Autore Topic: E-MAXX Indistruttibile... o quasi  (Letto 4825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« il: 28 Giugno 2012, 17:56:59 »
Chiedo a voi come realizzare cio' che ho scritto come titolo... Insomma dopo aver visto il MT4 G3 e quanto e solido, mi e' venuta voglia di solidificare sto povero Traxxas... Insomma, guardando per youtube e per esperienza personale si puo' affermare che la Traxxas fa si ottimi mezzi ma non indistruttibili. Insomma, basta solo montare bracetti e torrette RPM o e' meglio cambiare mezzo direttamente? ???

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2012, 17:59:55 »
Chiedo a voi come realizzare cio' che ho scritto come titolo... Insomma dopo aver visto il MT4 G3 e quanto e solido, mi e' venuta voglia di solidificare sto povero Traxxas... Insomma, guardando per youtube e per esperienza personale si puo' affermare che la Traxxas fa si ottimi mezzi ma non indistruttibili. Insomma, basta solo montare bracetti e torrette RPM o e' meglio cambiare mezzo direttamente? ???

mah  guarda...nessun mezzo è indistruttibile!!! perchè comunque sono mezzi radiocomandati fatti di plastica e metallo  :facepalm:
comunque tempo fa vidi che un componente "indispensabile" per irrobustire l'e-maxx sono i supporti differenziali in alluminio!
se poi aggiungi al tutto i pezzi RPM non fai altro che migliorare un mezzo ottimo!  :ok:


Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2012, 18:00:36 »
beh i braccetti RPM di certo non costano quanto un modello, poi sei stufo e vuoi cambiare è un altro discorso, io 3 anni fà avevo il maxx ed oltre alla carrozza non ho mai rotto nulla e di botte ne ha prese eccome
se non � brushless che piacere �....

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2012, 18:19:22 »
beh i braccetti RPM di certo non costano quanto un modello, poi sei stufo e vuoi cambiare è un altro discorso, io 3 anni fà avevo il maxx ed oltre alla carrozza non ho mai rotto nulla e di botte ne ha prese eccome


e poi c'è sempre da dire che dipende da COME prende le botte!
io infatti con l'e-revo in 2 anni ho rotto solo un link ed una corona....ma ultimamente in 1 settimana ho crepato 4 semiassi di cui 2 nuovi 2 braccetti e fatto fuori una scocca!! :shocked:  ::ball:: ::ball:: ::ball::  :risatissima: :risatissima: :risatissima:



 :ciaociao:


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2012, 19:21:22 »
Guardando per il TUBO ho visto un frontale fra due E-MAXX e uno ha perso la ruota... Poi ho visto il frontale fra il MT4 G3 con il revo... Povero revo... E poi ho visto le evoluzioni di Savage e del sopramenzionato MT4 G3... Se facessi la meta' di quello che facevano loro del mio E-MAXX resterebbero solo le foto, ma forse pure li si romperebbe qualcosa! Insomma, per avere un mezzo solido dovrei spendere una montagna di soldi (non dimentichiamo gli ammo) che alla fine tirando le somme ci comprerei un mezzo nuovo! Ma allora perche stoquia scrivere? Perche l'E-MAXX mi piace ed e' molto versatile e per di piu' riesce a fare qualche scalino (all'in su') che il MT4 G3 non puo' fare dato che o sta fermo o va a 100 km/h... Quindi trial, nisba e poi con il diff. centrale... Il summit ne ha 2 e son bloccabili mentre l MT 3 sbloccati. Ovviamente son 2 mezzi differenti con scopi differenti. E pensare che ho trovato un MT su ebay nuovo a meno di 400 eur... Va beh, vorra' dire che modificheremo il Maxx pian pianino con i vostri consigli!  :laugh:

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2012, 19:28:33 »
Non dimentichiamo che "sacrificare" alcune componenti a basso costo quali appunto braccetti e tottette è molto più economico che non criccare telai, casse differenziali e componenti più delicate.

Comunque più che dalla violenza degli inevitabili impatti, la tenuta della meccanica dipende moltissimo dalla dinamica dei colpi che andiamo ad inferire ai nostri amati mostricci. Con il mio Savy facevo salti anche di 4-5 metri in altezza (misurati, non fuffa....) senza rompere nulla per poi sventrare interi avantreni per una radice sporgente o per un sasso mimetizzato nell'erba.

Ma, ripeto, meglio rompere in un mese e quattro botti otto braccetti da 5 euro che in un giorno ed in un unico botto un telaio, un supporto motore ed un differenziale perchè non abbiamo più nulla di cedevole con il quale dissipare l'energia cinetica...

Il Cuccu


Offline nimpe_fury

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: e-maxx 3906 e 3905 minilst (in fase di modifica) mta4e (in arrivo da convertire)
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2012, 20:16:20 »
questa lista viene direttamente dalle modifiche fatte ai miei maxx (3906/3905) e da quello che devo ancora fare (molto poco)
-braccetti rpm (non montare i cardani in metallo traxxas, escono dal bicchierino se non stringi un pò la carreggiata e non monti un bicchierino optional del revo)
-bulkhead alluminio
-torri ammo rpm o alluminio
-skidplate in alluminio buono (o titanio se ne trovi) o quelli rpm
-ammortizzatori in metallo (non prendere quelli della traxxas, quelli integy e via dicendo hanno un pò più di corsa e sono meno rognosi)
-cardani se li metti in metallo prendi quelli m.i.p. (questi purtroppo non sono ancora riuscito a prenderli e tutti ne parlano benissimo, dato che hanno il doppio cvd e sono telescopici, questa cosa risolve il problema dei braccetti rpm)
-i portamozzi (axle carriers) puoi lasciare anche quelli originali, però quelli rpm hanno cuscinetti maggiorati
-le cellule differenziale io le ho ancora in plastica originale, avevo persato di prendere quelle in metallo ma sto studiando di farmele con cuscinetti maggiorati sul pignone dato che a 6s dopo un pò di utilizzi se non stai all'occhio sgabbiano
-i trascinatori mettili almeno da 17/23mm (esistono da 24mm ma sono per montare le ruote per 1/5...)
-il resto lasca pure orginale o metti qualcosa che ti piace esteticamente nulla più

sto cercando un rinvio salvaservo più serio ma quello originale và comunque bene
e sto provando anche i rollcage
spero di esser stato utile per il tuo progetto
 

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2012, 20:21:36 »
Qualsiasiconsiglioe' bene accetto, non solo da me ma da tutti coloro vogliano l' E-MAXX piu' solido... Diciamo che alla lista di Nimpe_fury manca solo... la SCOCCA! ;) Una buona marca solida? Ad ogni modo l'E-MAXX ha veramente tanti upgrade, hai voglia (e soldi) a sostituirli tutti!  :laugh:

Offline nimpe_fury

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: e-maxx 3906 e 3905 minilst (in fase di modifica) mta4e (in arrivo da convertire)
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2012, 20:39:38 »
scocche prendi quelle proline (o prova a farle in vetroresina come un pazzo di mia conoscenza, io sto provando i rollcage integy)
poi dipende se devi modificarlo, se è così sostituisci pezzi che rompi poco alla volta, altrimenti se ti prendi tutti i pezzi a parte e te lo fai da zero, la cosa diventa un pò critica per il portafogli (ma la baia aiuta)
una modifica interessante era quella con bulkhead e gusci differenziale uniti (quindi solo 2 pezzi) fatti per mettere i differenziale per buggy, ma non ho mai trovato nessun commento al riguardo (non avevo voglia di guardare anche i forum stranieri)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2012, 20:19:49 »
E le scocche della Jconcept? Sono valide? ???

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2012, 21:21:15 »
Mi son dimenticato di menzionare quelle Pro Line... Mi piacerebbe prendere una scocca che duri piu' di quella originale! Per il resto... Va bene sostituire i vari braccetti, torrette ecc... Ma il telaio? Ho notato che torce molto volentieri e parecchio! Va bene, se torce ammortizza, ma prima o poi si rompe! Per dire i truggy e buggy un telaio vero e proprio non e' che lo abbiano eppure son quasi indistruttibili. E si parla di un pezzo di alluminio dritto, che pero' fa poca luce da terra quindi non associabile ai MT veri e propri come E-MAXX, Savage, summit, Mad Force...
... Mi sa che non so' piu' quello che voglio  :neuro:
Un mezzo tuttofare molto solido a prova di Cebrox!!!  :facepalm:

Offline nimpe_fury

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: e-maxx 3906 e 3905 minilst (in fase di modifica) mta4e (in arrivo da convertire)
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2012, 21:50:24 »
le jconcept non le ho mai prese  quindi non posso darti paragoni
per il telaio la questione è il peso, finchè è un buggy, che è una piastra in ergal da 3mm circa, è un conto, per il maxx bisogna vedere cosa c'è in giro e come sono fatti, per il mio 3906 ho trovato il telaio in metallo identico all'originale e pesa parecchio (totale mezzo 5kg ci sono tutti) mentre per il 3905 ho adattato un fastlane (sempre per il 3906 ma lungo come quello originale del 3905, ora dovrebbero aver fatto anche la versione aggiornata) alla fine pesa anche lui ma è un pò meglio rispetto all'altro sia come peso che come stabilità del mezzo.
mio cugino usa ancora quello originale e per ora regge poi dipende come lo usi, magari ti dura una vita oppure lo disintegri, in questo caso la scimmia di fartelo personale è irresistibile   
dimenticavo i gorillamaxx, ma non so se ci sono ancora e come vanno (se qualcuno li ha provati faccia sapere come sono)

Offline nimpe_fury

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: e-maxx 3906 e 3905 minilst (in fase di modifica) mta4e (in arrivo da convertire)
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2012, 21:53:50 »
dimenticavo
le scocche non prendere per nessuna ragione i cassonati (a meno che non abbiano dei rinforzi), le più "dure" a morire sono quelle tipo maggiolone

Offline T-REX

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: BUGGY 1/8-!/10 emax formulino,scaler
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2012, 16:16:39 »
scusate ?!? l'itromissione stavo leggendo la discussione riguardo l'emaxx dove posso trovare i pezzi della RPM per l'emaxx visto che ce lo anche io in versione elettrica?  nella baia ho provato a digitare rpm ma non mi viene fuori nulla apparte qualche giocattolo

Offline nimpe_fury

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: e-maxx 3906 e 3905 minilst (in fase di modifica) mta4e (in arrivo da convertire)
Re:E-MAXX Indistruttibile... o quasi
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2012, 22:09:11 »
scrivi "rpm e maxx"  qualcosa spunta fuori, anche se sono quasi tutti negli usa
io avevo preso un macello di roba tramite az-model (mandagli una mail con i codici dei pezzi che ti servono)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal