Autore Topic: acquisto MT  (Letto 1786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline k

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
acquisto MT
« il: 25 Maggio 2016, 14:00:06 »
Ciao,
possiedo già uno stampede 2wd,con caribatterie traxxas.
 Adesso , anche causa utilizzo in due, vorrei comprarmi un secondo mezzo, stessa scala, ma con caratteristiche diverse (una o tutte queste : trazione, velocità, motore, posizione motore). L'utilizzo sarebbe sterrati, asfalto, salti e niente pista. il budget circa 300 € (qualcosa in più nel caso di follia). alimentatore ho l'EZ-Peak  di traxxas, in caso di di altri tipi di batterie pensavo ad un adattaore.

Visto  stampede vxl e 4x4 (fuori budget nuovo ) , hpi bullet (fuori budget nuovo), hpi jumpshot, lrp s10, Arrma Granite blx.
Granite mi ispira , ma mi rimane il dubbio sul reperimento delle parti di ricambio nel tempo ( in italia sembra sparita, uk le scorte sembre
minime, rimane la germania).
 Non so cosa decidere, qualcuno mi da un consiglio?    ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:acquisto MT
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2016, 20:41:52 »
Ti consiglierei di puntare sull'usato. Io ero in cerca di uno Stampede usato per non so quanto tempo. Dopo una inchiapettata memorabile ho "ripiegato" sul nuovo. c**o della madonna trovato nuovo con 2 scocche e 2 batterie (una Nimh + una lipo) al prezzo di un buon usato! Quindi quando avrai bene in testa cosa vuoi, punta su quello e cercalo ovunque!!!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:acquisto MT
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2016, 22:47:17 »
Concordo, occorre avere ben chiaro il mezzo che si vuole acquistare e puntare solo su quello senza avere fretta, prima o poi l'occasione capita ......

A me però il 90% delle volte dopo aver atteso, atteso, atteso .......
l'occasione capita un paio di giorni dopo aver acquistato l'oggetto  :lacrimone:  :lacrimone: 


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline k

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
Re:acquisto MT
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2016, 14:54:15 »
grazie, preso il granite (non trovavo  nulla di usato in Italia di arrma, erano già 2 settimane che cercavo)

manca qualche batteria in più, e capire a quanti A posso caricare la batteria in dotazione (a 0,6 A con il cb in dotazione sono più di 9 ore)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:acquisto MT
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2016, 17:18:55 »
Dicci che batterie sono ..... magari una foto e vediamo come si possono caricare

Se ci dessi anche qualche indicazione sui caricabatterie che hai ...... sarebbe informazione completa e utile
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:acquisto MT
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2016, 20:28:32 »
grazie, preso il granite (non trovavo  nulla di usato in Italia di arrma, erano già 2 settimane che cercavo)

manca qualche batteria in più, e capire a quanti A posso caricare la batteria in dotazione (a 0,6 A con il cb in dotazione sono più di 9 ore)


Io ho cercato MESI prima di capitare in Olanda... Li con molta abilita' mi hanno "raggirato" e cosi son rimasto a bocca asciutta. Poi facevo "zapping" fra Austria e Germania fino a capitare da un tizio che vendeva uno Stampede NUOVO a 360€ (diversamente si trova a 470€).
Quindi l'affare si trova, e' solo questione di tempo e fortuna! Poi capita che compri un qualche cosa ad un prezzo favorevole e puntualmente il giorno dopo lo scontano del 50%!!!


Cebrox


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:acquisto MT
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2016, 20:51:25 »
grazie, preso il granite (non trovavo  nulla di usato in Italia di arrma, erano già 2 settimane che cercavo)

manca qualche batteria in più, e capire a quanti A posso caricare la batteria in dotazione (a 0,6 A con il cb in dotazione sono più di 9 ore)

Allora, dal sito di arrma-rc mi pare che le batterie in dotazione sono della NiMh da 8.4V  4600mAh   



e anche se qualcuno sicuramente le caricherebbe a 1C ...... io per quel tipo di batterie preferisco sempre una carica abbastanza lenta quindi non andrei oltre i 600mA del carichino originale
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:acquisto MT
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2016, 21:06:11 »
Altra soluzione invece (sempre guardando il sito del costruttore) potrebbe essere l'uso di batterie LiPo

Guardando infatti la tabella sottostante si può capire come:

Girando con LiPo 2S da 4000mAh  non occorre cambiare nulla al modello da com'è adesso, quindi LiPo o NiMh il modello è pronto (darei solo un'occhiata al manuale per capire se ci sono da fare settaggi particolari sul regolatore)

Girando con LiPo 3S da 4000mAh  occorre cambiare pignone e corona, e mi pare di capire che la corona forse è già nella scatola mentre il pignone sarebbe da comperare a parte codice AR310421 (anche darei solo un'occhiata al manuale per capire se ci sono da fare settaggi particolari sul regolatore)

Ovvio passando alle LiPo servirebbe un caribatterie idoneo (se non lo avessi già) e le LiPo stesse ..... però avresti sicuramente prestazioni maggiori, durata probabilmente maggiore e ricaricheresti in circa 1 ora (volendo anche meno ma li dipende dalle scelte che si fanno)



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline k

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
Re:acquisto MT
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2016, 00:12:46 »
grazie delle risposte.
come alimentatore  un ez peak della traxxas ed a breve  potrei disporre anche di un imax b6ac v2.
pensavo anche di usare le batterie traxxas con un adattatore traxxas--->Tplug,  traxxas le da per essere caricate a 4 A.

Domande :

quando dici "io per quel tipo di batterie ...." intendi tutte le nimh. giusto ?

Ma se usassi le 3s con il rapporto  già installato cosa succederebbe ? non supererei i 60 mph o creerei problemi al motore o alla distribuzione ?

Scusate , la mia ignoranza è totale, abbiate pazienza. 

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:acquisto MT
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2016, 07:50:21 »
Le 3s erogano molto piu spunto diciamo, quindi se nn rapporti correttamente vai a stressare maggiormente la meccanica, può nn succedere nulla come il contrario, cmq visto il costo  esiguo di un pignone io lo cambierei.
Altro discorso  le lipo con possibilità di ricarica a 4c, evita, se cerchi l argomento e stato affrontato più e più volte  in Mt, se hai un cb buono e impostato correttamente per ricaricare ina lipo ci metti si e no un ora che sia una 850 o una 5000,  io al massimo, anche se scritto 5c, quando sono di fretta le carico a 2c
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal