Autore Topic: nuovo problema  (Letto 7752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
nuovo problema
« il: 13 Agosto 2015, 18:05:03 »
Ciao a tutti, sono di nuovo qua con un altro problema. Oggi ero in pista, dopo un salto, quindi all'atterraggio, vado per accelerare e niente...sostituisco la batteria pensando fosse alla frutta. Accorgendomi innanzitutto che il mio regolatore non fa più i 3 "bip", però 4 lampeggi verdi li fa e la sua ventolina interna gira benissimo. La ricevente rimane accesa di rosso, le temperature erano nella norma dato che ci tenevo tranquillamente la mano sopra, appena caldi. Ho provato ad invertire i 2 canali, sterzava con l'acceleratore, ma Cmq non funzionava il motore con lo sterzo. Quindi non dovrebbe essere la ricevente giusto? Altra prova fatta, bypassare l'interruttore del regolatore e...stessa solfa. Il regolatore avrà si e no una ventina di scariche. Mi sto demoralizzando perché ce n'è sempre una, inoltre non riesco a risolvere questo problema.....mi hanno detto che i regolatori sono da cambiare ogni stagione perché si consumano. Spero non sia così  :shocked:
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2015, 18:06:39 »
Regolatore hobbyWing 150A
Motore mamba monster 2200kv
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2015, 20:20:44 »
Prova seguendo il manuale del regolatore a rifare la calibrazione TX-ESC

Mi raccomando trim della radio a zero e controlla anche EPA  sulla radio prima di fare i setaggi


Mi ricordi che radio e che ricevente hai
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2015, 20:27:39 »
Ciao
...

Mi sto demoralizzando perché ce n'è sempre una, inoltre non riesco a risolvere questo problema.....mi hanno detto che i regolatori sono da cambiare ogni stagione perché si consumano. Spero non sia così  :shocked:

Fatti dire dove li butta .... o se non li ha buttati magari fatteli regalare così fa largo in cassetta
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:nuovo problema
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2015, 20:38:36 »
i regolatori si cambian ad ogni stagione.... Mai sentita, io cio fatto piu stagioni con un regolatore e gli ho cambiati solo oer provarne altri piu performani.
MANDI FANTAT

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2015, 20:42:21 »
Non ho il manuale del regolatore, se per calibrazione intendi il binding, l'ho provato a rifare seguendo una procedura online ma non è cambiato nulla. Mi auguro vivamente che non sia il regolatore visto la poca vita che ha. Scusa l'ignoranza, cos'è l'epa? I subtrim sono tutti a zero, invece se vado su "travel" ci sono le percentuali gas, sterzo ecc. Quelle vanno a zero o non c'entra nulla? Non ho abbastanza esperienza/conoscenza per conoscere queste cose purtroppo. Come radio ho una spektrum dx3r con la sua relativa ricevente. Domanda: in media quanta vita ha un esc? Può essere dipeso dalla dissaldatura della volta scorsa? Preciso che dopo saldato ci ho fatto 3 scariche, oggi alla fine della quarta è successo questo problema.
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2015, 20:44:04 »
i regolatori si cambian ad ogni stagione.... Mai sentita, io cio fatto piu stagioni con un regolatore e gli ho cambiati solo oer provarne altri piu performani.
Meno male perché mi aveva sconcertato questa cosa, mi è stato detto da dei signori che fanno gare li dove sono iscritto io in pista.
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2015, 20:52:26 »
Il manuale del regolatore lo trovi anche online

Se non lo trovi te lo do io in formato elettronico ma stasera quando sono connesso con il PC

i paranetri dello sterzo puoi tenerli come vuoi ma quelli del gas devono essere azzerati sulla radio

E torno a chiedere di che sistema radio stiamo parlando
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2015, 20:55:08 »
Capito, mi faresti una cortesia, così sono sicuro di fare la procedura giusta. Per la radio l'ho scritto, una spektrum dx3r con la sua ricevente (praticamente è quella che aveva babbal)
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #9 il: 14 Agosto 2015, 00:48:57 »


Ecco il manuale del ESC hobbywing 150A

E una procedura in italiano standard per i regolatori HobbyWing

Leggi bene con attenzione la procedura e seguendo il manual della radio si certo che:

"il valore "EPA /ATV" del canale del gas al "100%", e disabilitare la funzione "ABS" freno del vostro trasmettitore"


P.S.
Ma tu sei venuto a Quassolo con babbal e quando avete provato il mezzo avevate  messo la protezione sulla ventola dell'ESC che praticamente era come non avere la ventola stessa? 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2015, 09:21:38 »
Si esatto, sono io. Difatti arrivato a casa ho provveduto ad inserire le rondelle tra protezione e ventola. Adesso provo a seguire questa procedura e speriamo bene. Tra l'altro ieri sera leggevo su internet che non è il regolatore che emette i bip, bensì il regolatore li fa emettere al motore. Detta così, potrebbe essere partito il motore?
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #11 il: 14 Agosto 2015, 10:21:15 »
Dunque, sarò io che sono impedito ma non riesco a fare la giusta procedura. Provo a spiegarmi: sulla procedura riporta di premete il tasto "set" e non lasciarlo finché il regolatore non inizia a lampeggiare di rosso. Il mio non lampeggia mai rosso, bensì continuando a tenere il tasto premuto lampeggia 1 volta di verde, pausa, 2 volte di verde,  pausa, 3 volte di verde, pausa, 4 volte di verde, pausa, poi ricomincia di nuovo così.....all'infinito. Se invece io rilascio il tastino, non succede nulla. Come devo procedere???
Inoltre sulla radio trovo s/r 97% e subito sotto s/r override 100%. Non sono riuscito a capire cosa sia. Verificando tutte le impostazioni della radio non trovo epa/atv fa nessuna parte. Non c'è qualche Chat immediata per scrivere, sennò non ne arrivo più a capo. Grazie
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2015, 10:31:04 »
Inoltre ho fatto caso ora che il manuale è per l'ezrun 150A, il mio è uno xerun 150A, magari poi non cambia nulla...
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2015, 10:56:19 »
Credo siano uguali ma appena posso controllo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #14 il: 14 Agosto 2015, 11:03:19 »
Noo avevo letto i commenti sopra

1) si ovviamente i beep li emette fisicamente il motore (facendo vibrare l'albero) ma è sempre il regolatore che pilota ....
2) la procedura di setup la esegui correttamente?
- tutto spento
- accendi la radio
- premi il tasto set e tenendo premuto accendi il regolatore
- appena lampeggia rilasci il tasto set
- ecc. ecc.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal