Autore Topic: Bec per Baja flux  (Letto 2289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Bec per Baja flux
« il: 09 Giugno 2015, 20:04:15 »
Salve ragazzi

da poco sono venuto in possesso di un baja flux senza combo
vengo al dunque. l'ho motorizzato con un castle 2028 780kv. per l'esc invece ho preso un turnigy trackstar da 200a, questo qui:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24754__Turnigy_Trackstar_1_5th_Scale_Sensorless_200amp_8s_Opto_Car_ESC.html

qualcuno mi ha consigliato di montargli un BEC, tra l'altro anche il sito dice chiaramente "you will need to use an external Ubec to power your RX and steering servo."

ammetto che non ho mai utilizzato un BEC in vita mia, come devo orientarmi per prenderne uno da montare a quell'esc li?
il servo sul baja e il suo originale

http://www.hpiracing.com/en/part/102772

grazie in anticipo :)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2015, 20:43:12 »
Se prendi il Castle da 20A, non avrai problemi di tenuta!
http://www.castlecreations.com/products/ccbec.html

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2015, 21:31:37 »
Si montare un bec è obbligatorio, dato che quell'esc è "opto" e quindi non ha il bec interno.
Il bec esterno ti serve per alimentare la ricevente e il servo dello sterzo, dato che sul baja il posto non manca prendi un 20A
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2015, 09:20:30 »
Grazie ad entrambi ::tnx::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2015, 10:11:40 »
In ogni caso per sicurezza ...... il cavetto rosso della spinetta a 3 pin che va sulla RX ..... rimuovilo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2015, 21:02:09 »
e gia rimosso quelli. mi e uscito di scatola cosi.
perdonate la domanda, forse stupida, dal bec mi escono due cavi da collegare, ora la specie di manuel castle dice, "plug both output wires into your RX for best results. collegandone uno solo ho problemi con il suo utilizzo?

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2015, 21:03:09 »
ringrazio il correttore automatico per gli strafalcioni ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2015, 21:05:51 »
e gia rimosso quelli. mi e uscito di scatola cosi.
perdonate la domanda, forse stupida, dal bec mi escono due cavi da collegare, ora la specie di manuel castle dice, "plug both output wires into your RX for best results. collegandone uno solo ho problemi con il suo utilizzo?

Credo proprio di no, tutto funzionerà

Il concetto è che, se colleghi entrambi i cavetti di alimantazione alla RX la corrente si dividerà in due parti pressochè identiche sovraccaricando meno il singolo cavetto.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2015, 00:00:44 »
Più che altro ho una ricevente a tre canali, mi rimane lo spazio dedicato al bind

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2015, 00:10:43 »

Puoi sempre mettere le "Y" sui canali 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2015, 16:39:54 »
Antonio avrei un altra domanda più generica. Andiamo OT. Che motore uso? Avevo un 2028 780kv comprato ma restituito perché gli hanno tagliato l'albero motore accorciandolo..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2015, 16:59:31 »

Non ho mezzi di quella scala ...... però penso che il  "Castle 2028 780kv"sia quello che usano in tanti

Se quello che avevi trovato ha l'abero accorciato, devi cercarne un'altro o prenderlo nuovo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2015, 17:07:53 »
Antonio avrei un altra domanda più generica. Andiamo OT. Che motore uso? Avevo un 2028 780kv comprato ma restituito perché gli hanno tagliato l'albero motore accorciandolo..

al limite ci sarebbe anche il

TORO Beast X528-2Y 780KV X528

costa molto meno ...... ma non so ne come vada ne quanto sia affidabile

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2015, 17:43:52 »
Cavolo ma se ti mancava proprio tutto facevi prima a riconvertirlo a scoppio ::fp::sai quante lipo ti vogliono per girarci? E anche lipo prestanti..

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Bec per Baja flux
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2015, 17:46:56 »
Ho tutto generale. Stamattina montando il motore mi sono accorto che l'albero era troppo corto.  E poi solo il bec mi mancava  :)

Grazie Antonio. Do un occhiata

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal