Autore Topic: rilevare carica batterie  (Letto 2608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rilevare carica batterie
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2015, 20:05:25 »
Il mio scopo e' quello di sapere --quanto poter usare ancora quella batteria nn ricaricabile---
Una qualsiasi pila AA o AAA o TRANSISTOR...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rilevare carica batterie
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2015, 20:51:32 »
Il mio scopo e' quello di sapere --quanto poter usare ancora quella batteria nn ricaricabile---
Una qualsiasi pila AA o AAA o TRANSISTOR...

OK mi esprimo in maniera più chiara

secondo me non è rilevabile in maniera semplice e che io sappia non esiste uno "strumento" che determini con precisione la carica rimasta.
Certo magari è possibile implementare tale cosa (con una scheda a microprocessore) e forse l'hanno anche già fatta per diletto !!!!

Ma sapere quanta carica è rimasta non ti dice per quanto lo puoi ancora usare, serve sempre un calcolo successivo

Se ho ancora 1000mA se ci attacco
- un carico da 1mAh la batteria la uso ancora 1000 ore pari a più di 41 giorni
- un carico da 1Ah la batteria la uso ancora 1 ore, e mi pare una differenza abbastanza notevole !!!!!


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rilevare carica batterie
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2015, 21:28:45 »
 :angelo: :ok:

ok ragazzi, il concetto e' molto chiaro...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rilevare carica batterie
« Risposta #18 il: 14 Febbraio 2017, 21:15:31 »
visto che comunque la mia domanda potrebbe anche essere inerente al discorso..... questo strumento e' semplice da usare o meglio lasciarlo in negozio ? potrebbe essere un attrezzo professionale e magari lasciarlo usare a chi serve davvero? potrebbe aiutarmi a capire la carica rimanente in una batteria al piombo da 12 v?

http://www.ebay.it/itm/Digital-Din-Rail-Amperometro-amperometro-voltmetro-AC80-300V-0-2-99-9A-H1G1-/331949717825?hash=item4d49beb941:g:oKwAAOSwyQtV5tXu

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rilevare carica batterie
« Risposta #19 il: 14 Febbraio 2017, 21:43:22 »
visto che comunque la mia domanda potrebbe anche essere inerente al discorso..... questo strumento e' semplice da usare o meglio lasciarlo in negozio ? potrebbe essere un attrezzo professionale e magari lasciarlo usare a chi serve davvero? potrebbe aiutarmi a capire la carica rimanente in una batteria al piombo da 12 v?

http://www.ebay.it/itm/Digital-Din-Rail-Amperometro-amperometro-voltmetro-AC80-300V-0-2-99-9A-H1G1-/331949717825?hash=item4d49beb941:g:oKwAAOSwyQtV5tXu

Tralasciando che quello del link è un voltmetro + amperometro in A.C.  ( Alternating Current - Corrente Alternata) e quindi non adatto a nessun tipo di batteria che fornisce invece C.C. o D.C. ( Corrente Continua o Direct Current) non so in che lingua dirlo ..... che io sappia non esiste uno "strumento" che dica quanta energia (o se vuoi quanta corrente) è rimasta immagazzinata  nella batteria.

Esistono degli apparecchi che, effettuando misure e provando a ricaricare la batteria possono desumere quanta carica sia rimasta loro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rilevare carica batterie
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2017, 05:56:47 »
Grazie Antonio che ogni volta pazientemente rispondi alle mie domande anche se sono ripetitive! Ma allora , mi dico, ma perché mettono in commercio tutti sti aggeggi che poi nn ti danno un dato preciso?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rilevare carica batterie
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2017, 09:48:11 »
Quell'oggetto sempre che io non abbia le travegole è preciso e fa quello che deve fare ...... solo che non fa quello che vuoi tu ma quello per cui è stato pensato progettato e quello per cui viene venduto.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal