Autore Topic: Batteria non si carica...  (Letto 3063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Batteria non si carica...
« il: 30 Ottobre 2017, 07:24:23 »
Salve a tutti.  :azn:  Ieri dovevo andare a giocare  con la mia himoto su una strada del mio paese dritta. Quindi ho lasciato PER TUTTA LA MATTINATA (dalle 6 alle 15.30 del pomeriggio) la batteria sottocarica, assicurandomi che la presa era ben inserita. Avevo appuntamento con un amico alle 15.30, quindi, essendo certo che si era caricata, l'ho portata lì.... ma BRUTTA SORPRESA!!! ::sorryyyy:: La macchina era quasi scarica, com'era il giorno prima era pure il giorno interessato :'(. Ho provato quando sono tornato a casa, a inseerire il caricabatterie nella presa e misurarlo col tester. Impostato a 9v, sul tester segnava 9.2v, dopo 10 secondi 9.1v, dopo altri 10sec 9.0v e così via... fino ad arrivare a 4.3-4.4v. Cosa può essere? L'ultima volta che lo avevo preso funzionava perfettamente.
Grazie a tutti.  :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2017, 08:47:24 »
Salve a tutti.  :azn:  Ieri dovevo andare a giocare  con la mia himoto su una strada del mio paese dritta. Quindi ho lasciato PER TUTTA LA MATTINATA (dalle 6 alle 15.30 del pomeriggio) la batteria sottocarica, assicurandomi che la presa era ben inserita. Avevo appuntamento con un amico alle 15.30, quindi, essendo certo che si era caricata, l'ho portata lì.... ma BRUTTA SORPRESA!!! ::sorryyyy:: La macchina era quasi scarica, com'era il giorno prima era pure il giorno interessato :'(. Ho provato quando sono tornato a casa, a inseerire il caricabatterie nella presa e misurarlo col tester. Impostato a 9v, sul tester segnava 9.2v, dopo 10 secondi 9.1v, dopo altri 10sec 9.0v e così via... fino ad arrivare a 4.3-4.4v. Cosa può essere? L'ultima volta che lo avevo preso funzionava perfettamente.
Grazie a tutti.  :graz:

di che caricabatteria stiamo parlando?
di che batteria?

Hai provato a caricare la batteria con altro carichino ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2017, 17:13:09 »
Trasformatore regolabile... Ho comprato un altro trasformatore ma misurato col tester e va a 14v.... Può essere molto per una batteria 9.6v 2200mah?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2017, 17:55:13 »
 :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
un trasformatore regolabile NON E' UN CARICA BATTERIA!!! Rischi di fare fuoco e fiamme!!!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2017, 19:18:40 »
Trasformatore regolabile... Ho comprato un altro trasformatore ma misurato col tester e va a 14v.... Può essere molto per una batteria 9.6v 2200mah?

No dai ..... dimmi che stai scherzando !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2017, 07:43:22 »
Ok ok secondo pilota va bene il b450ac come caribatterie? Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2017, 10:23:53 »
Dipende da che batterie ci devi caricare "oggi" e cosa pensi ti possa servire ricaricare "un domani"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2017, 12:03:17 »
Beh, se si è usato un trasformatore a V regolabili sino ad ora, direi che le pretese non siano molte e qualsiasi CB vada bene anche se non si è capito di quale CB stiamo parlando visto che non è stata specificata alcuna marca. Altra domanda, chi è "Pilota"?


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2017, 14:00:52 »
Beh, se si è usato un trasformatore a V regolabili sino ad ora, direi che le pretese non siano molte e qualsiasi CB vada bene anche se non si è capito di quale CB stiamo parlando visto che non è stata specificata alcuna marca. Altra domanda, chi è "Pilota"?


Cebrox

Io con quella sigla trovo questo   ... non lo conosco quindi non mi esprimo, poi magari non è neanche quello a cui l'utente fa riferimento.

Magari però una ricerca con google porta ad aquisire notizie sulla qualità
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2017, 06:49:49 »
Oooops! Scusate ma ho scritto pilota perché ho scritto con android, volevo scrivere un'altra parola ma mi ha corretto in automatico con pilota..... ::fp::
 
Comunque il caricabatterie  cui mi riferisco è questo: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F263205458846

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2017, 10:37:58 »
Non o conosco, quindi non mi pronuncio ...... solo una cosa, dove ti ho indicato io costa meno ..... non molto ma costa meno, quindi se cerchi probabilmente risparmi, non sempre la baya è un buon posto dove comperare se si vuole risparmiare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2017, 12:16:35 »
Non o conosco, quindi non mi pronuncio ...... solo una cosa, dove ti ho indicato io costa meno ..... non molto ma costa meno, quindi se cerchi probabilmente risparmi, non sempre la baya è un buon posto dove comperare se si vuole risparmiare

Meglio di quanto usato sino ad ora sara' dai...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2017, 13:31:13 »

Meglio di quanto usato sino ad ora sara' dai...

Cebrox

Se per quello usato sinora intendi un "trasformatore a V regolabili" che poi personalmente non so neanche cosa sia elettronicamente parlando ..... sicuramente si ha ragione questo è meglio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2017, 14:09:27 »
Ho paura roba simile a questa:



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batteria non si carica...
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2017, 18:27:33 »
Ho paura roba simile a questa:



Cebrox

Si temo anche io ..... ma quello non è un "trasformatore a V variabile", al più è un "Alimentatore a tensione d'uscita selezionabile"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal