Autore Topic: motore e sgrassatore  (Letto 1346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sektor_87

  • Con limitazioni
  • Big Monster
  • *
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: kyosho tf-5, hpi mt2, mini inferno brushless, rc18b brushless, mini t brushless
motore e sgrassatore
« il: 19 Aprile 2011, 12:56:57 »
raga, ieri un amico mi ha dato un motore abbastanza mal ridotto non sapevo come pulirlo, visto che al momento avevo solo after run...qndi ho smontato tutto prima so andato di after run, e poi di sgrassatore x la casa, e in fine lo pulito con la benzina quella con cuoi corro..il motore alla fine e partito...dite che xò ho fatto qualche danno col sgrassatore da casa ???
Brucia i copertoni non la tua anima

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:motore e sgrassatore
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2011, 15:01:18 »
se lo hai pulito immediatamente con la benzina, teoricamente no. Ma eviterei di usarlo ancora.
La prossima volta usa petrolio bianco  ;) si può acquistare tranquillamente da Leroy Merlin o similari


Offline lucared18

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 186
  • Sesso: Maschio
  • la POTENZA è nulla senza il CONTROLLO...infatti...
  • I miei modelli: XRAY 808 - CRONO EXPERT OFF ROAD - KYOSHO FW 05 RR
Re:motore e sgrassatore
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 15:23:52 »
come dice gargol, se devi fare una pulizia "profonda" del motore, devi smontarlo tutto (togliendo le parti in plastica e le guarnizioni che non vanno immerse nel petrolio bainco) e mettere tutto dentro il petrolio bianco per un pò di ore ... una volta asciugato tutto (senza compressore ma facendo asciugare naturalmente) lubrifichi tutto con l'after run ed il gioco è fatto ! Se invece devi fare una pulizia "veloce", smonti il carterino dietro e togli il carburatore, prendi il prodotto "wurth pulitore freni" e spruzzi all'interno, fai evaporare per 15-20 minuti e poi lubrifichi con l'after run (ricordati di mettere la biella nel punto morto superiore quando togli il carter dietro).

Io ho fatto così ...

Spero di esserti stato di aiuto .

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:motore e sgrassatore
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2011, 15:42:03 »
Io ho un pò di questi :primo:


Una Agata è per sempre!

Offline sektor_87

  • Con limitazioni
  • Big Monster
  • *
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: kyosho tf-5, hpi mt2, mini inferno brushless, rc18b brushless, mini t brushless
Re:motore e sgrassatore
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2011, 18:07:17 »
ottimo...io cmq appena si era asciugato sono andato pure di compressore per togliere tutte le traccie di sporco e del sgrassatore...la prox volta evito come mi avete detto
Brucia i copertoni non la tua anima

Offline lucared18

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 186
  • Sesso: Maschio
  • la POTENZA è nulla senza il CONTROLLO...infatti...
  • I miei modelli: XRAY 808 - CRONO EXPERT OFF ROAD - KYOSHO FW 05 RR
Re:motore e sgrassatore
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2011, 19:59:51 »
scrivi "pulizia micromotore" su youtube e guarda il primo video di circa 9 minuti ...
Comunque se dopo hai lubrificato bene non dovresti aver creato danni, anche perchè internamente il motore non è sporco, pulirlo all'interno serve solo per togliere le sostanze corrosive della miscela ... vai tranquillo !!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal