Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2014, 18:35:41 »
ho notato che in accellerazione le gomme si gonfiavano come palloncini aereostatici... e' il famoso ballooning ... e' normale o cosa? vi faccio notare che ero su asfalto...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2014, 18:45:47 »
mi avevate chiesto di specificarvi gli olii che aveva usato tommy... allora nei 3 differenziali ha sostituito tutti i gommini al silicone ed ha messo all'ant il 30000, centr 20000, al post 10000
poi negli ammortizzatori ha cambiato tutti gli oring ed ha messo olio mugen all'ant il 500 ed al post il 400
poi mi ha cambiato tutti i cuscinetti e quelli vecchi me li ha messi nel pacco per riparazioni urgenti.
tutto qui per le foto mi piacerebbe tanto mettervele ma come al solito nn riesco... comunque mi ha messo una ventolina anche sul motore , quella incorporata all' esc della hw da 150 a,ad occhio il motore mi sembra un mamba ,le foto al massimo le mando ad antonio 60 con il quale ho scambiato il cell e con whatsup mi e' piu' semplice... ciao ragazzi per consigli e giudizi sono molto curioso che me ne diate a iosa... :wforum:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2014, 19:23:07 »
 
   Se mi mandi le foto (magari anche del danno al supporto) provo a metterle io
 
   ...... azz però mancava una vite e perchè non l'avete sistemata?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2014, 19:35:29 »
Mancava sta vite e ripeto Tommy me l'aveva accennato,comunque ora devo sostituirlo comunque... Ora me lo fa Tommy spedito per55 euro

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2014, 05:27:31 »
grazie bad ottimo pezzo (anche i commenti lo elogiano.... anche se parlano solo della 5) , ho parlato con tommygarage e lui me lo farebbe per 55 euro, 20 euro in piu' ma ormai mi fido di questo ragazzo....
tu cosa pensi del mio pensiero...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2014, 06:41:36 »
qui nel forum siete tutti molto competenti , ma con chi potrei parlare per quella cosa sulle gomme... cioe' quando aprivo a manetta vedevo che le gomme si gonfiavano... e' un problema comune o perché sono un po' andate o per altro?... quando vado a fare una curiosata in pista noto che anche le altre macchinine fanno cosi.... ma a ruote alzate nn a terra.... antonio .. per adesso devo ancora prendere il dito... ma in futuro mi darai due nozioni veloci sugli accoppiamenti corona pignone e sulle batterie rapportate ai motori.... in futuro comunque... GRAZIE

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:mugen di damiano
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2014, 08:10:55 »
fallo rifare a Tommy... sarà comprensivo. :angelo:

Non fare mai guidare il tuo mezzo ad un bambino se non hai azzerato gli EPA :nono: :badbad: ::coltello::
Una Agata è per sempre!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2014, 08:22:45 »
cosa sono gli epa babbal?
 lo so che i nostri mezzi nn sono giocattoli , ma io in partenza ne ho presi due ... uno per me la mugen ed uno per mio figlio l'hpi... chiunque ha cominciato... nn voglio criticare nessuno ci mancherebbe ,siamo un gruppo di amici grandi e vaccinati, ma chiunque ha cominciato ad usare un mezzo... chi a 5-10-15-25-40 anni... mio figlio a 6... con tutti i pro e contro... nn voglio dare la colpa a lui per il guaio... chiunque ne fa...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2014, 08:39:23 »
cosa sono gli epa babbal?
 lo so che i nostri mezzi nn sono giocattoli , ma io in partenza ne ho presi due ... uno per me la mugen ed uno per mio figlio l'hpi... chiunque ha cominciato... nn voglio criticare nessuno ci mancherebbe ,siamo un gruppo di amici grandi e vaccinati, ma chiunque ha cominciato ad usare un mezzo... chi a 5-10-15-25-40 anni... mio figlio a 6... con tutti i pro e contro... nn voglio dare la colpa a lui per il guaio... chiunque ne fa...

Ma non credo che babbal volesse dare la colpa a nessuno, son cose che succedono, solo che quando si inizia specie se alla guida ci son bambini si preferisce impostare gli EPA che poi è un parametro della radio 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2014, 08:55:06 »
vi dico anche che sulla mugen ora monto un hytec hs 5645 mg.... per il momento...  ::puntini::

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2014, 11:41:48 »
Per le gomme è normale, si gonfiano sulla terra dove cè una aderenza limitata, figuriamoci sull'asflato dove l'aderanza è maggiore e quindi sono più sollecitate. Tra la gomma ed il cerchio cè una spugna che si gonfia con la forza centrifuga.
Una domanda, le hai forate le gomme????? Al centro della gomma ci vanno fatti due forellini su lati opposti per far uscire l'aria....... li hai fatti vero???

Comunque ribadisco il mio pensiero già espresso più volte. Differenziali con olio 30.000 ant - 20.000 centrale - 10.000 post. per un pilota inesperto sono una esagerazione. Mi meraviglio di Tommy che te li ha fatti cosi duri.
Più sono duri e più la macchina è scorbutica e difficile da guidare, fossi in te farei 7.000 ant. - 5.000 centrale - 2.000 post. almeno la guidi più facilmente.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2014, 12:03:25 »
ciao ca grazie... i buchini li faro' al piu' presto... e magari vedro' per gli olii... se ho un po' di tempo disponibile lo faccio sicuro... grazie ... con olio che mi hai consigliato tu cosa farebbe la macchina?? piu' dolce nelle accellerate e riprese? invece negli ammortizzatori per un poco esperto e' la gradazione giusta?
 :graz: :wforum:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2014, 13:56:29 »
 
  Anche a me sinceramente
 
  Differenziali con olio 30.000 ant - 20.000 centrale - 10.000 post sembrano un po troppo cattivi
 
 io però prima di fare cambiamenti (apparte forare le ruote sempre che non lo siano già) la macchinina la prverei perbenino così, sai magari noi tutti siamo convinti di una cosa e poi scopriamo che non è così.
 
 Poi se uno non prova, difficile che si rende conto a naso del "come sarebbe" tamto gioco forza non è che qull'olio nei differenziali durerà in eterno
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2014, 14:30:45 »
Si ma vorrei capire le differenze... Tra olio 30000 e olio 7000 la macchina che diversi comportamenti avrebbe?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal