Autore Topic: Stampa 3D -Sondaggio  (Letto 2361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Stampa 3D -Sondaggio
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2019, 15:55:04 »
Le stampanti a resine a quanto leggo sono quelle che danno le caratteristiche peggiori per quanto riguarda la resistenza dei pezzi. Questo perché le resine "invecchiano" precocemente.

Come diceva giustamente Antonio le resistenze dipendono fortemente dalla stampante usata e quindi dai suoi costi. Poi dipende anche da quanto effettivamente un pezzo deve essere sollecitato.

Quindi un modello potrebbe essere fatto interamente con stampa 3D? Per me si. Avrebbe senso come prezzi e pesi? Allo stato attuale probabilmente no.

Cambierebbe qualcosa in mano mia? Probabilmente no visto che riesco a distruggere quasi qualsiasi cosa.

In effetti una cosa forse potrebbe essere ostica da fare con la stampa 3D: le gomme.

https://www.youtube.com/watch?v=Yjm7aRKISMI

https://www.youtube.com/watch?v=b-sIcYo8isI



Cebrox

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Stampa 3D -Sondaggio
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2019, 18:45:05 »
Sicuramente fanno gia' parte del presente e nel futuro ne vedremmo delle belle.
Come gia' anticipato da qualcuno la pulce nell'orecchio si chiama "resistenza" ma, secondo me, arriveremo a farci i ricambi in casa.
Al momento non ne ho ancora avuto bisogno, nelle auto rc alla sezione scaler ok per qualcosina ma alla sezione monster truck o off road la vedo dura.....per i droni e' gia' un altra faccenda....protezioni motore, canopy, supporti gopro...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Stampa 3D -Sondaggio
« Risposta #17 il: 17 Dicembre 2019, 09:02:12 »
Per me è una sezione interessante. La aprirei a prescindere, poi si vedrà come evolve nel tempo
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Stampa 3D -Sondaggio
« Risposta #18 il: 17 Dicembre 2019, 12:38:19 »
per me invece non ha senso .....

si collegano 130 persone al giorno come constata spesso Saponetta e nessuno scive nulla, che senso ha dove gestire un'altra sezione per pochi lettori?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Stampa 3D -Sondaggio
« Risposta #19 il: 17 Dicembre 2019, 13:46:10 »
per me invece non ha senso .....

si collegano 130 persone al giorno come constata spesso Saponetta e nessuno scive nulla, che senso ha dove gestire un'altra sezione per pochi lettori?


Infatti devi gestire poco... ma comunque qualche interessato lo trovi lo stesso (almeno 11 per il momento). Se ben ti ricordi, quando c'era Sven Hassel la sezione Carri Armati era molto attiva e molti di noi si sono informati (anche senza esser intenzionati a comprarne uno)
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Stampa 3D -Sondaggio
« Risposta #20 il: 17 Dicembre 2019, 15:30:44 »
io non trovo stimolante la cosa se ci sono 10 appassionati su 130 frequentatori
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Stampa 3D -Sondaggio
« Risposta #21 il: 21 Dicembre 2019, 05:29:15 »
Non so... magari si inizia con 10, poi l'interesse può crescere
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Stampa 3D -Sondaggio
« Risposta #22 il: 21 Dicembre 2019, 10:33:59 »
Si può anche fare al contrario aspettiamo di vedere interesse e poi apriamo  la sezione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal