Autore Topic: semplice impianto di scarica delle lipo  (Letto 1331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
semplice impianto di scarica delle lipo
« il: 25 Febbraio 2018, 20:46:42 »
iao ragazzi, vorrei farmi un piccolo e semplice impiantino per scaricarmi le lipo che rimangono cariche in modo imprevisto o nel periodo invernale quando hanno bisogno di qualche ciclo a vuoto

io uso lipo 2 celle e 4 celle, che ne pensate se compro una lampadina a 24v per le lipo a 4 celle e una lampadina a 12 v per le 2 celle le collego alle lipo in questione, a cui collego anche un buzzer per il cut off e una volta arrivate alla soglia le tolgo e le storo....  pareri e consigli ??

 :graz: Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:semplice impianto di scarica delle lipo
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2018, 20:54:05 »
Usare il carichino ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:semplice impianto di scarica delle lipo
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2018, 21:59:27 »
la prima volta che all'improvviso si mette a suonare il cicalino mia moglie mi sbatte fuori casa con le lipo e le lampadine...  ::ball::
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:semplice impianto di scarica delle lipo
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2018, 22:14:29 »
Antonio...  Mentre queste si scaricano il carichino ne opera delle altre ...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:semplice impianto di scarica delle lipo
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2018, 22:22:21 »
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:semplice impianto di scarica delle lipo
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2018, 22:26:37 »
Antonio...  Mentre queste si scaricano il carichino ne opera delle altre ...

tu comera dei carichini da 20 euro e usali solo per scaricare ....... tanto a fari un circuito sicuro e funzionante spendi di più !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:semplice impianto di scarica delle lipo
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2018, 23:14:27 »
Antonio...  Mentre queste si scaricano il carichino ne opera delle altre ...

tu comera dei carichini da 20 euro e usali solo per scaricare ....... tanto a fari un circuito sicuro e funzionante spendi di più !!!
esatto.. il carichino in scarica tiene sotto controllo più valori rispetto ad una lampadina e un buzzer. e arrivato ai valori che imposterai di cutoff, in automatico fermerà la scarica!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal