Autore Topic: consiglio buggy per neofita dell' elettrico  (Letto 5031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« il: 20 Giugno 2013, 10:54:14 »
salve a tutti, ho deciso di abbandonare il mondo dei motori a scoppio per passare all' elettrico.
siccome non lo conosco granchè bene, sebbene stia cercando di informarmi, chiedo aiuto a voi.
premetto che ho un budget limitato, intorno ai 300 euro (più un centinaio da dedicare alle LiPo).
ho addocchiato la Losi Mini 8ight: mi piace, la vedo bella scattante e il prezzo sarebbe ottimo: dovrei aggiungere solo le batterie et voilà.
però... però... potrebbe essere un (piccolo) difetto la scala ridotta.
in 1/8 o 1/10 cosa potreste consigliare?
scopo della macchina: puro divertimento coi figli, niente gare! opterei per una rtr per 2 motivi:
1. non ho idea di quanto possa essere complicato assemblare un kit (e nemmeno saprei come scegliere le componenti mancanti!);
2. non ho molto tempo da dedicare (oltre ai figli, questo per me è periodo di gare e quindi tra allenamenti e trasferte, sono poco a casa!)

grazie mille

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2013, 11:50:29 »
 
  Dico la mia
 
  la scala ridotta ...... è un problema dipendentemente da dove intendi girare, il mezzo comunque è molto resistente e prestante per la sua categoria
 
 certo che una 1:8 da altre soddisfazioni ...... ma con 300 euro di  RTR elettrico nuovo (già motorizzato come si deve) non so cosa riuscirai a trovare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2013, 15:38:27 »
sulla scala ridotta... beh sembrerebbe mini mini dato che con le motore a scoppio son sempre stato sull' 1:8...
ma... una vrx-2e a 330,00.... non mi servono grosse pretese, mi basta un buon modello per puro divertimento

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2013, 19:16:53 »
sulla scala ridotta... beh sembrerebbe mini mini dato che con le motore a scoppio son sempre stato sull' 1:8...
ma... una vrx-2e a 330,00.... non mi servono grosse pretese, mi basta un buon modello per puro divertimento

Con quale motore prenderesti la VRX-2E ?
Su quello (v2 nero 2230kv 36-70 2 poli) ...... non leggerai in giro grandi recensioni anzi .....
 
« Ultima modifica: 20 Giugno 2013, 19:21:32 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2013, 19:28:57 »
Io ho visto girare la Losi Mini 8ight su piste da 1/8 e andava benissimo, ma se sei abituato alle 1/8 sarà dura abituarsi...
Come 1/10, e se ti piace il tipo di mezzo, come RTR ho visto questo
http://www.gbracingmodel.it/dettagli.asp?sid=29688118120130620192542&idp=4958&categoria=274
Invece come Buggy 1/8, difficilmente troverai un mezzo RTR valido come questo
http://www.rc-pitlane.com/automodelli/automodelli-off-road-1-8/buggy-1-8-stoke-e-rtr-brushless-2.4ghz
In tutti e due i casi dovrai aggiungere solo le lipo, una 2s per lo Stadium e una coppia di 2s per il Buggy.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2013, 19:38:07 »
 
  Non l'ho mai visto in azione
 
  http://www.rc-pitlane.com/automodelli/automodelli-off-road-1-8/buggy-1-8-stoke-e-rtr-brushless-2.4ghz
 
  ma se rispecchia quello che dice il sito ...... dovrebbe essere un ble mezzo per essere un RTR
 
  Michele tu hai avuto modo di apprezzarlo dal vivo?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2013, 22:10:33 »

  Non l'ho mai visto in azione
 
  http://www.rc-pitlane.com/automodelli/automodelli-off-road-1-8/buggy-1-8-stoke-e-rtr-brushless-2.4ghz
 
  ma se rispecchia quello che dice il sito ...... dovrebbe essere un ble mezzo per essere un RTR
 
  Michele tu hai avuto modo di apprezzarlo dal vivo?

Si, l'ho vista in azione, solo che non era la versione RTR ma la Kit, dato che i ragazzi che l'hanno presa preferivano assemblarla, e si comporta molto bene, in più le parti sono compatibili con la T8 Evo II, quindi volendo si possono montare le parti del modello Top !

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2013, 22:26:03 »
IO lotto nelle garette con le T8 che sono velocissime, robuste  e facili da settare..

Quindi se le geometrie sono le stesse, anche la rtr dovrebbe andar bene.. atteso che serve per puro divertimento.

Poi se dal divertimento si passa a fare qualcosa di più serio si può sempre evolvere la macchina con i pezzi racing della T8..

se non fosse che ho cambiato le batterie da poco, prendendo ancora delle 4s per la Mugen, farei un bel pensierino per la T8..

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2013, 23:22:34 »
Io ho visto girare la Losi Mini 8ight su piste da 1/8 e andava benissimo, ma se sei abituato alle 1/8 sarà dura abituarsi...
Come 1/10, e se ti piace il tipo di mezzo, come RTR ho visto questo
http://www.gbracingmodel.it/dettagli.asp?sid=29688118120130620192542&idp=4958&categoria=274
Invece come Buggy 1/8, difficilmente troverai un mezzo RTR valido come questo
http://www.rc-pitlane.com/automodelli/automodelli-off-road-1-8/buggy-1-8-stoke-e-rtr-brushless-2.4ghz
In tutti e due i casi dovrai aggiungere solo le lipo, una 2s per lo Stadium e una coppia di 2s per il Buggy.

scusate se mi faccio vivo solo ora, ma l allenamento si e prolungato piu del previsto e bla bla bla....
cmq:
losi mini: leggo tanti pregi, ma mi frena la piccolezza. per dire:per anni, da amante della fotografia ho usato corpi entry level o semi pro. poi ho fatto il salto alla serie 1 della canon.... beh: impossibile riabituarsi alle macchine piu piccole....
per quanto riguarda invece le 2 proposte.... mi incuriosiscono parecchio entrambe! anzi.... di piu: la stoke l avevo vista su un altro store online e mi era piaciuta!!!!
in ultimo: grazie mille a tutti x la vostra pazienza

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2013, 12:29:31 »
ma tra la buggy e la t102016, voi quale consigliereste?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2013, 14:12:33 »
 
   Personalmente la buggy ..... ma è anche un fattore di abitudine al mezzo !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2013, 15:15:21 »
personalmente anche a me attira di piu la buggy... pero' non riesco ad escludere a priori la losi mini 8ight.... sara' piccola... ma mi piace.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2013, 17:50:58 »
personalmente anche a me attira di piu la buggy... pero' non riesco ad escludere a priori la losi mini 8ight.... sara' piccola... ma mi piace.....

Facendo un paragone con L'altro tuo hobby, la mini 8th é una powershot.. la 1\8 é la D1...

E ho detto tutto..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2013, 17:54:49 »
personalmente anche a me attira di piu la buggy... pero' non riesco ad escludere a priori la losi mini 8ight.... sara' piccola... ma mi piace.....

 
 Sicuramente anche la  Losi Mini 8IGHT è un mezzo valido però dipende dall'uso.
 Secondo me, se corri da solo o con altre piccoline se la usi su un tracciato non troppo sconnesso o con erba rasata ok ma se
 decidessi di divertirti affianco a chi usa 1:8 in una pista da 1:8 ...... allora non so veramente come ne uscirebbe
 
 Io ne ho di piccoline, sono divertenti si intrufolano dappertutto e se si sportellano con pari categoria son divertenti, ma se
 andasse a sbattere (o peggio gli arriavasse addosso) un mezzo da 3Kg lanciato anche solo a 30-40 km/h sinceramente non so
 cosa ne resterebbe
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:consiglio buggy per neofita dell' elettrico
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2013, 17:57:38 »
ottimo come messaggio: chiarissimo!
a sto punto.... dovrei pensare alle lipo: mi aiutereste a scegliere quali van bene? non avendole mai comprate non so qualli siano compatibili x attacchi, x potenza.... e quali caricabatteria vadano bene

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal