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Area Tecnica MonsterTruck.it => Short Course - Stadium Trucks => Traxxas => Topic aperto da: Filippo06 - 12 Ottobre 2013, 11:56:22
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Buongiorno nel mio piccolo garage è entrato un nuovo modello :) era da tanto che ero lontano da questo mondo e come sapete la scimmia è sempre in agguato :laugh:
Il modello l'ho preso usato qui nella mia città e sinceramente secondo me è regolato malissimo!
Essendo nuovo in questo ramo chiedo a voi!
Il mezzo è potentissimo ed è tutto originale, monta una lipo 3s 5000
Difetti difficoltà a tenerlo dritto,sbanda molto e v spessissimo in testacoda....
Configurazione ammo dietro duretti,avanti morbidissimi ruote e gomme originali, ah monta un roll bar
Consigli pareri? Grazie a tutti :azn:
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bhe secondo me...se è regolato malissimo (cosa successa anche a me dopo aver preso un revo usato) dovresti smontare tutta la sospensione e rimontarla come meglio piace a te...
prima di tutto rivedere l'olio negli ammo, e già che ci stai controllare lo stato degli o-ring
poi dovresti smontare, regolare e rimontare (ARE :risatissima: ) i tiranti della sospensione posteriore (toe-link) e anteriore!!
e già che ci stai, regola anche il leveraggio del servo (usando anche la radio con il trim impostato a zero)
dopo aver fatto tutto dovresti avere un mezzo "decente" :yeah:
Ciauz
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ciao n4rd grazie in passato mi hai già dato altri aiuti :)
cmq credo che gli ammo non siano quelli originali eccoti una foto
(http://i978.photobucket.com/albums/ae262/mor061/slash1_zps29df64f4.jpg)
(http://i978.photobucket.com/albums/ae262/mor061/slash2_zpsa41f604b.jpg)
praticamente davanti molleggia come una palla...
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mhhhh no...non sono quelli originali...
tra l'altro sono 2 tipi diversi di ammo (o almeno sembrano) :facepalm:
solo una curiosità...quanto l'hai pagato?! perchè sembra un pò datato...
comunque prima di rivedere gli ammortizzatori...senza olio controlla la durezza delle molle
perchè essendo 2 ammo (e relative molle) diversi, anche la durezza della molla sarà diversa...
quindi in base alla durezza ti regoli con la densità dell'olio...se più o meno denso!!
se poi molleggia come una palla...può anche darsi che l'olio avanti manca o ce ne sta poco...quindi lavora solo di molla
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pagato 200 più che altro mi interessava l'elettronica... ma ho visto che il mezzo merita molto potente e divertente...
solo MOOOOLTO instabile
fai conto che le gomme sono originali e sono ancora buone!
compreso nel prezzo mi ha dato anche 2 lupo 5000 3s della tunergy quasi nuove piu un altro treno di gomme complete ancora sigillate
che ne pensi?
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allora tutto sommato non è male.....ammo a parte :facepalm:
ma come si dice...niente e nessuno è perfetto vero? :laugh:
secondo me, se fai quei piccoli interventi riusciresti a girare decentemente!!
basta solo un po di voglia :)
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mi conviene sostituire direttamente gli ammo? se è si con quali?
ad occhio tuo quanto può avere di vita?
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mi conviene sostituire direttamente gli ammo? se è si con quali?
ad occhio tuo quanto può avere di vita?
secondo me ti conviene prima provarli dopo aver fatto tutte le dovute modifiche
chissà...magari sono migliori degli originali ::)
secondo me...diciamo che di strada ne ha fatta...però per come la penso, non si può giudicare un mezzo da "fuori"
ma bisogna vedere "dentro"...cioè lo stato di usura di tutti i componenti..solo cosi puoi giudicare un mezzo e sopratutto di quanta strada ha fatto
certo che, almeno una pulita il tizio la poteva dare...ma vabbe ::puntini::
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mai giudicare un mezzo dallo sporco..magari cosi pare un rottame,smontato tutto ma proprio tutto tutto e pulito,lubrificato,cambiato olio a differenziali e ammortizzatori magari torna quasi nuovo..toglierei quel roll bar in acciaio o alluminio..goditelo perché è un mezzo fantastico
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grazie ragazzi lunedì voglio dedicare qualche oretta allo smontaggio così fotografo e mi lascio consigliare da voi :graz: :graz: :graz: