Autore Topic: hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?  (Letto 3364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« il: 15 Febbraio 2014, 10:41:24 »
allora il baja hpi ss sul suo motore 26 cc monta un walbro wt-668,in molti consigliano un wt-813 in sostituzione giusto?
chi 'ha montato ha trovato migliramenti?io ho provato a carburarlo ma stò impazzendo senza per altro trovare risultati :facepalm:..ho dei vuoti ai medi..portandolo da chi sà carburare dovrei ottenere risultati oppure non è che questo cvarburatore migliri relamente le performances?già è scomodo non avere l'aria(per accenderlo bisogna dare un giro di vite,per poi rialllentala)se poi non riesco neppure a carburarlo è finita :laugh:..berto aiutami tu!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2014, 12:02:06 »
Io l'avevo montato sul 29 senza aver mai avuto problemi per la mancanza dell'aria, la differenza in termini di prestazioni si sentiva ma poi come ben sai molto dipende dalla marmitta.
Io partendo con la carburazione di base avevo trovato quasi subito la carburazione ottimale per il mio mezzo.
Se dovessi consigliarlo lo farei senza dubbi ma aspettiamo Berto
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2014, 12:18:10 »
allora il baja hpi ss sul suo motore 26 cc monta un walbro wt-668,in molti consigliano un wt-813 in sostituzione giusto?
chi 'ha montato ha trovato migliramenti?io ho provato a carburarlo ma stò impazzendo senza per altro trovare risultati :facepalm:..ho dei vuoti ai medi..portandolo da chi sà carburare dovrei ottenere risultati oppure non è che questo cvarburatore migliri relamente le performances?già è scomodo non avere l'aria(per accenderlo bisogna dare un giro di vite,per poi rialllentala)se poi non riesco neppure a carburarlo è finita :laugh:..berto aiutami tu!

ciaooo

strani questi problemi che hai , il carburatore è nuovo o usato ?   ???






                                                                                     Wmt

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2014, 12:37:13 »
allora il baja hpi ss sul suo motore 26 cc monta un walbro wt-668,in molti consigliano un wt-813 in sostituzione giusto?
chi 'ha montato ha trovato migliramenti?io ho provato a carburarlo ma stò impazzendo senza per altro trovare risultati :facepalm:..ho dei vuoti ai medi..portandolo da chi sà carburare dovrei ottenere risultati oppure non è che questo cvarburatore migliri relamente le performances?già è scomodo non avere l'aria(per accenderlo bisogna dare un giro di vite,per poi rialllentala)se poi non riesco neppure a carburarlo è finita :laugh:..berto aiutami tu!

ciaooo

strani questi problemi che hai , il carburatore è nuovo o usato ?   ???






                                                                                     Wmt
nuovissimo..non compro carburatori usati anche perchè costan pure poco..ma quindi quel carburatore ben tarato apporta benefici giusto berto?sennò se non ottengo benefici ho quello stock che m hai tarato alla perfezione

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2014, 12:49:54 »

Con 813 devi sentire la differenza ..... controlla bene che non ci sia qualche passaggio di aria falsa magari dalla guarnizione quando hai sostituito il carburatore .... i tuoi sintomi sono moooolto strani





Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2014, 12:51:54 »

Con 813 devi sentire la differenza ..... controlla bene che non ci sia qualche passaggio di aria falsa magari dalla guarnizione quando hai sostituito il carburatore .... i tuoi sintomi sono moooolto strani

Berto confermi anche il fatto che non serve modificare le regolazioni per l'accensione a freddo??
  ::)

A me quel carburatore ha dato solo soddisfazioni.
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2014, 13:07:12 »

Con 813 devi sentire la differenza ..... controlla bene che non ci sia qualche passaggio di aria falsa magari dalla guarnizione quando hai sostituito il carburatore .... i tuoi sintomi sono moooolto strani

Berto confermi anche il fatto che non serve modificare le regolazioni per l'accensione a freddo??
  ::)

A me quel carburatore ha dato solo soddisfazioni.
 ::hee::


si Bad , con 813 , che ha la pompetta di ripresa , basta dare 1-2 accelerate a fondo prima di accendere il motore per ottenere un buon avviamento....




                                                                                      Wmt

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2014, 19:19:54 »
intanto ora devo"sbudellare"il baja dato che devo montare un sacco di uppgrade(tra cui il kit2marce consigliato da berto :ok:)e poi converto il baja in 5b sc ;D..
controllerò benino le guarnizioni ed altro..il carburatore è appunto il walbro comprato nuovo imbustato con celophane ddm (appunto da ddm)
magari ho fatto la cavolata di montare la guarnizione a rovescio ::fp::..solo che ormai la taratura standard è compromessa perchè ho girato a vanvera le viti dalla disperazione dopo infinite prove e ora a ritrovare il bandolo della matassa aiuto..mi sà che passo da chi carbura motoseghe :laugh:..
ps:berto potevi dirmelo che con questo carburatore avrei migliorato le performance :botte:volevi nascondermelo eh :nono:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2014, 19:30:58 »
Dato che ti voglio bene General...
 :cincin:  :)


http://www.walbro.com/media/21907/WTseries.pdf

 Per garantire prestazioni e massima durata del motore, seguire questa procedura: 1) Individuare i getti RPM alte e basse sul lato del carb - di solito sono contrassegnati con L e H. Girare entrambi i getti completamente in senso orario (in posizione completamente chiusa ). 2) Ruotare il getto dal basso in senso antiorario per 1 e 1/4 giri aperto. 3) Ruotare l'Alto jet in senso antiorario per circa 1 e 3/8 si trasforma aperto. 4) Ora, avviare il motore. Potrebbe essere necessario attivare il getto dal basso leggermente in un modo o l'altro per l'avviamento del motore. 5) Regolare il getto dal basso, se lo desideri fino a quando il minimo è dove ti piace. Girando in senso orario ("CHIUSURA" IL JET) produrrà una maggiore inattività, e in senso antiorario ("APERTURA" IL JET) produrrà un minimo inferiore (ed eventualmente inondare e il motore ucciderà, se si gira troppo). 6) Apri la leva dell'acceleratore a tutto volume. Regolare l'Alto jet fino ad arrivare RPM massimi. Nota: questa sarà probabilmente davvero forte. Ascoltare il gemito più alto acuto di dirvi dove sono colpiti RPM max. Dopo aver individuato il IMPOSTAZIONE RPM MAX, SPEGNERE L 'ALTA JET in senso antiorario ("OPEN" THE JET) ca 1/16th di un turno per assicurarsi di avere SUFFICIENTE MIX GAS / OLIO per raffreddare il motore CORRETTAMENTE. Nota: Quanto sopra sono solo linee guida generali. Potrebbe essere necessario regolare sia la H e le viti L volta che si inizia a cavallo, a seconda del motore di caricamento, altitudine, umidità, ecc Il trucco è quello di trovare le impostazioni che funzionano bene per voi e bastone con loro. Ecco alcune informazioni utili per quanto riguarda problemi di messa a punto carburatore comune: Se il motore balbetta a pieno regime e non può raggiungere RPM completi: L'alta getto è troppo aperta. Chiudere il getto ruotando in senso orario un po ', e poi ride-test. Se nessun miglioramento, ripetere fino a raggiungimento dei risultati desiderati. Una volta che hai trovato un ambiente funzionale, aprire il getto di circa 1/16 di giro per garantire una sufficiente mix aria / carburante. Se le torbiere del motore fuori quando si passa da bassa velocità: L'alta getto è troppo chiuso. Aprire il getto in senso antiorario finché non si è di almeno 1 1/2 giri aperto, e poi gradualmente chiudere il getto fino a quando la prestazione è, se lo desideri. Compressione Poor motore, bloccato scarichi e motore molto pesante carico può tutto anche causare impantanando. Se il motore gira al minimo molto veloce e uccide se si tenta di rallentare il minimo: Si può avere una perdita d'aria in aspirazione. Un modo semplice per controllare le perdite è quello di spruzzare il collettore di aspirazione e la zona circostante con WD-40. Se le modifiche di inattività dopo si spruzzare il WD-40, c'è una perdita d'aria. Spazi comuni per perdite sono tra il collettore e il cilindro, e tra il carburatore e il collettore di aspirazione. Controllare il collettore, guarnizione carb, e la guarnizione assunzione di crepe o altri segni di danni, e se necessario sostituirlo. Se il motore gira al minimo, ma poi lentamente uccide: Il tuo jet basso è troppo aperta. Chiudere il getto basso girando in senso orario fino al raggiungimento di un minimo stabile.


 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2014, 09:22:02 »
grazie bad per questo regalo di san valentino :baciobacio: :)anche io ti voglio bene ;D...
seriamente grazie per il link :cincin:spero di sbrigarmi a smontare il vitellone e sistemarlo in fretta!non vedo l'ora di vedere come si comportano gli ammortizzatori dell'innovative rc:sono impressionanti a vedersi :-\..mi sà che dovrò prendere pure i tiranti dei finecorsa agli ammortizzatori..per ora per rinforzare il supporto ammortizzatori ho preso solo le piastrine dell'innovative rc,ma ho visto chi monta supporti ben più complessi e robusti..chiedo consiglio nel topic degli upp per il baja non andiamo troppo ot..
grazie per l'aiuto :cincin:

Offline highlander

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi baja 5t OBR 30.5
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2014, 10:01:59 »
buongiorno la differenza tra il 813 ed il 668 sono molto leggere per me il solo medio di trovare più di potere è di non cambiare mai il motore lasciare il carbu vuoto senza benzina perché il menbrane secco avevamo paragonato 2 baja uno con 813 ed un vaso e l'altro con giusto il vaso origine ss esattamente la stessa velocità e lo stesso demarage.per me il cambiamento di carbu non è giustificare

Offline highlander

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi baja 5t OBR 30.5
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2014, 10:08:10 »
guardare il nostro video ha 2 minuto 05 comparativo 813 vaso vrc per il baja team chease ed il baja nero origine con vaso cammina finalmente uguale

HPI Baja 5T/5SC

Online adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2014, 08:53:57 »
Giusto per dare anche la mia opinione, sul mio FG con marmitta originale non apprezzavo l'813.
Successivamente ho sostituito anche la marmitta e la musica è cambiata di brutto. Molto reattivo ai bassi e medi regimi.
Penso che tra marmitta e carburatore ci sia un forte legame  :dentone:

Adot

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2014, 12:42:14 »
Giusto per dare anche la mia opinione, sul mio FG con marmitta originale non apprezzavo l'813.
Successivamente ho sostituito anche la marmitta e la musica è cambiata di brutto. Molto reattivo ai bassi e medi regimi.
Penso che tra marmitta e carburatore ci sia un forte legame  :dentone:

Adot


Quello che dici è sacrosanto.....
Meriti un ban di un paio di giorni
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:hpi baja carburatore wt-813 oppure lo stock wt-668?
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2014, 12:49:11 »
Adot bannato a vita ::ban:: :laugh:grande adot fatti sentire ogni tanto :cincin:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal