Autore Topic: XTM X-Factor questo sconosciuto  (Letto 5351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #30 il: 18 Maggio 2011, 19:42:44 »
io sul savage i CVD li ho  :bleh:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #31 il: 18 Maggio 2011, 19:53:00 »
io sul savage i CVD li ho  :bleh:
Certo... ma li hai comprati aftermarket! :botte: :botte: :botte:
Una Agata è per sempre!

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #32 il: 18 Maggio 2011, 19:58:14 »
io sul savage i CVD li ho  :bleh:
Certo... ma li hai comprati aftermarket! :botte: :botte: :botte:
::) si.....  :D  :D  :D
pero li ho!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #33 il: 23 Maggio 2011, 14:55:08 »
Ma cosa sono i CVD !!!!???? Oggi lo sto rimontando dopo avergli dato una bella pulita ... gli voglio settare il cambio per farlo impennare perché sò che può farlo tranquillamente :D Auguratemi buona fortuna !!!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #34 il: 23 Maggio 2011, 20:32:31 »
Ciao ragazzi, come promesso la recensione. Dunque l'ho portato rigorosamente su asfalto proprio per provare impennate e come entrasse la seconda. Il mezzo se carburato bene è davvero divertente con sbandate davvero evidenti e una buonissima accelerazione, però di impennate non se ne parla. Alza una ruota in accelerazione quello si ma non entrambe. Stessa cosa per la seconda , non vuole entrare neanche con una corsa di circa 30 metri. Ho agito sulla vite da 1,5mm dentro la scatola del cambio che dovrebbe agire sull entrata della seconda ma credo a questo punto di aver rimontato male il cambio. Mi toccherà smontarlo di nuovo e rimontarlo per vedere che cosa ho combinato. Avete qualche consiglio?
P.S. sono davvero soddisfatto di come questo mezzo si comporta su asfalto che , non è neanche il suo terreno!

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #35 il: 23 Maggio 2011, 20:52:28 »
se non cambia è questione di carburazione......sei grasso al massimo...nella maggior parte dei casi e questo ;)

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #36 il: 23 Maggio 2011, 21:10:23 »
Dici? Perché mi sembra invece di stare anche troppo magro !!! Cmq voglio seguire il tuo consiglio e domani lo porto nuovamente li e gli smagrisco gli alti così vediamo se vuole cambiare. E' normale che l'asfalto mi mangi le gomme? Sò che sono per terra, erba ecc... però non credevo l'asfalto potesse rovinarle così tanto...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #37 il: 24 Maggio 2011, 01:24:28 »
Certo... il monster ama la terra, però puoi sempre comprare delle gomme da asfalto :::sperm:::
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #38 il: 24 Maggio 2011, 16:15:34 »
Dunque mi sono accorto di aver montato al contrario il disco che per accelerazione centrifuga permette la cambiata. E come se non bastasse oggi smontandolo mi sono accorto di essermi perso la vite esagonale da 1,5mm che permette di regolare il tempo di cambiata -.-". Spero che il negozio dal quale sto per andare cel'abbia altrimenti sono perso LOL !!!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #39 il: 24 Maggio 2011, 20:04:36 »
Tutto a posto, a quanto pare mi sono perso anche il cilindretto che viene premuto dalla molla e dalla vite che spinge la massetta della centrifuga cambio. Ho rimediato facendolo " fai da te " con un chiodo opportunamente tagliato e limato in modo da non muoversi oltremodo dalla guida. Sai che risate se a 30000 giri un pezzo di ferro se ne va a spasso per il cambio ??? Faccio prima a prenderlo in blocco e a buttarlo LOL ! Cmq tra poco vado a provarlo e vedo se funziona la seconda ... speriamo bene !

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #40 il: 26 Maggio 2011, 12:14:13 »
Ok ragazzi tutto è andato più o meno bene. Quando è carburato in un certo modo ( sul magro direi ma neanche tantissimo ) si alza di gas...infatti ho già grattato lo scarico  :e che:. Complessivamente sono molto soddisfatto, certo come velocità massima non è il più veloce anzi forse il più lento di tutti e devo vedere bene la storia della seconda che devo gestire bene altrimenti non cambia. E' un bel mezzo ragazzi, non ha una tenuta di strada eccezionale perché è molto rigido a partire da quelle gomme durissime che lo fanno rimbalzare però secondo me è semplice da smontare ed avendo il motore obbligato non trita le corone come tanti altri :P
Cercherò di fare un video da mettere insieme a delle foto !

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #41 il: 26 Maggio 2011, 12:25:12 »
Ecco bravo... fai un bel video :yeah: prima una bella panoramica della bestia da ferma, poi lo start del motore (a ruote alzate) e poi una bella serie di sgasate possibilmente con dei salti :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #42 il: 04 Giugno 2011, 23:52:29 »
Scusate non ho fatto dei video , ma prometto che li farò e li posterò. Domani farò le foto e le metterò così intanto vedete il mio " mostro ". Oggi sono uscito con mio cugino il quale oltre ad avere un savage x 4.6 ha anche un MTA4 S28 ... quel monster fa paura , cammina come un avvelenato , niente a che vedere con i video di youtube che non rendono affatto. Il mio a confronto è una lumaca ma come tutti sappiamo non è fatto per correre , ma neanche per fare ciò per cui è stato progettato ossia il rock crawling leggero. A questo punto credo sia un misto monster-crawler riuscito male e quindi abbandonato dalla XTM ; e indovinate chi se lo è preso ??? :D. Ve lo dico alla fine non mi dispiace affatto , mi ci diverto. Non è veloce ( anche perché ha meno c.c. dei colleghi infatti sul motore c'è scritto 3.5 ... anche se "dovrebbe" essere 4 c.c. )  non tiene bene la strada a causa della posizione delle ruote  che si trovano sotto il telaio e non ai lati. Insomma non è un arma di distruzione di massa come il savage , l'MTA4 e tantissimi altri ... però mi da delle soddisfazioni , vedere che si impenna a comando su qualunque superficie con tanto di 8ammortizzatori con olio al 200 invece di misto ammortizzatori-braccetti rigidi ha un suo fascino .. anche se poi fa solo quello. Ora sto pensando a delle modifiche per fargli reggere meglio la strada in velocità e magari un motore più performante per fargli guadagnare in allungo ... a domani per le foto ^_^ 

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal