Autore Topic: Confronto mbx7 e mbx7r  (Letto 11282 volte)

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Offline antonio60

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2015, 08:42:04 »
qui mi trovo in disaccordo; non ho mai avuto un gran rapporto con le X6 (nitro) e preferisco la X7 (eco). Il telaio nuovo? Visto lo sbattone di ieri sera  ::fufi:: ho appena strisciato la carta per telaio e mudguard. Vedremo se monta (prima) e se rende (poi, molto poi, quando mi servirà sostituirlo).  ;D

però le mie MBX6 non sono nitro  ......  e se non ricordo male neanche quella di bad

tutto elettrico !!!!   
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Offline Hero_NFS

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2015, 09:18:59 »
Mah....... Io per ora mi tengo ben stretta la mia 6....
 :e che:

questo è sicuro ..... e infatti neanche io per ora sostituisco le mie
siamo in 3
tra l'altro ne ho praticamente 2 per ricambi (una a scoppio che vorrei vendere ma preferisco tenerla per elettrificarla e come muletto)
visto che praticamente non vale niente e va benone mi sembra sprecato regalarle per prendere altro

Offline andrea.io

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2015, 20:59:12 »
Vorrei elettrificarla anche io la mia x7 ma nn so se mi conviene o prendere già tutto pronto un altra x7 eco dove ho più margine di risparmio?

Offline antonio60

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2015, 21:44:19 »
Vorrei elettrificarla anche io la mia x7 ma nn so se mi conviene o prendere già tutto pronto un altra x7 eco dove ho più margine di risparmio?

Difficile dirlo a nasino, però se miri al mero confronto economico allora puoi, con la santa pazienza dopo esserti scaricarto da internet i manuali, vedere quali sono i codici dei pezzi che devi acquistare per trasformarla elettrica

Poi sempre una ricerca su internet per controllare i costi dei singoli pezzi (fai il conto sul costo del nuovo) tanto ho quasi mai visto trasformazioni al contrario da elettrico a scoppio quindi non semplice (anche se non impossibile) trovare usati i pezzi per la trasformazione ed a quel punto una semplice somma e sai quanto ti costa la mera trasformazione del mezzo.
Ora dovrai aggiungere il costo di ESC e Motore e magari sottrarre (ma stavolta sono usati) il valore delle parti sostituite che a te non servono più ma a qualche "scoppiettaro" possono tornare utili come pezzi di ricambo.

Fatti i conticini valuti se ti conviene:
 
convertire ed avere un solo mezzo elettrico
vendere lo scoppio ed acquistare un elettrico
acquistare una versione elettrica senza vendere lo scoppio, soluzione sicuramente più onerosa ma avresi anche raddoppiato i mezzi




     

 

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2015, 23:55:02 »
beh, non mi è ben chiaro lo stato d'uso del tuo modello, da poco acquistato usato se non ricordo male... probabilmente sarebbe stato meglio se ci avessi pensato prima, nel senso del risparmio in termini di pecunia.

Ora, la trasformazione "tout court" in X7 eco in toto prevede:
- telaio
- supporto motore (in due pezzi)
- plastiche del supporto differenziale centrale
- plastiche della scatolina ricevente / piastra radio/ supporto transponder
- portalipo, supporto ESC, cinghie di bloccaggio

a questo punto batterie, esc, motore, caricabatterie degno di tale nome; queste ultime cose le devi comunque acquistare anche se prendi il modello nuovo.

Se il tuo usato ha la meccanica in ordine, trasferisci in toto i gruppi anteriori e posteriori sul nuovo telaio, aggiungi le plastiche e il supporto motore e differenziale, chiaramente completandolo con il differenziale centrale recuperato dallo scoppio e il gioco è fatto.

In alternativa tieni il telaio che hai e lo fori per poter montare le plastiche necessarie all'elettrificazione.

In alternativa tieni il telaio vecchio e trovi un kit di elettrificazione "non mugen" ma compatibile e sperimenti.

ad esempio questo è cosi "compatibile" che sembra quasi originale :)... anzi, direi che è fatto con ricambi originali. (vabbè, a stock non c'è ma almeno ti indicano quali parti servono).

Alla fine costa meno del modello nuovo, comunque costa un botto, basta pensare alla sola elettronica. E trovare un usato completo a basso prezzo non è così facile.



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Offline eddie

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2015, 23:59:32 »
a no, dimenticavo che il differenziale centrale a qulcosa di diverso... oltre alla corona, chiaramente. O forse è sola la corona...  no no, è diversa anche la cassa, pare quella dei differenziali della X6.
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Offline antonio60

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2015, 08:21:12 »
.......

In alternativa tieni il telaio vecchio e trovi un kit di elettrificazione "non mugen" ma compatibile e sperimenti.

ad esempio questo è cosi "compatibile" che sembra quasi originale :) ... anzi, direi che è fatto con ricambi originali. (vabbè, a stock non c'è ma almeno ti indicano quali parti servono).

Alla fine costa meno del modello nuovo, comunque costa un botto, basta pensare alla sola elettronica. E trovare un usato completo a basso prezzo non è così facile.

eddie questo quale che son curioso !!!!
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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2015, 19:41:15 »
me somaro... adesso dove cavolo l'avevo trovato????::fp::
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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2015, 19:43:47 »
meno male che l'avevo parcheggiato tra i preferiti... ho una lista di preferiti lunga un chilometro, alcuni siti han pure chiuso, altri nemmeno so più cosa sono e perchè li avevo salvati. ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

http://www.nitrohouse.com/Mugen-MBX7-E-conversion-Kit_p_15835.html

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Offline da77my

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2015, 22:08:03 »
cavolo eddie ma con quei soldi .... penso che lui la usi per divertimento.... allora dovrebbe vendere la sua nitro e comprarsi una eco di scatola.... che dici?

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2015, 22:58:51 »
quali soldi... 200 dollari? Se devi comprare tutto quello che serve forse non bastano nemmeno. A parte che avevo premesso, o postmesso, che la cosa era costosa, l'alternativa è ricomprarsela, e non costerebbe meno, nemmeno usata.

La vera alternativa erano i kit TEKNO che finoa poco tempo fa vedevo online sotto i 130 euro. Non so se sia possibile montare il resto della meccanica X7 su un kit pensato per la x6 ( tekno non ha più prodotto il kit x7)



se non fossi riuscito a vendere le mie X6 questi sarebbero stati la mia alternativa.
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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2015, 23:20:03 »
no, ho toppato la foto, non la trovo più.
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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #27 il: 17 Giugno 2015, 13:34:09 »
Il telaio nuovo? Visto lo sbattone di ieri sera  ::fufi:: ho appena strisciato la carta per telaio e mudguard. Vedremo se monta (prima) e se rende (poi, molto poi, quando mi servirà sostituirlo).  ;D

mi autoquoto e vi presento il nuovo telaio 7R eco.
Appena trovo il tempo di denudare il vecchio facciamo una comparativa ignorante.





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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #28 il: 17 Giugno 2015, 13:36:16 »
in aggiunta, sul campo chi è passato dalla 7 alla 7R (parlando però di scoppiettari) magnifica la scorrevolezza della trasmissione attibuita ai nuovi cardani.
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Offline antonio60

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Re:Confronto mbx7 e mbx7r
« Risposta #29 il: 17 Giugno 2015, 14:14:11 »

Interessante .... tienici aggiornati

magari per scrupolo prima di assemblare il nuovo telaio ...... pesalo e poi pesa il vecchio vediamo se hanno limato qualcosa
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