Autore Topic: mamba monster x  (Letto 16094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #30 il: 01 Aprile 2016, 22:22:36 »
Ormai Orfeo e' qua a fianco a me... Domani te lo linco... Qual'ora me lo dimenticassi dammi il fischio!! :clapclap:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #32 il: 02 Aprile 2016, 12:46:00 »
Se i due oggetti sono quelli

puoi andare a 7.5V
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #33 il: 02 Aprile 2016, 13:08:55 »
Ok grazie ... Se riesco a finire di montarla oggi vado a fare 2-3 lipo in pista... A 6v ... Vedremo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #34 il: 02 Aprile 2016, 13:34:36 »
Cioè comperi un servo che
a 7.4V fa 25Kg   e 0.08sec per far 60°
a 6V fa 20Kg  e 0.11 sec per far 60°

comperi un ESC in grado di alimentare elettroniche a 7.5V

hai una RX sul mezzo in grado di funzionare sino ad 8.4V

e che fai ..... vai a 6V ?

Scelta tua ..... ma a io non la condivido specie per la perdita di quei 5Kg di tiro sul servo !!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #35 il: 02 Aprile 2016, 14:14:33 »
antonio... io avevo messo a 7,5.... mi avevi quasi rimproverato, ok nn sapevi cosa montavo, e adesso mi dici di tornare indietro?? mmmm ::oooooops::... dai facciamo che oggi lo provo cosi... domani vedremo le differenze :giriamo: ::tnx::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #36 il: 02 Aprile 2016, 14:46:10 »
antonio... io avevo messo a 7,5.... mi avevi quasi rimproverato, ok nn sapevi cosa montavo, e adesso mi dici di tornare indietro?? mmmm ::oooooops::... dai facciamo che oggi lo provo cosi... domani vedremo le differenze :giriamo: ::tnx::

No non ti ho rimproverato ti ho detto di controllare quello che avevi
io non posso sapere cosa ognuno di voi monta sui suoi mezzi e allora "metto le mani avanti" e avviso controllare prima di friggere

Perché poi dopo la frittura son tutti bravi a dire ......
ma come e non hai controllato prima?

e la risposta solitamente diventa ....
no ma ad onor del vero nessuno mi aveva neanche fatto notare la cosa.

Ecco io ti ho fatto notare la cosa ..... per questo mezzo così com'è adesso va bene 7.5V ....
ma se mai cambiassi qualcosa (con qualcosa di diverso)  non è detto che rimanga valido

Ad esempio togli quel servo e monta un bel servo da 25Kg ma che funzioni solo a 4.8V ..... mandalo a 7.5V  e poi mi dici come puzza l'elettronica fritta !!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #37 il: 02 Aprile 2016, 15:43:34 »
Damiano ....

poi per gli altri parametri del tuo regolatore , magari una lettura (se ancora non l'avessi fatto) a questa guida del mitico M+D sarebbe opportuna e potrebbe chiarirti molti dubbi

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=27257.0
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #38 il: 02 Aprile 2016, 19:30:16 »
Si Antonio, quella guida ce l'ho nei miei bookmark... Veramente molto bella e spiegata molto bene!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #39 il: 02 Aprile 2016, 19:37:39 »
Oggi un paio di lipo in pista... La curiosità era molta e nn sono riuscito ad annotarmi nnt, anche perché il mio piccolopilota era a casa con 38 di febbre ... E mi sono improvvisato io piccolopilota  ::fufi::

 ::ot:: Per la cronaca sulla nostra pista ha girato un certo Marco Baruffolo ... Che dire la sua losi era sempre al posto giusto nel momento giusto ... Ha registrato un 39.00 uno dei tempi migliori dopo che quest'anno l'hanno modificata in qualche punto, ragazzo molto a modo e senza troppe arie... Gli ho fatto fare un giro con la mia carriola e mi ha dato qualche accorgimento. Mi ha consigliato di metterci un motore a sensori perché cosi e' troppo nervoso!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mamba monster x
« Risposta #40 il: 02 Aprile 2016, 19:40:15 »
Antonio, prima quando ti ho elencato le parti elettriche alimentate nel circuito mi sono dimenticato la ventolina... 8,4v :ok:

ca03

  • Visitatore
Re:mamba monster x
« Risposta #41 il: 02 Aprile 2016, 20:13:44 »
L'hai fatta provare giusto al primo pilota che capitava!!!!!!! Baruffolo è tra i più forti giovani piloti in circolazione!!!!!!

Il Motore Mamba è da sempre uno dei motori più potenti e nervosi in circolazione. Qualsiasi altro motore, con o senza sensori è nettamente più gestibile.
Ora il problema è che il Mamba X non è proprio nato per i sensori ::ball::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #42 il: 02 Aprile 2016, 20:41:21 »
Antonio, prima quando ti ho elencato le parti elettriche alimentate nel circuito mi sono dimenticato la ventolina... 8,4v :ok:

Per quella i 7,5 volt sono anche un po pochini ...... ma pazienza è una ventola raffredderà un po meno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mamba monster x
« Risposta #43 il: 02 Aprile 2016, 20:48:15 »
L'hai fatta provare giusto al primo pilota che capitava!!!!!!! Baruffolo è tra i più forti giovani piloti in circolazione!!!!!!

Il Motore Mamba è da sempre uno dei motori più potenti e nervosi in circolazione. Qualsiasi altro motore, con o senza sensori è nettamente più gestibile.
Ora il problema è che il Mamba X non è proprio nato per i sensori ::ball::

..... non vorrei dire una castroneria ma ..... il MambaX può essere dotato di sensori .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:mamba monster x
« Risposta #44 il: 02 Aprile 2016, 20:54:04 »
Si ho letto pure il che gestisce i sensori e ciò è cosa buona e giusta

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal