Autore Topic: E-Maxx, consigli per upgrade  (Letto 9664 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #30 il: 24 Gennaio 2014, 02:03:57 »
Maaaa.... a che serve sta risposta? ::geek2:: :okkio:
Una Agata è per sempre!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #31 il: 24 Gennaio 2014, 11:02:35 »
Come gia scritto un po' piu' in su ho risolto prendendo dei Hitec... Il consiglio e' stato gradito e penso facesse riferimento ai problemi che avevo con i servi originali troppo deboli per le trencher. Penso che Leilo lo abbia preso e trovandosi soddisfatto lo ha consigliato... Purtroppo non fa al mio caso perche si tratta di un servo da 7,4v, quindi facendolo lavorare a 6v perde potenza e velocita'. Se metto un bec esterno e vado di 7,4v poi brucio il servo del cambio che ho messo per fare qualche scalatina con l'E-Maxx. Il mambone non e' proprio propenso ad andar piano... A tal proposito, qualcuno ha una buona configurazione per il Mambone? Qualcosa di "universale" che mi permetta di andar sia piano quando serve che capottare se apro a "manetta"!

Cebrox

leilo

  • Visitatore
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #32 il: 24 Gennaio 2014, 18:12:07 »
Il HK47903TM tira 31 Kg at 7.4 ma a 5.75 sfiora i 30 e piu veloce della mano e una cosa che lo distigue da tutti e che non hà potenziometro ma una cam magnetica ( mi sono sempre chiesto perche non eliminavano il pot che è sogetto a falsi contatti finalmente l'anno fatto ) confrontato con il mio savox meno gioco più stabilita e velocità e considera che io hò le ruote del mta4 e cerchioni con 1 police di offset quindi sforza di più del E-maxx normale. Ciao e viva E-maxx

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #33 il: 30 Agosto 2014, 21:33:25 »
Rispolvero sto mio topic per non aprirne di altri e per rendervi partecipi delle evoluzioni del mio primo amore! Allora, Ricevente Spektrum montata, servo Hitec gentilmente vendutomi da tltkraw montato... Mamba Monster Max MONTATO!!! Problema 1, L'auto non va dritta... Il problema stava che sull'E-Maxx i servi sono montati ad angolo e non dritti, quindi cambiando servo e squadretta dello sterzo (rigorosamente in Al), accendendo il mezzo e mettendo il servo in posizione "0", la squadretta non stava parallela al mezzo e di conseguenza le ruote stavano sterzate... Avrei potuto regolare i tiranti, ma poi il servo avrebbe fatto lavorare la squadretta in modo  "sfalsato"... Regolare con il trim non mi piace, ma la Spektrum ha anche la funzione sub-trim, cosi che la corsa dx-sx non viene modificata come con il trim normale! Lavorato di sub-trim e portato il tutto a "0"! Poi siccolme la squadretta ha i fori piu' distanti rispetto all' originale ho dovuto limitare la corsa al 60%!!! Perso qualche chilo di sterzata ma guadagnato in velocita'...
Problema 2, IMPOSSIBILE partire dolcemente! La macchina anche usando il dito di velluto partiva di scatto per poi addolcirsi... Quindi un bel colpo a tutta la trasmissione ad ogni partenza!!! Ho provato vari settaggi, sopratutto con il punch control che ho settato al massimo per eliminare il problema... Niente! Cambiato curva di erogazione... Niente! Aggiornato il Firmware al 1.39Beta... Niente! Poi mi son ricordato di aver visto un Summit fare scalate con questa combo e sono andato ad analizzare prima il filmato e poi i commenti sotto al video... E li ho capito! Messo un firmware "vecchio" mi sembra sia il 1.22 non-Beta (fra l'altro non apprezzato nel video come il 1.20...) ed il problema e' sparito!!! Ho anche rimesso a "0" il Punch Control e nonostante cio' riesco a partire dolcemente!!! Ma quanto e' bello il Mambone! E il mezzo impenna anche con le batterie a 7.4V!!! Ultima regolazione i freni... Al 50% si ribalta in avanti! Al 40%...PURE! Al 30% ho trovato forse il giusto compromesso (almeno sull'asfalto!) Forse che su terra andrebbe bene anche il 40%... Ora dovro trovare il giusto rapporto per il pignone... Ora sono con un 19/68 a 4S con le gomme del Brushed, quindi 130mm o 140mm di diametro mi pare... Prossimo step sono o le trencher "X" (165mm di diametro) o delle Seben da 150mm Qui chiedo qualche consiglio per non finire troppo presto la festa con una bella fumata!
Grazie per il vostro tempo!


Cebrox


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #34 il: 30 Agosto 2014, 21:42:29 »
Un ultima domanda... Ma quando programmo il Mamba, devo fare update per ogni schermata o basta farlo una volta sola quando abbiamo fatto tutte le regolazioni in tutte le schermate?


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #35 il: 31 Agosto 2014, 11:46:22 »
Ok, ho avuto la mia risposta all' ultimo questito da M+D e per chi interessasse la risposta e' no! Non e' strettamente necessario salvare ogni schermata che viene salvata... Basta modificare tutto cio' che serve e salvare una volta sola! Strano pero' che alla Castle facciano solo firmware "Beta" e con difetti... Ho letto sul loro sito del mio problema saltato fuori nella versione 1.28... Poi alla versione 1.38 hanno rimesso i stessi "codici" di gestione delle partenze dei vecchi firmware... Io avevo la versione 1.39 ed il problema persisteva! Ora, se ricordo bene, ho la versione 1.22 (ultima versione non-beta) e di problemi non ne fa! Ho letto pero' su Youtube che l'ultima versione decente per gestire le basse velocita' era la 1.20... Se la trovo e trovo anche il tempo, la provero' certamente!
Ora rimango con i dubbi sui rapporti! Per ora con le gomme originali del Brushed, i trascinatori da 14mm, uso i rapporti dei 2 Titan, ovvero 19/68... Probabilmente sono corto vista la maggior potenza del Mamba!!! Ma siccome cambiero' gomme e mettero' o le Seben da 150mm o le Trencher "X" da 165mm, allora quel rapporto potrebbe anche rivelarsi giusto se non lungo... In fin dei conti nella versione Brushless di serie usa un rapporto 17/68 con ruote da 160mm.


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #36 il: 31 Agosto 2014, 20:14:50 »
Per il rapporto basta fare un semplice calcolo del rollout del modello BL e riportare lo stesso rapporto di riduzione sul tuo modello
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #37 il: 31 Agosto 2014, 21:27:01 »
La fonte dei miei dubbi e' questa!

Io e Bad ne abbiamo gia' "discusso" in altra sede proprio per questo modello ma per le 6S e non vi dico il ginepraio! Io sono piu' calmo e quindi chiedo per le 4S... Io a casa da abbinare alla corona da 68t ho i pignoni da 17t, 19t e 21t... Questi ho trovato da HK... Ora la tabella dice:
17/68 per 14 celle Nimh... Deduco che non sprigionando tanti A si sono tenuti un po' piu' corti...
Stesso rapporto lo si puo' usare anche a 6S...
Poi il mio dilemma... 20/68 per le 4S che hanno gli A necessari a scatenare la belva!
Se ricordo bene le gomme sono da 160mm
Non vorrei friggere qualche cosa e non cerco velocita' di punta ufo, ma piuttosto potenza per falciare i prati senza tagliaerba!

Mi sa che usero' molto calcrc... Comunque secondo quest'ultimo se avessi un E-Maxx Brushless di fabbrica, con rapporti 20/68 alimentato a 4S e gomme di serie (160mm) avrei una velocita' massima teorica di 62,7Km/h
Ora mettendogli le Trencher "X" (165mm) e pignone da 19/68 avrei una velocita' di 61,5Km/h, mentre con le Seben da 150mm e rapporto 21/68 avrei 61,6Km/h. Diciamo che piu o meno i rapporti ci starebbero... Ma la mia domanda e': che succede se accorcio un po' i rapporti? Diciamo il 17/68 con le Trencher e il 19 con le Seben? Brucio l'esc?


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #38 il: 31 Agosto 2014, 23:50:20 »
Il discorso è sempre quello già fatto, non è automatico bruciare l'esc se si sbagliano i rapporti così come non si è tranquilli di non bruciarlo se i rapporti sono giusti, le prime scariche vanno fatte con il termometro alla mano e il buon senso va sempre usato
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #39 il: 01 Settembre 2014, 08:16:00 »
Immaginavo una risposta simile caro Bad... Vorrà dire che dovrò trovarmi un termometro o a laser o a sonda... Quello a mercurio non arriva a temperature molto elevate... Quanto al buon senso ho visto che è in Backorder su HobbyKing!
;)


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #40 il: 01 Settembre 2014, 09:39:00 »
Termometro a laser??? Forse intendi ad infrarossi, il puntino laser serve solo a vedere dove lo stai puntando
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #41 il: 01 Settembre 2014, 11:37:17 »
Ovviamente Bad! Era quello che il mio cervello ha pensato ma la mano non ha scritto! Comunque, che temperature è bene NON superare per motore ed Esc?


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #42 il: 01 Settembre 2014, 12:15:17 »
85º per il motore e una 50ina per l'esc
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #43 il: 05 Novembre 2014, 15:55:11 »
cia ma qualche foto del tuo emaxxone ce la posti???

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #44 il: 05 Novembre 2014, 16:04:44 »
Eh Ivo... Lo farei volentieri ma e' ancora in fase di "sistemazione" ed esteticamente e' sempre uguale... Ora ha solo un servo Hitec da 25Kg anziche' i 2 originali, molle bianche, il Bec esterno ed il Mmmamba!

E-maxx traxxas Fistiarello.it

Questo poi e' diventato il mio...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal