posteriori
- creazione supporto marmitta nuovo
- pulizia generale
- controllo generale
Resta da eseguire la sostituzione dei cavetti d'acciaio dei freni meccanici anteriori (praticamente nuovi), se ci scappa sarebbe bello mettergli anteriori e posteriori idraulici e fare un buonissimo assetto, non dimentichiamo l'acquisto di un set di gomme valide.
Ma ora ecco un po' di foto...
Piattello filtro
Il collettore pulito dalla vernice originale ormai sciolta e la guarnizione vecchia che si era inglobata, olio di gomito a manetta e carta vetro 600 ed ecco il risultato
Visto che il flitro ballava un pelino sulla gomma di attacco e per paura che potesse trafilare della schifezza (sapete com'è visti i precedenti..), il santo silicone nero (anche l'occhio vuole la sua parte) e una buona allisciatura pone subito rimedio
Montaggio terminato