Autore Topic: da san Miro alle piastrelle bianche e nere ....  (Letto 1420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
da san Miro alle piastrelle bianche e nere ....
« il: 08 Luglio 2010, 00:21:33 »
il dolce disquisir nella tranquillità delle frasche ...... ::tnx::


difficile rappresentare a parole l'emozione di certe cose
e difficile oltremodo cercare di raffigurare l'emozione del riuscir a discorrere dei piu disparati discorsi
senza poi seguire un filo conduttore predefinito ,ma spaziare nei piu disparati argomenti non collegati tra di loro e .....
e accorgersi che un unico comune denominatore c'è .....l'amicizia e il piacere di scambiarsi le opinioni ....

io dal mio piccolo e dalla mia giovine età ....a confrontarmi con un saggio a cui dir che lo sia dà fastidio ....
e che della sua giovinezza ne ha fatto un bagaglio di esperienza tale da poter accumulare nel proseguio tanto e tale conoscenza che ...

ecco il sunto dell'amicizia che va oltre le barriere ....
ecco il motivo per cui continuo a dire che leggerlo è per tutti ....saperlo leggere è per pochi
ma chi lo sà leggere si accorge che è un libro aperto ......

spaziare in tanto tutto e nulla .......
ma capirsi forse anche al volo e precedere i discorsi reciproci ....
senza strategie alcune senza doppi fini e senza preconcetti ......
gettar le basi di un chè che non sarà ...ma che farà si che possa essere .....

si nella sala rancio delle CCAT ....o delle CC ...la differenza è solo nel effige .....
non nelle persone o meglio non nelle persone che vogliono solo effigiarsi ....

tralasciamo il fatto che la goliardica convivialità si ritrova poi sempre tra ....
le frasche fresche ...o no, ma sicuramente davanti ad un buon bicchiere del nettare che del vino divenne divino ....
e su una tovaglia che possa anche non essere a quadretti ma che del contesto lo sia .....

to be continued .....
no perchè non si è fermata mai .....
e difficilmente si fermerà .......dove c'è passione ed amicizia
 ::tnx::

ciao nè

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:da san Miro alle piastrelle bianche e nere ....
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2010, 12:31:14 »
.

... l'uomo nelle sua pochezza si lascia inghiottire da plagi modellistici costruiti da altri spregiudicati per sottometterne l'anima e la carne ... già, dell'umano essere ne hanno sottratto l'essenza di se stesso portandolo a credersi un qualcosa d'altro e se oggi incontro un uomo, questo mi parla come tutti ........ la sua carne si e corrotta del sapere di altri, il merchino non si è curato di "cotrollare" nessuno dei falsi dati ricevuti ...

                        ... quando fu scoperto che se l'uomo poteva essere portato a credersi un qualcosa diverso di quello che era, questo poteva migliorare, o peggiorare la sua esistenza ... ora, la conclusione su questo piano diabolico, tiratela da soli.

... discutere sul posto (specie se questo ha dalla sua un passato) sposta, se "pilotata" la posizione spazio-tempo lontana da quello percepito ... in pochi avvertono la magia di uno scorrere della misura del tempo che non esiste ... te parli ed ascolti per ore e l'interlocutore si rasserena mentalmente distaccato da problemi che ritrova solo nello spazio-tempo in cui s'immerge ...
... potrei condurre per mano chiunque abbia conservato il dono della curiosità attraverso le sue domande per ore ed ore, e poi chiedere improvvisamente il calcolo approssimato della durata ... la risposta è sempre nettamente inferiore al tempo matriale trascorso ... perchè?

Cos'è successo?

... sull'applicazione di certi studi sll'anatomia fisica del tempo ... i risultati dopo ore di sedute erano deformati da una considerazione inferiore delle stesse ore sperimentate ... l'interesse porta il tempo (illusorio nell'accorciarsi) ... l'attesa lo rende dilatato, un minuto appare lungo e mezzora un supplizio ...

Risultato; il tempo calcolato è falso.

E e se questo fattore esistenziale come il tempo e lo spazio, che l'uomo occupa per una sola vita è falsato, non credete che tutto quanto vi sta attorno sia stato artefatto?

                            ... meditare porta la riflessione prima di rispondere ..... contate dalla prima impressione fino a 10 e cambierete l'opinione almeno tre volte se siete lenti ... uno volta da ottusi ... e aspetterete, se siete rapidissmi a lungo, prima di precipitare l'azzardo di rispondervi. Non rispondere, ma rispondervi, perchè è a voi che dovete colmare i vuoti cavernosi  che vi hanno inculcato.


. :::8)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2010, 19:37:08 da Sven Hassel »

Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
Re:da san Miro alle piastrelle bianche e nere ....
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2010, 14:29:04 »
.....10...!!!!
Ma aspetto la rapidità ......
Ciao né

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:da san Miro alle piastrelle bianche e nere ....
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2010, 15:18:07 »
e meno male...  modellismo e solitudine sono due parole opposte nel mio vocabolario ...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal