Autore Topic: Lipo da buttare irreparabilmente??  (Letto 2323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Lipo da buttare irreparabilmente??
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2018, 15:38:04 »
L'ho buttata in contenitore apposito del paese.... peccato sia di plastica.... tale contenitore... ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Lipo da buttare irreparabilmente??
« Risposta #16 il: 25 Aprile 2018, 17:21:06 »
L'ho buttata in contenitore apposito del paese.... peccato sia di plastica.... tale contenitore... ::fp::

L'hai buttata senza metterla in sicurezza (o neutralizzarla se vuoi)?

Se si sappi che non è stata proprio un'idea brillante !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Lipo da buttare irreparabilmente??
« Risposta #17 il: 25 Aprile 2018, 20:20:15 »
Tu come la renderesti " non pericolosa

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Lipo da buttare irreparabilmente??
« Risposta #18 il: 25 Aprile 2018, 23:07:50 »
Tu come la renderesti " non pericolosa

Qualcuno le lascia per qualche giorno in immersione in acqua salata (quindi una soluzione di acqua e sale da cucina) che dovrebbe far scaricare la batteria che essendo immersa in acqua non può prendere fuoco, la batterie dene essere coperta di acqua e deve rimanere sommersa

Qualcuno la mette in aqcua e tenendola completamente  sommersa la buca da parte a parte e le lascia li  sommerse e forate per una 30ina di minuti .... facile da fare se non è hardcase e ammetto che forse è il modo migliore per "neutralizzarle" ..... ma poi l'acqua contenenete "la chimica fuoriuscita dalla batteria" come andrebbe smaltita? Ovvio uno dice si ma dai io ho solo neutralizzato una batteria, cosa vuoi che sia se la butto nello scarico ....... si ma se tutti facessimo così ci sarebbero solo centinaia o migliaia o centinaia di migliaia di "singoli" che uniti fanno comunque esercito.

Io personalmente ho la fortuna di avere un centro raccolta poco distante, le porto li loro prendono anche le LiPo sono autorizzari e questo mi consola e mi fa sentire tranquillo con me stesso e con l'ambiente !!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Lipo da buttare irreparabilmente??
« Risposta #19 il: 26 Aprile 2018, 01:48:51 »

Va scaricata e smaltita

Non avevo scritto scaricata a caso, le batterie vanno smaltite scariche, a maggior ragione se si buttano nel primo contenitore di plastica che capita, ragazzi usiamo la testa e non facciamo pasticci.
C4zzo Damy chiedi consigli qua sul forum oramai anche per la minima cavolata e non presti attenzione a cose importanti come questa.
Senza PAROLE
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Lipo da buttare irreparabilmente??
« Risposta #20 il: 26 Aprile 2018, 07:44:10 »
Ok hai ragione Michele.... ho preso un Po sottogamba la cosa.... in futuro cercherò di stare più attento a questa cosa.... ma allora a questo punto chiariamo un buon procedimento per lo smaltimento corretto delle nostre lipo.... che come dici tu chiedo anche per la minima cosa ormai.... ma una semplice guida in qualche anno che uso queste batterie nn L'ho mai trovata...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal