Autore Topic: Spazio Moncici  (Letto 167300 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #60 il: 24 Ottobre 2011, 11:56:03 »
 HALLOWEEN :harp: sta arrivando bisogna prepararsi :dancing:
Castelli infestati, cene con delitto, percorsi notturni dell'horror e parchi divertimento a tema. Da Nord a Sud si moltiplicano, tra un dolcetto e uno scherzetto, gli eventi per festeggiare la notte di Halloween.  :oooops:
Al Rainbow MagicLand di Roma zucche giganti, vecchi cimiteri, fantasmi, streghe, ragni e pipistrelli coloreranno le strade regalando agli ospiti emozioni da brivido. Le maschere più belle, scelte da un'insindacabile giuria di fate, stregoni e vampiri, saranno premiate da Gattobaleno in persona. Al Gran Teatro 'Dolcetto o scherzetto', un musical dove non mancheranno le atmosfere incantate. Per gli amanti del brivido sarà invece 'Demonia' a calcare le scene: uno spettacolo straordinario che farà rivivere esseri mostruosi e creature orripilanti provenienti dall'oltretomba. E ancora sfilate di carri abitati da zombie e le splendide esibizioni dei ballerini per le vie del Parco  :evil:
Al Museo Egizio di Torino tra mummie e faraoni, i bambini preferibilmente mascherati, potranno immergersi dalle 20 in poi nell'antico Egitto e lasciarsi sorprendere da un'atmosfera festosa e ricca di emozioni, accompagnati da un egittologo.  :yeah:  ::clap::

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Spazio Moncici
« Risposta #61 il: 25 Ottobre 2011, 01:07:39 »
Bella Cinzia!

Carino il tuo topic, ricco di info... buono a sapersi :baciobacio:

Ps: io il primo regalo di Natale, l'ho comprato 2 settimane fa... :primo:
Una Agata è per sempre!

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #62 il: 25 Ottobre 2011, 09:36:18 »
Bravo babbal  ::slitta:: ti ci vedo come Babbal Natale  :facepalm:
 ::tnx:: per i complimenti al mio spazio ...  :graz:
ho cercato di creare qualcosa di alternativo .... e quindi di non dar fastidio a nessuno standomene buona buona qui  :baciobacio:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #63 il: 25 Ottobre 2011, 13:39:56 »
OGGI VI SEGNALO

OMBRE, MISTERI E TORMENTI 2011  :evil:

Castello della Manta, Manta (Cuneo)
Alla vigilia di Halloween, visita alle sale del Castello alla scoperta dei suoi episodi più oscuri e misteriosi. La manifestazione è adatta anche ai bambini. Degustazione finale di prodotti tipici.
Sabato 29 e domenica 30 ottobre
Orario:
ore 20-23
Visite ogni 30 minuti, ultimo ingresso ore 22.30.

Ingresso: Adulti € 9; Ragazzi (fino a 12 anni) € 5; Iscritti FAI e Residenti € 5.
Prenotazione delle visite obbligatoria al numero: 0175-87822
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per ulteriori informazioni:
FAI – Castello della Manta
Cuneo
Tel. 0175.87822
E-mail: faimanta@fondoambiente.it.

Durante questo speciale appuntamento gli spettatori avranno l’opportunità di ascoltare gli avvincenti e tenebrosi racconti di tre presenze incorporee che tuttora si dice vaghino nelle sale del Castello e che spesso incontrino i visitatori: : la dama bianca che fa dispetti a coloro che occupano temporaneamente i suoi alloggi; la contadina di cui, nelle notti di plenilunio, si odono ancora i lamenti; il moro che, sempre fasciato in un ampio mantello nero, passa il suo tempo nella Sala Baronale dove anche gli spiriti delle eroine di notte prendono vita per danzare con lui. Tra sussurri, rumori e presenze inquietanti le stanze del Castello della Manta si animeranno di divertenti presenze per  festeggiare l’arrivo di Halloween.  :laugh:

La manifestazione è adatta anche ai bambini e tutti i partecipanti alla serata sono invitati a mascherarsi.
 :-\



ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Spazio Moncici
« Risposta #64 il: 25 Ottobre 2011, 19:26:32 »

Durante questo speciale appuntamento gli spettatori avranno l’opportunità di ascoltare gli avvincenti e tenebrosi racconti di tre presenze incorporee che tuttora si dice vaghino nelle sale del Castello e che spesso incontrino i visitatori: : la dama bianca che fa dispetti a coloro che occupano temporaneamente i suoi alloggi; la contadina di cui, nelle notti di plenilunio, si odono ancora i lamenti; il moro che, sempre fasciato in un ampio mantello nero, passa il suo tempo nella Sala Baronale dove anche gli spiriti delle eroine di notte prendono vita per danzare con lui. Tra sussurri, rumori e presenze inquietanti le stanze del Castello della Manta si animeranno di divertenti presenze per  festeggiare l’arrivo di Halloween.  :laugh:

La manifestazione è adatta anche ai bambini e tutti i partecipanti alla serata sono invitati a mascherarsi.
 :-\

secondo me ne hanno usate troppe di .......

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:   

....non c'è mai uno spiritello porcello in questi Castelli.....    ::fp:: ::fp:: ::fp::

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #65 il: 26 Ottobre 2011, 09:01:11 »
 :laugh: di spiritelli porcelle è pieno il mondo direi che almeno nei castelli alla festa dei bimbi possono esimersi di partecipare  ::geek2::

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #66 il: 26 Ottobre 2011, 09:55:07 »
RADUNO DI MONGOLFIERE-2011
 :-\
Castello di Masino, Caravino (Torino) Domenica 30 ottobre Orario:
Dalle 9.30 alle 17.00.
Il gonfiaggio e i decolli si svolgeranno dalle 10.00 alle 10.30 e dalle 15.00 alle 15.30.  ::clap::

Ingresso:
Manifestazione (parco del Castello): Adulti € 5,00; Ragazzi (4-12 anni): € 3,00; Iscritti FAI e Residenti: € 2,00.
Cumulativo manifestazione + visita al Castello: Adulti € 8,00; Ragazzi (4-12 anni): € 4,50; Iscritti FAI e Residenti: € 2,00.
 :yeah:
Prenotazioni e i nformazioni sui voli:
U n’ora di volo a partire da 180 € a persona
Volo frenato in mongolfiera: € 5,00 a persona
Charbonnier Mongolfiere tel. 0165.765525 – cell. 335.207196/339.8526950 info@mongolfiere.it; www.mongolfiere.it

Nel Parco del Castello saranno presenti numerose mongolfiere - provenienti dall’Italia, dalla Francia e dalla Svizzera – i cui equipaggi si sfideranno in avvincenti gare di distanza e inseguimento in cielo che gli spettatori potranno seguire dalla terra ferma. Prima delle gare, il pubblico potrà anche assistere al gonfiaggio dei colorati palloni, un rito di grande suggestione anche per i più piccoli.
Tra le tante competizioni proposte, una delle più scenografiche è sicuramente quella chiamata “Caccia alla volpe”, in cui una mongolfiera chiamata “volpe” decollerà e tutti gli altri piloti si lanceranno al suo inseguimento.
Per tutta la mattinata sarà anche possibile effettuare un entusiasmante volo frenato in mongolfiera che permetterà al pubblico di e provare l’emozione di salire a bordo del cesto dove vengono ospitati i passeggeri .

In più, dalle 11.00 fino alle 17.00 un istruttivo spettacolo di falconeria, dal titolo “Il Mondo nelle Ali”,  offrirà l’occasione di conoscere da vicino e di vedere in volo alcuni dei più conosciuti predatori dell'aria. Per tutti i giovani visitatori, inoltre, coinvolgenti momenti di svago: dal concorso di illustrazione“Disegna un predatore dei cieli” agli interessanti laboratori didattici “nonstop”, tra cui “Pronti al decollo?” che prevede la costruzione di  mini-aerei a reazione per esperti piloti e “Cartoni Animati” durante il quale sarà possibile realizzare semplici meccanismi per creare la magica illusione del volo.

Alle attività ludico-creative si aggiungeranno quelle sportive: l’Associazione Castello di Masino OUTDOOR  propone a tutti i ragazzi di esplorare e scoprire angoli nascosti del Parco grazie ad un’originale iniziativa di avvicinamento alla topografia, in forma di caccia al tesoro. In collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e i maestri della locale scuola di MTB, l’ Associazione inviterà anche alla prova gratuita del campo scuola di ciclismo fuoristrada o dello skill bike park con north shore in legno (passerelle di legno con gobbe e piccoli salti) sotto la guida di esperti istruttori. Per gli interessati possibilità di utilizzare gratuitamente le mountain bike presenti in loco e di partecipare a speciali lezioni collettive con maestri di MTB (previa prenotazione in loco).

Per tutti gli appassionati del modellismo dinamico, sarà invece allestita  – con il supporto dell’Associazione M.A.N.T.A. di San Francesco al Campo (TO) – una grande pista per mini quad, fuoristrada e automobiline telecomandati, che permetterà a grandi e piccini di effettuare simpatiche gare tra amici , e saranno anche esposti numerosi e originali modellini di aerei[/color].

Infine, un caratteristico mercatino con stand gastronomici animerà la manifestazione e permetterà agli amanti del buon cibo di degustare ottimi prodotti gli tipici della zona sedendosi ai “tavoli dell’amicizia” allestiti per l’occasione. Acquistando il biglietto cumulativo “Manifestazione+Castello” il pubblico potrà anche visitare gli splendidi interni del Castello di Masino, con i suoi saloni riccamente arredati e decorati, tra cui l’appartamento di Madama Reale, l’appartamento del Vicerè e il Salone da Ballo.

 :azn:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #67 il: 27 Ottobre 2011, 11:56:09 »
CURIOSITA'  :-\
Il 31 ottobre, è oramai sempre più consolidata la festa di Halloween. D’altronde, anche le feste non si sottraggono agli effetti della globalizzazione. Ma se riusciamo ancora a guardare quanto patrimonio abbiamo a portata di mano, scopriamo tutta la ricchezza di tradizioni, feste, riti ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc., che ci possono ancora identificare.
In Sicilia, ad esempio, terra ricca di tradizioni e feste popolari molto antiche , si celebra il,  2 novembre, la Festa dei Morti. Giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, che da queste parti viene vissuto in maniera tutt’altro che triste. I cari defunti, che nell’immaginario collettivo sono cupi e addolorati, si trasformano in generosi e burloni, e la notte tra l’1 e il 2 novembre abbandonando per qualche ora le loro eterne dimore, distribuiscono giocattoli, dolci e vestiti ai bimbi buoni, nascondendoli negli angoli più strani della casa. Al mattino ogni bambino inizia la sua frenetica corsa alla ricerca dei tanto attesi rega! li che di solito si trovano sotto il letto, sopra l’armadio, dentro i cassetti, ecc..
Un’antica tradizione questa, un tempo attesa più del Natale. Ovviamente non può esistere una festa che non abbia delle specialità gastronomiche al seguito. Il dolce tipico per eccellenza è la frutta martorana, o  i pupi ‘i zuccaru, vere e proprie bambole realizzate con zucchero e poi colorate a mano, che raffigurano paladini o personaggi delle favole.
 :angelo:
 


ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Spazio Moncici
« Risposta #68 il: 27 Ottobre 2011, 12:04:17 »
E giusto per curiosità ecco il solito wikipedia che ci spiega le origini della festa di halloween, che molti erroneamente pensano che sia americana, ma che in realtà è una festa di origine europea poi importata in america dagli immigrati

P.s. il 31 ottobre non è festa per me, invecchio di un anno

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #69 il: 27 Ottobre 2011, 12:43:15 »
In realtà questa notizia me l'ha spedita in una mail il mio ristorante preferito che fa solo riso :-)  :facepalm:
Il compleanno si sfesteggia sempre canyon e poi tu sei un virgulto  :P caspita allora mi devo preparare gli auguri per lunedì ... spero qualcuno pensi al topic del  ::compleanno:: io non son capaceeeeeeeeeee ....  :evil:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #70 il: 28 Ottobre 2011, 09:21:32 »
Ieri sera mio figlio mi ha beccato a girare qui  ::oooooops:: e mi ha detto: "tu che scrivi tutte queste cose (e temo che per cose intendesse scemaggini) perchè non sponsorizzi anche il mio sport???"  ::bung:: Ha ragione il mio cucciolo come sempre  ::geek2::
quindi gli Under 12 del Cus Torino daranno il meglio di sè nel Torneo Nazionale del Tartufo di Asti il 30 ottobre 2011 ....  ::clap::
W IL RUGBY !!! Uno sport in cui si impara a stare insieme e a far squadra!!!  :)

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Spazio Moncici
« Risposta #71 il: 28 Ottobre 2011, 11:17:20 »
Ieri sera mio figlio mi ha beccato a girare qui  ::oooooops:: e mi ha detto: "tu che scrivi tutte queste cose (e temo che per cose intendesse scemaggini) perchè non sponsorizzi anche il mio sport???"  ::bung:: Ha ragione il mio cucciolo come sempre  ::geek2::
quindi gli Under 12 del Cus Torino daranno il meglio di sè nel Torneo Nazionale del Tartufo di Asti il 30 ottobre 2011 ....  ::clap::
W IL RUGBY !!! Uno sport in cui si impara a stare insieme e a far squadra!!!  :)
Straquoto, anche se non lo seguo e uno sport che ammiro, sembra violento ma forse è il più umano degli sport professionali
 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #72 il: 28 Ottobre 2011, 11:53:19 »
 :angelo: vero canyon anche io non lo seguivo ... mi ha colpito il fatto che ci sono pochissime regole ... e che la principale che insegnano è il rispetto dell'avversario ... motivo per il quale si fa sempre IL TERZO TEMPO  :evil: ossia dopo il primo e secondo tempo di una partita si va a mangiare  ::bun:: tutti assieme ...  :cincin: ... devo dire che son capitata anche molto bene come allenatori e mister .... insegnagno ai ragazzi a divertirsi in uno sport sano e equilibrato ... l'unica pecca ovviamente non è il calcio quindi ci sono poche squadre e quelle poche che ci sono fanno un sacco di gare  :primo: e così mio figlio sta girando parecchio .... magari anche questo gli servirà ad essere meno servito e riverito e ad essere meno mammone  :oooops:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #73 il: 31 Ottobre 2011, 09:04:20 »
 :primo: e :secondo: posto bravi Under 12 del Cus Torino  ::clap:: battute sia Asti che Varese che Ivrea  :evil:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Spazio Moncici
« Risposta #74 il: 31 Ottobre 2011, 09:38:25 »
Per chi non ha potuto brindare durante l’Oktoberfest di Monaco, per chi desidera vivere un weekend all’insegna di boccali, di buona musica e di tanti prodotti enogastronomici, sia tedeschi che piemontesi. Per tutti gli amanti della buona birra, l’appuntamento imperdibile questa volta è tutto italiano. Ed è a Santhià.  :cincin:
E’ infatti già tutto pronto per la “Fossalass Bier fest”, la festa della birra che si svolge ogni anno qui, in provincia di Vercelli, dall'11 al 13 novembre. Una tre giorni di svago e piacere, di bevute e mangiate, con l’organizzazione di Fossalassa, storico gruppo locale che da anni organizza manifestazioni ed eventi nella cittadina vercellese.   ::clap::
Polli allo spiedo, wurstel, salamelle, pancetta alla piastra, purè. E poi patate fritte e gli immancabili crauti.  ::drooool::: Tutto qui strizza l’occhio alla Germania e alla sua famosa Oktoberfest, con tante band che suonano dal vivo, con l'immancabile birra a caduta, vera protagonista della manifestazione. E ce n’è di tutti i colori e gusti: bionda, rossa e scura.  :yeah:
La festa inizierà con il corteo folkloristico dei mastri birrai e l’apertura del primo fusto “a caduta”. Grande attesa per la cover band autoctona dei Graffito93 e per lo spettacolo di sabato della Gibierfest Band, che suona tradizionale musica bavarese. Nell’area della festa si potranno visitare ed effettuare acquisti negli stand di diversi settori merceologici, compreso l’enogastronomico, con eccellenze piemontesi che vanno dal tartufo bianco al Maccagno di Crocemosso. Immancabile poi il riso locale, prodotto dalle riserie della zona.
 :-\
Appuntamento dall’11 al 13 presso Piazza Zappelloni, area mercatale.  :baciobacio:




ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal