Autore Topic: 3 losi ten-t scte tuning by general lee  (Letto 3564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
3 losi ten-t scte tuning by general lee
« il: 29 Aprile 2016, 16:49:21 »
eccomi quì con questi 3 gemelli diversi
non stò a raccontarvi la storia al completo anche perchè solitamente le uniche richieste sono :
foto foto foto
oppure
video video video :laugh:
comunque m on comprato anni fà un losi scte usato,completamente rimesso a nuovo venendo dallo slash me n sono subito innamorato :baciobacio:
proprio si vede il mezzo nato da pista che comportamento ha..bello bello,
nel tempo mi son preso altri 2 scte usati da rimettere a nuovo
veniamo alle modifiche effettuate(terza richiesta solita oltre a foto e video :))
montati i corpi ammortizzatori grigi(al posto dei blu che non si sposavano col resto dell'auto)
puntalini anteriore e posteriore alluminio,
kit race composto da torri ammortizzatori in carbonio,ghiere ammortizzatori grigi in alluminio piastrine conveegenza e campanatura regolabili e barilotti posteriori in alluminio
mud flap e protezione inferiore sottotelaio posteriore entrambi de racing
combo composta da castle mamba max pro e motore 3800 kv castle
radio spektrum dx3e
servo traxxas 2075 (unico al momento che mi consente di non utilizzare bec esterno..che riceventi di  :cacca: e dire che il bec del mambino è pure discreto)
per il resto ogni singola vite e parte è stata fatta brillare fino a tornare nuova oppure sostituita
alcune foto



ho declinato 3 varianti differenti sulla stessa base
1 losi 810
2 losi scte short course
2 losi rally
partiamo da 1
la 810 in realtà non è una losi 810 elettrificata dato che l'810 ha il telaio più corto non sarebbe possibile montare il kit di elettrificazione losi ::ball::
l'ho comunque chiamata 810 in suo onore..come scocca monta una 8ght adattata e supporto alettone,bumper anteriore ed alettone dell'810
alcune foto




se avete notato le colonnette sulle torrette è solo perchè poso montare pure questa scocca la ten-t


continuiamo con 2 scte
questo è fondamentalmente uno short scte che oltre agli up montati su tutte 3 le auto ha solo il paraurti frontale rpm con fanaliera e braccetti rpm(in seguito verranno acquistati anche per gli altri)


finiamo con la 3 la ten rally-x
questa nasce già di fabbrica losi come rally e purtroppo ho visto che non la producono più


e quì con esagoni da 17 e ruote rally


fiesta

e quì deltone


quì tutte insieme (sullo short course ho messo scocca e ruote monster)
ora sono complete manca solo il tempo di provarle ::gym::


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2016, 16:52:31 »


Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2016, 17:08:36 »
bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 :primo: :primo: :primo: :primo: :primo:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2016, 19:28:55 »
Splendide !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2016, 20:03:19 »
generale.... che dire......  :congratulazioni:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2016, 20:21:09 »
Sulla rally ci sbavo un bel pò!!!!
 :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2016, 23:25:45 »
Bellissime  :-\ :azz: :-\  mi piace in particolare la carrozza della delta  ::clap:: comunque complimenti,mi hai stupito ancora una volta  :ok: Wmt

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2016, 08:31:15 »
grazie a tutti quanti :ok:
beh l'abito fà ( abbastanza ) il monaco , mi dispiace un pò che losi abbia cessato la produzione della rally 1/10 (è una 1/8 in realtà)
comunque ha mantenuto parte della meccanica per produrre il monsterino 1/10 e l'scbe 1/10 (una sorta di desert truck in voga ora)
penso che la rally specie in italia non abbiano gran mercato
una curiosità:le losi ten t e 810 quindi nitro native  (progetti più vecchi delle nuove scte elettriche) hanno i satelliti dei differenziali molto meno estesi mentre i satelliti delle elettriche evidentemente per resistere a maggiori sollecitazioni sono più grandi e robusti
forse il tallone d'achille di queste auto è proprio i differenziali con gli ingranaggi che tendono all'usura(al pari della corona e pignone differenziale) ma non è detto che possa capitare a tutti i modelli io ho trovato parecchia usura su tutti i modelli su queste parti ma può essere un caso(ovviamente tutto sostituito con parti nuove)
purtroppo esagoni da 17 mm scavando lo scasso per il pin dell'esagono li ho pure ma in ogni caso non è abbastanza lungo per stringere il dado ruota..ho dunque optato per esagoni da 17 mm proline per sc che calzano sì a pennello ma allargano l'offset
ciò che comporta?gran grattate delle ruote sui passaruota  ::ball:: e questo è comunque mal comune su 85% delle scocche rally e di tutte le auto rally campanare le ruote all'inverosimile sarebbe un soluzione ma la trovo un pò controversa
sinceramente non capisco perchè non fare le scocche leggermente più larghe ::ball::
la scocca delta è quasi di carta velina :laugh:la vendono a 2 soldi su ebay ed è carina e neppure troppo realistica e proporzionata
purtroppo è delicata e fragile..peccato

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2016, 11:06:55 »
Bel trio generale!!!  ::hee:: ::hee:: come sempre si nota la cura con cui lavori!!  :congratulazioni:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2016, 11:10:20 »
Domanda, ma che servi hai provato per mandare in crisi il bec del MMP??
 :botte: :botte: :botte:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2016, 17:48:39 »
Tralasciando i vari savox che è risaputo essere rognosi ho provato servo vari vedi i cinesi xq1013 , sanwa ers961 e niente di niente
probabilmente il bec interno è sotto torchio sicuramente per via del fatto che le riceventi spektrum sono avare di natura di corrente e queste riceventi con avc sono ancora più tremende
vorrei escludere l'avc ma devo capire come fare
se giro l auto tenendola in mano l auto controsterza raddrizzando le ruote ..subito credevo fosse impazzito il servo :laugh:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2016, 22:58:43 »
Allora temo proprio che Le riceventi spektrum siano diventate ancora più sensibili ai cali di tensione
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2016, 08:33:11 »
In realtà con i savox e MMP ho avuto sempre problemi anche con riceventi sanwa
Adesso sullo short losi ho un servo hitec(mi sembra) e si comporta bene

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2016, 10:09:35 »
secondo me l'accoppiata BEC MM  e servi savox già è tremenda, se poi si fa il tris con una RX spektrum i guai son quasi garantiti al 100% !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:3 losi ten-t scte tuning by general lee
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2016, 11:04:49 »
Il massimo era stato con servo hitec che avevo provato tempo addietro sullo short, andava bene per un giro e poi si bloccata sterzato, spegnevi e riaccendevi e ritornava tutto a posto

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal