Autore Topic: Bind. Come funziona esattamente?  (Letto 1349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Bind. Come funziona esattamente?
« il: 22 Settembre 2019, 15:21:59 »
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo questo tarlo mi assilla e penso che voi possiate essere le persone migliori a cui chiedere.

"Ma come funziona veramente il Bind?"

Ok posta così la domanda è forse un po' troppo generica quindi cerchiamo di di mettere il punto.

Visto che la frequenza delle radio è la stessa per tutte immagino che nel momento in cui si fa l'operazione di Bind tra radio è ricevente si scambino tra loro una sorta di codice di riconoscimento. Ma chi si occupa di memorizzare questo codice? La radio o la ricevente?

Facciamo qualche esempio.
Io ho una radio Spectrum DX4C con tre sue riceventi SR410 associate (bind) in diverse posizioni di memoria: diciamo mezzo 1, mezzo 2 e mezzo 3 (in realtà non montata e usata per test).

- Posso creare un mezzo 4 associando la stessa ricevente del mezzo 1 ma a cui assegnare diversi parametri?
- Posso usare eventualmente una radio compatibile con la ricevente e associarla allo stesso mezzo?

Spero di essere stato chiaro nello spiegare i miei dubbi.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Bind. Come funziona esattamente?
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2019, 16:38:47 »
Chiaro ma....non so risponderti....io assegno mezzo 1, mezzo 2, mezzo 3 ma poi non ho altre esigenze...

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Bind. Come funziona esattamente?
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2019, 18:09:58 »
Io uso la stessa radio per un losi LST2 elettrificato e un G-Made R1 (mezzo da arrampicata).

Nel primo caso se si potesse sdoppiare potrei tenere un settaggio per me e uno per mio figlio con limitazione della velocità.
Se fosse così semplice però perché la Castle ha tirato fuori il mamba X. Probabilmente per poter fare il cambio in corsa e non spegnendo/riaccendendo il modello.

Nel secondo caso visto che la radio gestisce solo un tipo di mix per le 4 ruote sterzanti potrei ottenere delle regolazioni in più (sempre accendendo e spegnendo il mezzo).

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Bind. Come funziona esattamente?
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2020, 19:58:27 »
Scusate se riattivo questa discussione ma non mi piace lasciare le cose incomplete e ora ho una risposta alla mia domanda.
Risposta trovata sul manuale della radio nuova (Spektrum DX5 rugged).
Non so se prima mi era sempre sfuggito o semplicemente hanno aggiunto questa spiegazione al manuale.

In ogni caso la radio, o meglio la posizione di memoria della radio, genera un codice GUID univoco. Quando si fa il Bind con la ricevente questa memorizza il codice.

Da quel momento in poi quindi funzionerà solo con il codice di quella radio assegnato a quel canale.

Saluti

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal