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Area Tecnica MonsterTruck.it => Le NOSTRE prove, recensioni e guide => Topic aperto da: frank.c65 - 25 Settembre 2009, 16:59:02
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Ciao ragazzacci,
qualche tempo fa' ho letto e discusso su come smontare o tirar giu' dal nostro modello i diff ant e post smontando meno pezzi possibile ;D ;D ;D
Credetemi in 10 minuti e con molta calma si possono tirar giu' tutti e 2 .....
Allora iniziamo con l'anteriore , nella prima foto svitiamo e togliamo del tutto le 2 viti, mentre svitiamo solo per meta' le altre 2
(http://img188.imageshack.us/img188/8250/cambiodiff8ight005.jpg) (http://img188.imageshack.us/i/cambiodiff8ight005.jpg/)
proseguiamo e svitiamo le altre 2 come da foto
(http://img188.imageshack.us/img188/2020/cambiodiff8ight006.jpg) (http://img188.imageshack.us/i/cambiodiff8ight006.jpg/)
Continuiamo svitando altre 2 viti come da foto
(http://img16.imageshack.us/img16/2153/cambiodiff8ight007.jpg) (http://img16.imageshack.us/i/cambiodiff8ight007.jpg/)
Si continua con altre 2 viti come da foto
(http://img97.imageshack.us/img97/1364/cambiodiff8ight008.jpg) (http://img97.imageshack.us/i/cambiodiff8ight008.jpg/)
Adesso con un cacciavite faccio leva ( ne basta pochissima in quanto abbiamo gia' svitato 2 delle 4 viti che fissano la cassa diff al telaio e smollato 2 delle viti che fissano la cassa post sul telaio)
(http://img7.imageshack.us/img7/4115/cambiodiff8ight009k.jpg) (http://img7.imageshack.us/i/cambiodiff8ight009k.jpg/)
e come per magia abbiamo smontato il diff ;)
(http://img12.imageshack.us/img12/2086/cambiodiff8ight010.jpg) (http://img12.imageshack.us/i/cambiodiff8ight010.jpg/)
Adesso passiamo al diff posteriore la procedura e' identica ma con 2 viti in meno da svitare
Svitiamo e togliamo le 2 viti mentre svitiamo solo per meta' le altre 2
(http://img12.imageshack.us/img12/2106/cambiodiff8ight002.jpg) (http://img12.imageshack.us/i/cambiodiff8ight002.jpg/)
Svitiamo le due viti come da foto
(http://img43.imageshack.us/img43/15/cambiodiff8ight001.jpg) (http://img43.imageshack.us/i/cambiodiff8ight001.jpg/)
Svitiamo le altre 2 viti come da foto
(http://img18.imageshack.us/img18/6092/cambiodiff8ight003.jpg) (http://img18.imageshack.us/i/cambiodiff8ight003.jpg/)
e come per magia il diff e' smontato, non c'e' la foto dove bisogna far leva con il cacciavite in quanto solitamente non c'e' bisogno, ma nel caso in cui...... sapete cosa fare
(http://img18.imageshack.us/img18/5416/cambiodiff8ight004.jpg) (http://img18.imageshack.us/i/cambiodiff8ight004.jpg/)
Nel caso di dubbi o perplessita' non esitate a contattarmi :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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si maaaaaa.....e il centrale? :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
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si maaaaaa.....e il centrale? :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
se per svitare 5 viti ti devo fare una guida con foto, allora sei messo veramente male.....
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vale sia x la 1.0 e la 2.0?
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veramente ottimo O0
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vale sia x la 1.0 e la 2.0?
Si vale sia per 1-2.0 buggy e truggy, infatti il titolo del topic e' 8ight ;)
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vale sia x la 1.0 e la 2.0?
Si vale sia per 1-2.0 buggy e truggy, infatti il titolo del topic e' 8ight ;)
::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
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vale sia x la 1.0 e la 2.0?
Si vale sia per 1-2.0 buggy e truggy, infatti il titolo del topic e' 8ight ;)
::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
tranquillo ;)
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Complimenti Frank bella guida... Devo rivedere il mio metodo di smontaggio... Io partivo dall'alettone... :P
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Yes Of Course ::hee:: Li ho presi sia per il Buggy che per il Truggy ;)
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Bella guida , io tiravo giu' sempre anche le barre stab. e svitavo tutte e 4 quelle sotto non prima di aver tolto le fiancatine :angelo: :graz:
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Cmq vale anche per altri modelli, anche sulla mia RC8B dopo le prime due volte che per mettere mano ai differenziali ho smontato anche l'ultima vite del tappo del serbatoio ho scoperto che c'รจ questa procedura fighissima!!!