Autore Topic: Stato d'animo  (Letto 637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Stato d'animo
« il: 17 Novembre 2011, 11:25:43 »
Salve ragazzi vorrei farvi sapere che...............

Nel mese di Novembre sono stato chiamato a lavorare presso una piccola multinazionale con circa 700 dipendenti .Il contratto che mi hanno fatto e stato a tempo determinato di 6+6 mesi . 4 giorni fa e scaduto il contratto e    ::pazzissimo: cel'ho fatta !  ::pazzissimo: Conferma a tempo indeterminato !  ::pazzissimo:

Ma la signora "CRISI" e arrivata anche qui nel Terntino e ieri abbiamo avuto questa comunicazione...........

La nuova ala dello stabilimento viene chiusa. Tutte le squadre composte da 35 persone si devono ridurre a 15. Chi ha ferie deve consumarle comprese le ore di R.O.L . Abolite tutte le ore di straordinario.


Ora devo ritenermi fortunato perche ho avuto la conferma a tempo indeterminato 3 giorni prima del comunicato infatti chi e entrato dopo di me non sara' confermato.  ::furious:: io dovro consumare tutti i giorni di ferie e le R.O.L che avevo accunulato con tanta fatica ( mai 1 ora di permesso) per quasi tutto il mese di Dicembre staro a casa. E da Gennaio ............. ::furious:: CASSA INTEGRAZIONE  ::furious:: In tutto questo mi ritengo fortunato di non essere nuovamente in mezzo alla strada anzi sul marciapiede.  :dentone: Quindi lasciatemelo dire..............


CRISI BASTARDA ! ! ! !



 :graz: ragazzi

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Stato d'animo
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011, 11:50:31 »
Io cmq fossi in te nel periodo di cassa cercheri anche altro... sai giusto per arrotondare ancora di più lo stipendio.
La speranza e che tutto questo finisca presto,ma mia personalissima opinione è che tutto questo finirà solo quando le CASSE DI GERMANIA E FRANCIA SARANNO DINUOVO APPOSTO altrimenti sempre peggio.

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Stato d'animo
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011, 12:01:24 »
 :azn: det89 il problema e che qui occorre saper parlare anche il tedesco specialmente nei locali aperti al pubblico. E qui e la prima cosa richiesta.

lupin147

  • Visitatore
Re:Stato d'animo
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 12:05:09 »
ciao bello,io dopo 10 anni di onorato servizio,mi trovo nelle tue stesse condizioni.pare che da gennaio scatti la mobilita' pure per noi  :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:.speriamo che non sia cosi !!!!!!!!!  :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Stato d'animo
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2011, 13:43:05 »
un abbraccio e un in bocca al lupo e speriamo che sto periodo nero finisca presto per tutti  :angelo:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline scorpion83

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 738
  • Sesso: Maschio
Re:Stato d'animo
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2011, 19:57:31 »
Io lavoro in officina dove facciamo torni cnc ed è da ottobre del 2009 che non facciamo più straordinari ma bene o male il lavoro lo abbiamo anche se non eccessivo.

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Stato d'animo
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2011, 21:42:41 »
ciao bello,io dopo 10 anni di onorato servizio,mi trovo nelle tue stesse condizioni.pare che da gennaio scatti la mobilita' pure per noi  :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:.speriamo che non sia cosi !!!!!!!!!  :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Sembrerebbe che qui la "CRISI" la faccia da padrona ! Quasi quasi mi faccio politico ! Almeno lo stipendio nessumo me lo tocca !!!!!!



un abbraccio e un in bocca al lupo e speriamo che sto periodo nero finisca presto per tutti  :angelo:

Spero che qualcuno in alto ti ascolti !!!!

Io lavoro in officina dove facciamo torni cnc ed è da ottobre del 2009 che non facciamo più straordinari ma bene o male il lavoro lo abbiamo anche se non eccessivo.

Io per 4 anni ho lavorato per una azienda che costruisce torni per fabbricare pentole e dopo 4 anni mi hanno mandato a casa per mancanza di lavoro !

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Stato d'animo
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2011, 23:03:53 »
Bene oggi il colpo finale ! Da Gennaio passo in cassa integrazione con paga base di 800 € al mese!  ::impiccato::  ::coltello:: Come C  :censura: ZO si fa a campare con 800€ al mese ? ??? ? Ma stiamo scherzando ? ! ! !

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Stato d'animo
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2011, 23:14:54 »
Che brutto periodo.. e purtroppo non si percepisce che ci possano essere dei miglioramenti..

speriamo bene.. per il bene di tutti gli Italiani..

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Stato d'animo
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2011, 23:24:13 »
Possibile che si pensi solo al vil-denaro ?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Stato d'animo
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2011, 11:23:17 »
Io vivo in Slovenia e la mia paga e' di 750 euro mensili se ti puo' consolare... Ho lavorato pure in Italia, a Villesse e a Trieste... A Villesse prendevo 800 euro mensili per farmi 150 km tra andata e ritorno, partivo da casa alle 7:30 del mattino e ritornavo  alle 19:00... Giornata buttata via... A TS invece lavoravo per per 930 euro e a casa (salvo straordinari) ritornavo attorno alle 18:00. Quella non e' vita! Anche io sono un lavoratore come molti altri (operatore CNC) ed il fatto di viver in Slovenia non mi  ha aiutato. Qui la vita e'CARISSIMA e i datori di lavoro in Italia se ne aprofittavano dicendomi che se non mi andava bene potevo tornare da dove ero venuto! Vi dico solamente che in un officina dove ho lavorato per fare il lavoro che facevo io DA SOLO poi lo facevano in 3!!! Semplicemente perche uno sapeva fare 1 cosa, l'altro un altra e cosi via... Scrivo tutto cio' solamente per fare capire a tutti che la situazione odierna e'molto diffusa e che nonostante tutto io sono ancora vivo e che con qualche sacrificio si riesce a sopravvivere. Percio' rendetevi conto che 800 euro non son pochi, sopratutto se non si vive da soli e non ci son mutui da pagare! Speriamo solamente che sta crisi passi in fretta e che ritornino le giornate piu' spensierate di un tempo!  ;)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Stato d'animo
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2011, 22:53:21 »
Hot-bird ti capisco perfettamente, per noi giovani non è sicuramente un bel periodo, è brutto dirlo ma ci stanno rovinando il futuro e siamo incapaci di fare qualcosa.
Pensa che io faccio 2 lavori ( come si dice terra terra in NERO ) , e arrivo si e no a fine del mese a prendere 700 euro , ho la fortuna di abitare a casa con i miei. Ma purtroppo al mondo d'oggi se hai una famiglia ho a fine mese entrano più di 2000 euro oppure si fa parecchia fatica.
Purtroppo in questo momento i soldi fanno la felicità !!!!!

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:Stato d'animo
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2011, 08:45:46 »
Ragazzi quello del lavoro e' un problema sempre piu' grave in questi periodi... in bocca al lupo a tutti...

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Stato d'animo
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2011, 09:06:25 »
Purtroppo la crisi è tremenda ... io lavoro in uno studio legale e non ho mai visto tanti fallimenti come in questo periodo ... forza teniamo duro .... ovviamente l'augurio è di un 2012 più sereno per tutti

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Stato d'animo
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2011, 13:06:43 »
 :graz: :graz: :graz: veramente di cuore per le vostre parole di conforto  :baciobacio:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal