Autore Topic: Ferrari 360 1/5  (Letto 25894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #135 il: 24 Ottobre 2014, 13:07:26 »
Spettacolo! Ne vorrei prendere un io, ma non trovò sviluppi a parte cavolate.
Pensavo di farlo in alluminio, grazie mille antò!

In alluminio .....
potrei andare di tornio mi servirebbero però le misure e dipendentemente dal diametro esterno devo vedere se ho un cilindro adatto
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #136 il: 24 Ottobre 2014, 13:55:59 »
Ti ringrazio tanto ma é già ok, stasera posto le LR foto
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #137 il: 24 Ottobre 2014, 18:13:15 »

   Ok ...... allora attendiamo foto !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #138 il: 25 Ottobre 2014, 16:19:15 »
Piccolo aggiornamento, i lavori continuano molto bene, motore piazzato, ora mimresta da revisionare la parte anteriore e poi gomme grippose emgiû di rodaggio
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #139 il: 25 Ottobre 2014, 19:55:15 »
Piccolo aggiornamento, i lavori continuano molto bene, motore piazzato, ora mimresta da revisionare la parte anteriore e poi gomme grippose emgiû di rodaggio

e vuoi dirmi che sei riuscito a frenare la smania di sentire il motore nuovo andare in moto ?
 
ma come fate ..... io con l'elettrico può anche stare li 2 settiamane prima che decida di vedere se va, ma se prendo uno scoppio non resisto ...... finisce sul banco e viene acceso, è più forte di me
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #140 il: 26 Ottobre 2014, 09:55:21 »
Ti dirô, preferisco più aspettare un momento, fare le cose con calma e poi quando sarà poter girare tranquillo e non poi sul più bell dover,i fermare per problemi.
Cmq dopo mi connetto dal pc e scrivo tutti i dettagli con foto della baraonda
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #141 il: 26 Ottobre 2014, 15:45:54 »
Ciao a tutti!
Come avevo anticipato, venerdì mi è arrivato il motore nuovo, spedizione rapidissima, imballo pessimo, era avvolto in un paio di fogli di carta grezza da imballo, senza essere inserito nemmeno in una busta (spero che non sia entrata schifezza dentro, visto che il carburatore era fissato con le viti solo imboccate e scarico e candela aperti), infatti un'aletta della testa è arrivata leggermente piegata (sono riuscito a riportarla in riga), la scatola chiusa con un giro di scotch da pacchi, gli scrivo, che sappia che di sicuro lascerò feedback neutro.
Mancava l'accoppiata guarnizione/flangia/guarnizione da apporre sotto il filtro dell'aria (vero che l'ho pagato poco, ma poteva sprecarsi a lasciarle), ho montato le mie e stretti bene, ma se erano nuove era tanto meglio

Sul motore ho sostituito innanzitutto la mostrina nera sul quale si fissa il gruppo dello strappino, perchè leggermente diverso dal mio, infatti non montava il supporto motore della vettura, poi già che c'ero ho messo le mie viti, esagonali, al posto delle originali torx e di lunghezza eccessiva, quelle sulla bobina le ho lasciato onde evitare di spostarla e la mia frizione.


Ecco come promesso le varie foto, iniziamo però con la lista dei lavori eseguiti:

- Montaggio motore nuovo
- revisione completa trasmissione, con sostituzione cuscinetti primari e controllo di quelli ancora buoni, sostituzione campana frizione che era piegata, non chiedetemi il perchè
- sostituzione ammortizzatori (quelli originali hanno gli oring che perdono, visto che li avevo completi nuovi li ho sostituiti in blocco)
- pulizia flangia collettore
- sostituizione tubetto dello scarico
- sostituzione pastiglie e dischi posteriori
- creazione supporto marmitta nuovo
- pulizia generale
- controllo generale

Resta da eseguire la sostituzione dei cavetti d'acciaio dei freni meccanici anteriori (praticamente nuovi), se ci scappa sarebbe bello mettergli anteriori e posteriori idraulici e fare un buonissimo assetto, non dimentichiamo l'acquisto di un set di gomme valide.

Ma ora ecco un po' di foto...

Piattello filtro



Il collettore pulito dalla vernice originale ormai sciolta e la guarnizione vecchia che si era inglobata, olio di gomito a manetta e carta vetro 600 ed ecco il risultato


Visto che il flitro ballava un pelino sulla gomma di attacco e per paura che potesse trafilare della schifezza (sapete com'è visti i precedenti..), il santo silicone nero (anche l'occhio vuole la sua parte) e una buona allisciatura pone subito rimedio



Montaggio terminato



Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #142 il: 27 Ottobre 2014, 21:33:43 »
 :yeah: :yeah: :yeah:
Si sente l'odore di nuovo fino a qui!!! GRANDE IENA !
Il filtro dell'aria è bellissimo, ma ti consiglio un'accorgimento che ormai utilizzo da un sacco di tempo.
Ruba ad una donna un paio di calze di nylon (se puoi strappagliele con la bocca  ::amoreletto1::) e rivesti il filtro dell'aria.
Se usi la parte della punta del piede, ti basta una fascettina in plastica alla base del filtro per bloccarla.
È una stupidaggine a fare, ma molto difficile da spiegare. Però se ti serve son qua!!!

Non vedo l'ora di vederla fare i salti...... o no?  :nono:
....noooooo la Ferrari è stradale!!! :risatissima:
Adot

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #143 il: 27 Ottobre 2014, 21:38:04 »
mi raccomando..non calze a rete:quelle non tengono nulla :laugh:almeno 15 denari eh magari nere sexy ::pazzissimo:

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #144 il: 27 Ottobre 2014, 21:41:51 »
General lee, hai fatto benissimo a precisarlo !!!!
Mia moglie mi ha appena detto: almeno 70 denari.

Io non sono pratico, ma tutti sti denari, si possono cambiare in euro? Scusate l' ::ot::

Adot

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #145 il: 27 Ottobre 2014, 21:56:17 »
eh per arrotondare faccio il travestito :laugh:me ne intendo :laugh:
 ::italia1::
ovviamente si scherza..sì in effetti ci vogliono calze con parecchi denari:quelle da 15 servono ad una cippa
ho la moglie che mi accultura :laugh:io le parlo di lipo e per lei è liposuzione :facepalm:
chiuso ot squallido mi banno fino a domattina
dai facci vedere la bestia!

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #146 il: 27 Ottobre 2014, 22:01:43 »
Grazie mille ragazzi!!  :baciobacio:
Beh per l'idea delle calze.. ::nonno:: Ah no vero vanno sul filtro!! Chiederò alla mia ragazza di andare a comprarne qualcuna assieme, cosi da potergliele strappare di dosso e poi chiaramente usarle per il filtro  :ok: cmq all'occhio quelle a rete sono meglio  ::drooool:::
Dimenticavo! devo ancora acquistare l'olietto buono, altrimenti la  ::bun:: non esce! E soprattutto gomme altrettanto buone, per i freni speriamo che i posteriori reggano, finchè non trovo dei cavetti di sezione uguale agli originali.

Se avete bisogno di qualche particolare al cad fate un fischio eh!
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #147 il: 27 Ottobre 2014, 22:02:49 »
eh per arrotondare faccio il travestito :laugh:me ne intendo :laugh:
 ::italia1::
ovviamente si scherza..sì in effetti ci vogliono calze con parecchi denari:quelle da 15 servono ad una cippa
ho la moglie che mi accultura :laugh:io le parlo di lipo e per lei è liposuzione :facepalm:
chiuso ot squallido mi banno fino a domattina
dai facci vedere la bestia!

quelle da 15 servono a  ::nonno:: ::nonno:: ::condom:: ::condom:: ::condom:: ::condom:: ::amoreletto1:: ::amoreletto1::
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #148 il: 28 Ottobre 2014, 19:21:52 »
abbiamo recuperato pure le calze smagliate  ::fp:: ora sono quasi pronto all'attacco!
Mi spiace solo per quel litrozzo d'olio che ora mi terrò sul groppo in garage...
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #149 il: 31 Ottobre 2014, 10:12:52 »
Sembra che sia saltato fuori pure il kit freni ant e post a 70€ spedito che ne dite?
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal