Autore Topic: Summit in casa Cebrox  (Letto 10212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #75 il: 18 Ottobre 2014, 19:06:22 »
Sto Summit proprio non mi da' pace... Sto sempre a rimurginare su come poter migliorare una cosa che e' gia' ottima, senza rinuncie troppo gravose... A volte finisco anche nell'inutile ma che appaga occhi ed ego... Quindi in attesa di esser colpito da altre scimmie urlatrici, ecco alcune evoluzioni...

LE LOSI CLAW MT ! ! !






Vista da 3/4... Qui si puo gia' notare la "Chicca stilistica superflua non-funzionale"... I trascinatori in tinta con la scocca!!!
Sono della Integy, li ho presi in germania e pagati un botto!!! Ma li ho pagati giovedi mattina e sono arrivati Sabato mattina!!!







Un particolare della "chicca"



Ed infine altra "chicca"... Siccome ho la possibilita' di farlo... Mi sono fatto la chiave per stringere i trascinatori!






Domani uscita in Val Rosandra per provarle! Purtroppo il gruppo non sara' al completo cosi che le potro' paragonare solo con le Canyon... Altrimenti avrei avuto anche delle BigJoe e delle Trencher a cui poterle paragonare... Poi magari apro un topic per parlarne.


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #76 il: 18 Ottobre 2014, 19:17:59 »
 :baciobacio: ::alberoamore:: ::gallo1:: ::gallo2:: ::italia1:: ::jeep:: ::amoreletto1:: :::8)
SBORONE!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #77 il: 18 Ottobre 2014, 19:37:16 »
Generale, ti risulta che sarebbe opportuno fare dei fori alle Maximizer per far uscire l'aria in modo che le Claw copino meglio gli ostacoli?


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #78 il: 19 Ottobre 2014, 00:03:56 »
Generale, ti risulta che sarebbe opportuno fare dei fori alle Maximizer per far uscire l'aria in modo che le Claw copino meglio gli ostacoli?


Cebrox

E risulta si..... i cerchi vanno SEMPRE forati.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #79 il: 19 Ottobre 2014, 20:04:14 »
Ecco... Uscita fatta! Non metto le foto perche voglio che ricordiate il mio Summit cosi' com'era... Con la scocca bella lucida senza graffi...  :'(
Le modifiche apportate con servi piu' potenti, salvaservo in alluminio, molla dura e bec esterno funzionano alla grande!
Le gomme... Non vi dico che bel suono che emmettono quando grippano! Si sentono i tasselli che si muovono! Direi che il loro limite piu' grande e' il pilota! Devo decisamente far pratica! Ora che le ho provate ho capito che non si sono espresse al loro meglio perche le ho usate cosi' com'erano, quindi senza fori... Quoto e straquoto chi ha detto di forare i cerchioni! A questo proposito, basterebbe forare il pneumatico in piu' punti? O e' meglio forare il cerchione? Ricordo che e' un Maximizer Beadlock 3.2... In questo secondo caso metterei una membrana sul foro che lasci passare aria ma non l'acqua... Fattibile?
Comunque ora posso dire una cosa... Le Canyon sono forse le migliori gomme che il Summit possa montare!!!
Ora ho solo ancora un po' di rogne con l'assetto... Se avete qualche consiglio... E' ben accetto! Solo non ditemi, "usa quello originale"... Io ho preso il Summit usato e non ho idea di quale sia l'assetto originale... Ultimo punto. Ho il vecchio EVX, NON HA il cut off per le lipo... Avrei bisogno di un cicalino/allarme regolabile per 4S finche' non passo ad un regolatore SERIO... Consigli?


Cebrox


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #80 il: 19 Ottobre 2014, 20:12:21 »
bella cebrox :giriamo:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #81 il: 20 Ottobre 2014, 20:04:30 »
Rieccomi a romper le balle... Bella uscita con il Summit! Impegnativa, forse piu' per me che per il mezzo... Le gomme si son comportate bene anche se non si sono espresse al 100% perche' non avevano sfiati per l'aria... A questo punto credo che faro' qualche buco alla gomma piuttosto che al cerchione... Poi la mia inesperienza ha fatto il resto! La scocca si e' appena appena graffiata nei vari ruzzoloni giu' per le rocce ed un altro Summit e' finito quasi in un burrone! Per fortuna che un arbusto lo ha salvato!!! Questa uscita mi ha fatto capire che NON prendero' una SPektrum a 4 canali per il "gingillo"... Penso che la rovinerei in 15 minuti e sarebbe veramente un peccato! Peccato anche perche' l'avevo trovata a poco meno di 150 euro con 2 riceventi... Il mezzo si e' comportato davvero bene e devo dire che il TITAN esegue bene il suo compito... Se serve riesce ad andare a 1mm all'ora! Ma l'EVX fa proprio schifo! Penso che sara' la prossima e unica modifica che faro'. Sostituirlo con un bel Mamba! Il sistema completo Brushless ha abbandonato il mio cervello... Bello ma inutile nel mio utilizzo di scalate su rocce e nei boschi! Ora devo trovare assolutamente l'assetto giusto che e' il mio tallone d'Achille... Ho avuto inoltre un altro problema... Non avendo il LVD sul regolatore, dopo 5 ore che giravo (lipo da 7600) il mezzo andava ancora, ho controllato allora le lipo ed una stava a 6v e l'altra... a 5v!!! una cella era a 2,6v e l'altra a 2,4v!!! ORRORE!!! Appena a casa le ho storate e Mr. Robbe dice che e' tutto ok e le ha storate in 1,5 ore... Volevo montargli un cicalino ma son riuscito a fulminarlo settimana scorsa... Ora ne prendero' un'altro, ma sono settati a 3,3v di default... Ne ho trovato uno regolabile da 2,8 a 3,5v... Prendo piuttosto quello?


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #82 il: 23 Ottobre 2014, 18:39:51 »
complimenti Ceb! è spettacolare!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #83 il: 23 Ottobre 2014, 19:05:34 »
complimenti Ceb! è spettacolare!

 :graz:

Ancora qualche rifinitura e il Summit sara' accettabile...  ;)
Ora vediamo cosa riesco a fare con l'E-Maxx! Intanto il servo hitec comprato qui sul forum dal gentilissimo Tltkraw e' montato... Vediamo se monto anche il secondo! Combo presa sempre qui da Catolo montata! Ricevente Spektrum montata... Ammo con olio nuovo... cambio a 2 marce montato ma penso di eliminarlo per ritornare alla marcia singola iniziale... Scocca trimmata ma ancora da verniciare e gomme da scegliere... Hmm... Ancora tanto, troppo lavoro! Ma almeno il Summit e' a buon punto!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #84 il: 23 Ottobre 2014, 20:19:20 »
ragazzi diciamocela tutta : con gli esagoni arancioni è tutta un'altra musica! :laugh:
scherzi a parte stanno bene cebrox :cincin: ;)
bello bello complimenti..unica cosa avrei provato a montare un filino più anteriormente la scocca,infatti come ti dicevo gira e rigira le canyon sono il top dei top come grip:e pensare che c'era gente convinta che le big joe grippassero di più per i boschi :laugh: :laugh:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit in casa Cebrox
« Risposta #85 il: 23 Ottobre 2014, 20:56:36 »
Azz!!! Lo sai che sono pignolo! Gli esagoni arancioni stanno bene solo perche' la scocca e' di quel colore... Altrimenti li prendevo di un altro colore... La scocca mi sembra che stia bene cosi, almeno per quanto riguarda la centratura longitudinale... Giusto un po' alta la vedo e sopratutto laaarga rispetto l'originale... Comunque bisogna tener conto che e' nata per il Revo... Le Canyon... Gia', bella batosta ho preso da loro... Ma faro' dei fori alle Claw con uno spillone rovente per far si che l'aria esca, cosi mi dovrei portare alla pari! Ti ricordo che le ruuote originali erano inutilizzabili oramai... Quindi ho dovuto prendere altre gomme visto che le Canyon costano piu' delle aftermarket... Purtroppo nella mia uscita non era presente il summit provvisto di BigJoe e nemmeno quello con le Trencher, cosi non ho potuto fare il confronto... Ma almeno son rimasto soddisfatto del lavoro fatto a livello di sterzo! Il bec esterno ha funzionato egregiamente ed i CiucciacorrenteSavox hanno potuto esprimersi grazie al salvaservo in alluminio e la molla piu' dura. Ora accetto consigli sull'assetto... Passo al foro centrale anche sui braccetti posteriori? Quanto precarico le molle? Ora diciamo che mentre sono in marcia i braccetti non sono paralleli al terreno ma leggermente con angolo positivo... Marcia lenta costante, non in accelerazione... E davanti?
Penso che l'ultima modifica che faro' sara' il Mamba come regolatore... Poi quando brucio i Savox passo ai Sanwa ERS-932... Radio a 4ch Spektrum accantonata... La farei fuori in pochi secondi con una caduta...
Attendo consigli sull'assetto!


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal